martedì 7 settembre 2010

Wonder Rocket

Ho conosciuto la marca Wonder Rocket tramite il blog http://morigirl.blogspot.com/ dedicato allo stile delle mori girl.
Purtroppo, essendo una marca giapponese, posso solo bazzicare il sito on line (http://www.wonderrocket.com/) sperando che lo abbiano aggiornato, sbavare e copiare.
Di comprare non se ne parla neanche, non voglio nemmeno immaginare i costi di spedizione. In più lo stile mori non è così difficile da improvvisare con capi procuratisi in negozi a basso costo, anzi!
Le particolarità della Wonder Rocket probabilmente risiedono nel declinare il mori in chiave giovane e più attenta alle forme corporee: compaiono minigonne, vestiti corti, qualche tacco e qualche cintura al punto vita in contrasto con le gonne lunghe, i vestiti informi e le scarpe piatte del classico stile mori. In il tutto è declinato in chiave sweet, con molti pizzi, oggetti graziosi al limite della leziosaggine, colori che virano al pastelli, stampe e ornamenti floreali.
Di sicuro la Wonder Rocket ha influenzato moltissimo il mio modo di vedere il mori. Giusto per dire ho comprato dei collant di pizzo bianco, riesumato maglioncini traforati e ceduto alle stampe floreali per copiare questo stile.
Le caratteristiche che amo di questa marca sono l'accento sul lato più fiabesco dello stile, l'uso del pizzo bianco e l'aspetto (finto)rustico e stagionale. Qualche perplessità mi rimane sul classico trucco mori con le guanciotte rosa, ma non si può avere tutto.
Ecco alcune delle mie immagini preferite delle passate collezioni. La collezione di quest'autunno merita due parole a parte più in basso.





Pizzo bianco e fuffoso tono su tono *_*

Avevo trovato una gonna molto simile all'Emporio Lima di Milano, ma costava un pochino, ho aspettato i saldi e l'hanno venduta T_T


Lo voglioooo T_T


La collezione autunnale

Meno guanciotte rosse e tanto marrone e vestiti larghi dall'aria rustica, che fa apparire le modelle come delle cenerentole molto molto autunnali. E' stato amore a prima vista. Come sempre però ci sono capi che adoro e capi che mi convincono un po'meno. Per esempio ho decise perplessità sui pantaloni proposti, larghi, informi e decisamente pigiamiformi. Va bene che il mori classico vuole la gonna, ma se proprio dovevano fare gli originali avrebbero potuto fare qualche sforzo in più.
Ecco qualche immagine in ordine dal peggio al meglio:


Questi pantaloni sono assolutamente orrendi: troppo larghi, troppo corti, con il pizzo in fondo in stile mutandoni, di un colore indefinito....Non mi piace nemmeno l'abbinamento con camicia e cintura.
Nonostante io adori lo scozzese questo vestito non mi convince, un po' per l'assenza di spalline abbinata ad una maglietta anonima e un po'per i colori poco decisi. Mi sembra che anche le scarpe centrino poco.


Classici stivaletti di pelle stringati da mori girl. L'abbinamento con calzettoni bianchi, beige o grigi è tipico della Wonder Rocket. Si discostano dal mori classico per il traforo (che comunque è un motivo classico rustico -le scarpe maschili traforate vengono originariamente dai campi) e per il tacco un po'più alto rispetto allo standard.


Questi pantaloni sono decisamente migliori dei primi! Certo infagottano, ma il plissè e la fascia sui fianchi li diversificano da un classico paio di harem pants e danno al tutto un tocco più sartoriale e definito.

Mi piace moltissimo il vestito che gioca sui toni del marrone (molto autunnale), arricchito da uno dei miei beneamati maglioncini traforati, con una pettinatura finto-spettinata corredata da un bellissimo elastico per capelli di pizzo bianco! Devo provare un look simile!

Orologio con il coniglieeeeeeettooooo *0*
Mi piacciono un sacco anche le lancette! Mentre in teoria il fiocco non mi convince, ma...coniglieeeeeetto!


Anche se non si nota l'insieme è costituito da un top più gonna (o pantaloni larghi). Mi piace moltissimo l'effetto "folletto della foresta" ingentilito dal pizzo bianco. Non dovrebbe essere troppo difficile farsi un top simile con due quadrati di leggera stoffa verde sovrapposti e bucati al centro...avessi il tempo! (Certo che se ho tempo di bloggare...bè in realtà lo faccio al posto di studiare ^^')

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...