martedì 11 dicembre 2012

S.Ambrogio/St.Ambreuse

Premettendo che sant'Ambrogio mi sta sulle scatole perché appoggiava la gente che dava fuoco alle sinagoghe, quest'anno avere il venerdì di vacanza (è patrono di Milano) è capitato proprio a pennello: visto che la Pelosa Metà aveva vacanza giovedì siamo riusciti a stare insieme 4 giorni di seguito, cosa che non succedeva da ottobre!
Venerdì abbiamo fatto un pranzo di famiglia dai miei, dopodiché, come da tradizione milanese, abbiamo montato e decorato l'albero di Natale con in sottofondo musica natalizia mentre fuori cadeva la prima neve. Era tutto tanto ridicolmente perfetto che sembrava una pubblicità.
Abbiamo usato le lucine e il puntale nuovi comprati qualche tempo fa da Tiger. Come vedete ho anche ricevuto da mia nonna il pelouche dell'omino biscottino di Shreck, molto a tema :3


Assuming that I don't like St.Ambrose because he supported people who set fire to synagogues, this year having Friday as a holiday (he is the saint patron of Milan) was great as the Hairy Half didn't have to work on Thursday, so we managed to stay together 4 days in a row, something that didn't happen since October!
On Friday we had a great lunch with my family, and then, as it's traditional in Milan, we assembled and decorated the Christmas tree while listening to Christmas music while outside the first snow was falling. It was all so ridiculously perfect that it seemed an advertisement.
We used the new lights and tip decoration from Tiger bought some time ago. As you can see I also received the plushie of Shrek's gingerbread men from my grandmother, a really themed present :3


Ne approfitto per farvi vedere la lanternina che ho comprato da Tiger mentre facevo acquisti per Natale. Erano secoli che volevo una cosa del genere, fa un sacco di atmosfera. Credo di averla pagata 3 euro.

I take this opportunity to show yoi the lantern that I bought at Tiger's while I was shopping for Christmas. I wanted something like that for a long time, it creates a lot of atmosphere. I think I paid it 3 euro.

10 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Omino biscotto.. *o*

Sonia ha detto...

Che bello l'omino biscotto, ce l'ho anch'io!(ho costretto mia madre ha prendermelo coi punti del supermercato anche se lei continua a sostenere che è bruttissimo...). Adesso di Tiger ne hanno aperti 3 anche a Torino, infatti ci vado spesso anch'io: han sempre tante cosine utili a prezzi bassissimi :)

ha detto...

Che bello l'albero * - * e c'è anche l'omino biscottino sotto!!! Lo adoro :D

Elena ha detto...

Che bella la lanternina che hai comprato!
Non vedo l'ora di essere a casa e vedere un vero albero di Natale, qui li hanno ma mi danno l'impressione di essere solo per bellezza, non c'è il vero spirito natalizio. Comunque addobbare la casa mentre fuori nevica è davvero da pubblicità Mulino Bianco, che bello!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: già, benedetta Esselunga, stavolta ci ha proprio azzeccato. Tutti quelli che conosco sono in delirio da raccolta punti

@Sonia: dai, che bello! Io ho sguinzagliato sia i miei sia mia nonna.
Grazie dell'info su Tiger, ero rimasta indietro, ora correggo. I prezzi sono bassissimi, ma quando vado lì finisco per spendere un sacco perché voglio tutto ^^'

@Zilvy: grazie mille! Anche da Zenzy XD

@Elena: grazie :D
Immagino, i giapponesi fanno le cose bene, ma se sono cose gaijin spesso manca lo spirito...

Lalav ha detto...

Woaaah!! Il Pì sta per essere mandato da tiger immediatamente!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: povero Pi XD A parte gli scherzi anche la sezione cibo merita parecchio!

Clyo ha detto...

Ah! Ma perchè quel giorno non é nevicato anche a Torino... Invidia!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: dai, a Londra fa freddo, vuoi che non nevichi?

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: dai, a Londra fa freddo, vuoi che non nevichi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...