giovedì 2 agosto 2012

30 giorni di anime e manga: Giorno 21


Una serie che ti vergogni del fatto che ti piaccia. In linea di massima non mi vergogno di niente, ma scelgo Shinshi Dōmei Kurosu di Arina Tanemura. E' un manga scolastico romantico, evidentemente destinato ad un pubblico di ragazzine. La trama: Haine, una quindicenne tormentata che si sfoga facendo la teppista, viene redenta da un ricco bamboccio ed entra nella sua scuola per conquistarlo. La storia è piena di colpi di scena da soap opera di serie Z, di melodrammi e sdolcinature varie.
Ci sono elementi trash come il fatto che quando la protagonista si toglie i denti anteriori finti (quelli veri glieli hanno rotti quando ha deciso di smettere di fare la teppista), diventa una furia.
Mi piacciono anche i disegni.
Dell'autrice ho letto anche il più famoso Full Moon o Sagashite, ma l'ho trovato una palla melensa terrificante.

Questo meme è stato lanciato da Acalia di Prevalentemente Anime e Manga. Se volete farlo anche voi trovate le istruzioni qui.

A series that you are ashamed of the fact you like. In principle I am not ashamed of anything, but I choose Arina Tanemura's Shinshi Dōmei Kurosu. It 'a romantic school manga, evidently intended for an audience of young girls. The plot: Haine, an angsty fifteen year old who become a bully, is redeemed by a rich dupe and enrolls into his school to win his love. The story is full of twists and turns like a schlock soap opera, of melodrama and mushiness.
There also trash elements, like the fact that if the protagonist removes her fake front theet (the real ones were broken by her bully companions when she left them) she goes berserk.
I like the drawings too.
I also read the author's most famous Full Moon o Sagashite, but I found it sappy and boring.

This meme was created by Acalia of Prevalentemente Anime e Manga. If you want to do it you can find the instructions here.

3 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Io non amo molto Tanemura.. ^^

Acalia Fenders ha detto...

Personalmente sono allergica alla Tanemura, non mi piacciono né il suo stile grafico né le sue storie XD

Piperita Patty ha detto...

Ho provato a leggiucchiare altre cose sue e non mi erano piaciute, invece questo manga, nonostante evidenti difetti nella trama ecc mi aveva preso. Certe cose vanno oltre la razionalità, infatti mi piace anche Twiligt ^^'

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...