lunedì 27 novembre 2017

Bao House (Milano)

Bao House è un ristorante taiwanese di recente apertura in via Plinio 37 a Milano (quindi in una zona molto comoda, abbastanza vicino sia a Lima sia a Loreto).
Come si intuisce dal nome, è specializzato in bao, panini ripieni cotti al vapore, che, nella versione taiwanese sono a forma di mezzaluna, aperti. Sono lo street food più popolare del Paese, e funziona bene come street food anche qui a Milano, anche perché il locale è molto piccolo.
Il personale è cordiale e molto gentile.

Ci sono andata con la mia famiglia, che l'aveva già provato e apprezzato molto.
Abbiamo preso tre bao, il classico con maiale, coriandolo e granella di arachidi, quello vegetariano ai funghi e quello all'anatra alla pechinese. Erano tutti buonissimi, ma quello all'anatra era spettacolare.

Abbiamo provato anche i popcorn di pollo. Se li è mangiati praticamente tutti mio fratello, ma dal poco che sono riuscita ad assaggiare erano molto interessanti, croccanti e saporiti.

Io ho preso anche la zuppa con i ravioli cristallo. La zuppa era sublime, saporitissima, con funghi e carne, mentre la consistenza dei ravioli era un po' troppo simile a quella dei mochi che io non amo. Comunque molto buona, sapori e consistenze difficili da trovare altrove.

Infine ho assaggiato gli ottimi e piccantissimi noodles in brodo di manzo.
Ho preso anche una birra artigianale molto buona.
Appena finito di mangiare, avevo già voglia di tornare. Sto consigliando questo locale a chiunque, mi è piaciuto tantissimo!
Per tutte le informazioni, vi rimando al sito ufficiale:

4 commenti:

Babol ha detto...

Ussantucielu!! Appena capiterò a Milano ci andrò di corsa, sembra ottimo!!

Nyu Egawa ha detto...

Mi piacerebbe tantissimo assaggiare la cucina taiwanese!!! un po' ti invidio ad avere così tanta scelta di ristoranti a Milano!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Sembra tutto buonissimo!

Piperita Patty ha detto...

@Babol: e io sarò lieta di accompagnarti, naturalmente senza loschi secondi fini XD

@Nyu: sì, è una città che per certi versi non è vivibilissima, ma i ristoranti sono il massimo!

@Marco: lo è :DDD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...