mercoledì 22 settembre 2010

Trasgressione n°1 (e pure grossa)

Io: "Ciao, mi chiamo Piperita Patty e non faccio shopping da 3 settimane"
Coro di shopalholic:"Ciao Piperita Patty"

In barba ai buoni propositi, dopo tre settimane, oggi ho fatto shopping e ho anche speso più di quanto immaginassi. In pratica ho recuperato le 3 settimane di pausa in una botta -_-'
Per fortuna al momento non ho problemi economici (ma se no magari mi sarei trattenuta...).

Tutto è partito con l'anello a coniglio che voglio assolutamente. Martedì scorso sono andata a cercarlo in due H&M e non c'era.
Oggi ci ho riprovato, setacciando inutilmente 4 H&M Q_Q
Tutto quello che ho trovato è la serie, abbinata agli anelli, di mini orecchini con volpe, coniglio, gufo, tigre e forse un altro animale. Carinissimi, ma adesso che ho i capelli lunghi sarebbero invisibili. Ho chiesto alla commessa per gli anelli e secondo lei o sono esauriti (AAAAAAAAAAH) oppure devono ancora arrivare (queste informazioni utilissime...). Mi ha detto che l'anello a coniglio è della Divided (la sottomarca più gggiovane e modaiola di H&M), che è presente solo in 2 dei 4 H&M che ho visitato (quello di Buenos Aires verso Porta Venezia e quello di piazza S.Babila), così la prossima volta non sprecherò fatica ad andare in quelli sprovvisti.

Nel frattempo, del tutto casualmente, sono capitata nel reparto accessori e mi sono comprata un paio di guanti bellissimi *_* Peccato che fossi convinta che costassero 5€ e invece costavano 7€!
Me ne sono accorta solo alla cassa, quindi mi sono sentita davvero scema. Vabbè che per 2€...però per i miei standard pagare così dei guanti è un po'troppo!


Dopodichè ho visto delle pantofoline super kawaii a 3€ su una bancarella e non ho resistito ^^'


Già che ero da quelle parti sono andata all'Emporio Lima, un negozio vicino a via Buenos Aires a Milano, in via Plinio vicino a piazza Lima. Lo raccomando perchè ha prezzi piuttosto bassi (meno di H&M, in genere) e, anche se un sacco di vestiti, scarpe e accessori sono pacchiani, qualcosa di carino si trova sempre. Lo consiglio soprattutto per le scarpe: ce ne sono di tantissimi tipi, per uomo, donna e bambino, a prezzi che vanno dai 5 ai 15 euro e, anche se non sono di vera pelle o chissà che, sono molto robuste. Io ho preso un bel po'di scarpe lì e sono stata molto molto soddisfatta. Le mie ballerine nere durano da circa 3 anni, che, per quanto riguarda me e le mie tendenze a distruggere tutto quello che tocco, è una specie di miracolo!

Insomma, è andata a finire che ho comprato 2 paia di scarpe a 15 euro ciascuna ^^'''
Non ho potuto resistere, perchè ho ritrovato i miei stivali preferiti in assoluto, presi sempre lì, che avevo tragicamente sfondato (credo che sia stata colpa mia, perchè una mia amica li aveva presi uguali poco dopo e sono tuttora interi).
Purtroppo li ho pagati 5 euro più della volta precedente e sono più marroni, ma sono così feliceeee!



L'unica vera cosa brutta erano le perline di plastica, ma per fortuna avevo tenuto le perline di legno degli stivali precedenti ed è bastato sostituirle!


In più ho trovato queste scarpe e mi sono innamorata. Lo soooo che sono pacchiane, ma...*_*
Eppoi ho bisogno di scarpe da pioggia e adoro le scarpe tipo trekking/anfibi. E l'oro è fescion e sta bene sia con il nero sia con il marrone (l'inevitabile tensione fra goth/punk e mori...ma proprio di due stili così diversi dovevo innamorarmi?) <--inutili tentativi di giustificarsi


In più, girando, ho addocchiato un po'di cosine carine, per cui è il momento della
WISHLIST
- il maledetto anello a coniglio
- paraorecchie morbidoso in velluto nero a forma di cuore di Terranova (sui 5€)
- scaldamuscoli grigi (da Terranova sono bellissimi, ma costano sugli 8€ -un po'troppo, se li trovo li prendo al mercato) e/o bianchi di lana a trecce
- metà del reparto calze, scaldamuscoli e collant di H&M in Duomo (ultimamente sono fissata con calze e simili @_@)
- qualunque cosa della Chapati Design
- un basco di lana con pon pon gigante che avevo visto da H&M, ma non c'è più (quasi quasi me lo faccio da sola, non dev'essere difficile)

Peraltro a breve dovrei andare in via Paolo Sarpi (il quartiere cinese *_*) dove sembra si trovino cose carinissime!!! Di sicuro visiterò un negozio specializzato in calze e scaldamuscoli di cui una mia amica mi ha regalato la tessera fedeltà, voglio comprare un bento (scatola per il pranzo) in stile giapponese per la Pelosa Metà, eccetera eccetera eccetera.

Insomma, la disintossicazione non procede per niente ^^'

2 commenti:

Elettra ha detto...

Io ho comprato un cappello di lana grigia da H&M l'anno scorso, è simile ai tuoi guanti-senza-dita, ed è caldissimo! Tre settimane mi sembrano già un buon record ;P
E.

Piperita Patty ha detto...

Anche i guanti sono super caldi, però per andare in motorino vanno già bene.
Grazie, tirami su di morale...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...