venerdì 8 giugno 2012

Metalfest

A questo punto i lettori più attenti mi chiederanno: "ma il festival metal a cui dovevi andare martedì? E quel famoso progetto di cucito correlato?". Mi spiace, non riesco assolutamente a postare in tempo reale, passa sempre circa una settimana ^^'
Bè, comunque ho completato in tempo (a parte un paio di bottoni) il progetto di cucito che faceva parte di un outfit dark elfico che avevo in mente di indossare in onore dei Blind Guardian. Però Moon, l'amica con cui sono andata al concerto, mi ha fatto presente che per 10 ore di metal con borchie, poghi e quant'altro, forse sarebbe stato più furbo indossare qualcosa di estremamente comodo. Ho seguito il suo saggio consiglio e in pratica sono andata in tutona (mi vergogno quasi a pubblicare questo outfit). L'unica concessione all'estetica è stata una treccia alla francese infarcita di perline di rame, che ad un certo punto ho sciolto per produrmi in un misero tentativo di headbanging (il tipo di fianco a me invece era un professionista, mi ha tirato delle capellate che non vi dico).

At this point, attentive readers will ask me: "but the metal festival at which you had to go on Tuesday? And that famous related sewing project?". I'm sorry, I absolutely can't manage to post in real time, it always passes about a week ^^'
Well, I completed on time (except for a couple of buttons), the sewing project that was part of a dark elf outfit I wanted to wear in honor of Blind Guardian. Moon, the friend with whom I went to the concert,
however, told me that it might be smarter to wear something very comfortable for 10 hours of concerts with metal studs, pogo and so. I followed her sage advice and basically I went there in sweatsuit (I almost feel ashamed to publish this outfit). The only concession to aesthetics was a French braid stuffed with copper beads, which at one point I undid to do a miserable attempt to headbanging (the guy next to me, instead, was a professional, I won't tell you the times I was hit by his hair).

Ho scoperto questa fantastica immagine tramite Acalia/I discovered this great image trough Acalia
A proposito di capelli, come ormai saprete io sono una feticista dei capelloni, così durante tutto il festival un povero inserviente ha dovuto seguirmi per ripulire la bava. Una fauna meravigliosa, davvero *ç*
Ma passiamo alla sostanza: il festival è stato molto bello, putroppo non c'era molta gente, ma questo ha consentito a me e Moon di appropriarci di un posto sotto al palco che abbiamo custodito con il nostro corpo per qualcosa tipo 8 ore. Ma ne è valsa la pena, abbiamo visto i nostri amati Blind Guardian da vicinissimo! E hanno fatto tutte le mie canzoni preferite Q_Q
Recensirò le varie band in un altro post in quanto so benissimo che non a tutti piace il metal.

About the hair, as you know by now I am a fetishist of longhairs, so throughout the festival a poor janitor had to follow me to clean up my drool. A wonderful wildlife, really *ç*
But let's go to the substance: the festival was very nice, unfortunately there were not many people, but this allowed me and Moon to grab a spot near the stage that we guarded with our bodies for something like 8 hours. But it was worth it, we saw our beloved Blind Guardian from really close! And they played all my favorite songs Q_Q
I'll review the various bands in another post because I know that not everyone likes metal.

Bè a questo punto immaginatemi dopo il concerto, sfatta, stanchissima, un po'brilla, con il trucco pesantissimo in fase di decomposizione, vestita metal, che mi trascino al vicino Mc Donalds e ordino un happy meal. Perchè è successo.
Ci ho trovato dentro questa pesciolina carinissima che diventa una palla e ora voglio pure il coniglietto.

Well at this point imagine me after the concert, flabby, tired, a bit tipsy, with heavy makeup in a late stage of decomposition, wearing a metal outfit, crawling to a nearby McDonalds and ordering a happy meal. Because it happened.
 
Inside it I found  this cute goldfish that becomes a ball and now I want the bunny.

16 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Io non sono tipa da metal.. spero cmq che la quantità di lividi non sia eccessiva! :p

Bellissima la pesciolina.. credo che farò una visita al Mc! :p

Piperita Patty ha detto...

Niente lividi, tranne sui gomiti ma solo perchè sono stata appoggiata 10 ore alla ringhiera ^^'

Clyo ha detto...

Non sapevo che quel tipo di treccia si chiamasse alla francese... mi piace molto ma non avrei mai i capelli abbastanza lunghi, anzi appena posso mi faccio un caschetto perché non li sopporto più!

Simona ha detto...

Bella! - Tutona (?) - La treccia mi piace molto molto, io non potrei mai averla così con i capelli fini che mi ritrovo...(verrebbe spessa un terzo della tua -_-)

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: nemmeno io lo sapevo fino a poco fa, ma a furia di interessarmi di moda continuo a scoprire nomi tecnici.
Guarda, ogni tanto anch'io avrei voglia di un bel taglio drastico, in particolare quando fa caldissimo e in inverno quando devo stare ore a fonarmi.

@Ciccola: in realtà sono pantaloni di cotone leggero con le tascone, comodissimi, praticissimi, ma esteticamente poco soddisfacenti.
Per certe pettinature in realtà i capelli fini sono meglio! E almeno a te magari non viene il mal di testa ogni volta che fai la coda alta...

Lalav ha detto...

Io ho ancora li il minipony degli happy meal dell'estate scorsa.. cosa farne?!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: io adoravo i minipony, ma queste versioni feshion con il muso schiacciato e gli occhi enormi mi lasciano perplessa. Comunque se sei in vena iperpacchiana oterei per farne una collana.

Lalav ha detto...

L'avevo pensato, ma è davvero iper...:D

Grimilde ha detto...

che carino il pesciolino,è da un pò che nn prendo l'happy meal!

Elderberry ha detto...

That sounds like a great time (I also like some kinds of metal music, but I'm way to shy to go to any concerts)!

Btw, thanks a lot for taking the trouble to translate your entries - your blog is really interesting ^_^

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: nooo, tu una volta eri la regina dell'happy meal XD

@Rihannon: It was! I'm not the concert type of person too, but fortunately I have a friend who convinces me to go once in a while :D
Thanks to you for your kind comment!!! It's really convenient for me to translate as I can communicate with more people and exercise my not too perfect english ;)

Scarabocchio Girl ha detto...

Metal + Mc Donald= pesciolina kawaii, mi piace!

Jasmine Nightshade ha detto...

Metal!!! Adesso però aspettiamo di vedere questo famoso outfit dark-elfico, mi incuriosisce tantissimo! :D

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: le combinazioni più assurde danno i risultati migliori!

@Jasmine: purtroppo pubblicherò solo i pezzi, visto che non l'ho messo :( Lo terrò per un'occasione speciale. Il post credo sarà pubblicato fra martedì e mercoledì.

Acalia Fenders ha detto...

Credo che i commessi del Mac siano addestrati per non sconvolgersi davanti a nessuna strana persona che si affacci al loro bancone XD
Aspetto le recensioni delle band ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: hai ragione, anche perché ci vanno veramente dai barboni ai direttori di multinazionali ^^ Credo che un commesso del Mac veda cose che noi umani...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...