mercoledì 22 aprile 2015

Salvare un colletto rovinato/To save a ruined collar


In realtà questo progetto voleva essere l'ennesimo colletto tagliato da una camicia e decorato per essere usato in maniera indipendente. Infatti la prima cosa che ho fatto è stata stamparlo con i miei timbri a coniglietto e tazzina.

This project started as yet another collar cut from a shirt and decorated to be used independently. In fact the first thing I did was printing it with my teacup and bunny stamps.

Poi però mi sono accorta che il colletto era rovinato sulla piega superiore, c'era addirittura un buchino. Per non buttare via il mio lavoro ho pensato ad un modo per salvarlo e alla fine mi è venuto in mente di applicare una striscia di pizzo con dei punti invisibili.
Funziona perfettamente e sembra fatto apposta! A quel punto mi sono resa conto che in questo modo, con l'applicazione di pizzo o nastri sulla piega superiore del colletto si può allungare la vita delle nostre camicie preferite! E la stessa cosa si può fare sui polsini, che insieme al colletto sono la prima parte di una camicia che si rovina.

But then I realized that the collar was ruined on the top fold, there was even a little hole. To avoid throwing my job away I thought of a way to save it and eventually I had the idea to apply a strip of lace with invisible stiches.
It works perfectly and seems made on purpose! At that point I realized that in this way, with the application of lace or ribbons on the top fold of a collar you can extend the life of our favorite blouses! And the same thing can be done on the cuffs, which together with the collar are the first part of a blouse that gets ruined.

5 commenti:

x_pEpPeRoNi_x ha detto...

It's hardly noticeable (the hole) but this is genius! And it looks smart too.

Piperita Patty ha detto...

Thank you! :D

Patalice ha detto...

idea brillante e spiritosissima

Piperita Patty ha detto...

Grazie!!!

prociona ha detto...

bellino!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...