venerdì 8 giugno 2012

Mezcalito

 Grazie ad un coupon di Groupon, una sera di qualche giorno fa io e la Pelosa Metà siamo finalmente riusciti ad andare a mangiare al Mezcalito, un ristorante messicano che ci ispirava parecchio, vicino alla stazione centrale di Milano.
L'arredamento è sovrabbondante e pacchiano, e infatti l'ho adorato! Quelle nella prima foto non sono lanterne, ma abat jour al contrario!

Thanks to a coupon, one evening of some days ago the Hairy half and I were finally able to go to eat at Mezcalito, a Mexican restaurant that interested us, close to Milan's central station.
The decor is tacky and over-abundant, so I loved it! Those in the first photo are not lanterns, but upside down table lamps!

 Abbiamo mangiato divinamente!!! Dall'alto in ordine potete vedere i nostri antipasti, nacho Sonora e queso fondido, poi il piatto forte (dall'esterno erano praticamente identici, qui vedete il mio che era una tortilla di pesce con gamberetti e surimi) e il dessert, budino alla banana con spezie (anche il budino al cioccolato della Pelosa Metà era speziato). Oltre ad essere veramente buoni, i piatti erano presentati in maniera decisamente gradevole. Le porzioni erano relativamente piccole, ma visto che il cibo era pesantuccio non è stato un problema.
L'unico inconveniente del locale sono i prezzi: col coupon abbiamo speso 25 euro in 2 a cui abbiamo dovuto aggiungere 6 euro per bevande e i nachos con salsa di inizio pasto che NON sono gratis come sembra (li mettono sul tavolo senza chiedere niente). Guardando il menù abbiamo visto che i piatti principali costavano tutti intorno ai 15 euro, quindi di sicuro non si spende meno di 20 a testa con un pasto scarso.
Mi piacerebbe tornarci, ma possibilmente con un altro coupon.

We ate divinely! From the top you can see our appetizers, nachos Sonora and queso fondido, then the main course (ours were identical from the outside, here you see mine that was a fish tortilla with shrimps and surimi) and the dessert, banana pudding with spices (even the Hairy Half's chocolate pudding was nicely spicy). In addition to being really good, the dishes were presented in a pleasant way. The portions were relatively small, but since the food was quite heavy, it wasn't a problem.
The only drawback of the restaurant are the prices: with the coupon we spent 25 euros and we had to for the drinks and the nachos with chili served at the start of the meal that are NOT free as it seems (waiters put them on the table without asking anything). Looking at the menu we saw that all the main dishes costed around 15 euros, then for sure you do not spend less than 20
$ each for a basic meal.
I'd go back, but possibly with another coupon.

Il mio outfit della serata! Ne sono molto soddisfatta, tantopiù che sono riuscita ad usare la mia nuova collana marocchina e mi sono truccata dopo un sacco di tempo.
My outfit for the evening! I'm really satisfied of it, plus because I used my new Moroccan necklace and I put on make up after a lot of time.

Ombretto turchese/Turquoise eyeshadow: Kiko (6,90€),  
Ombretto oro/Golden eyeshadow: Robyem
Cardigan: fatto a mano (prozia)/handmade (grandaunt) 
Collana/Necklaceswappata/swapped
Canotta/Vest: mercatino dell'usato/second hand market
Braccialetto di legno e argento/Wooden and silver bracelet: regalo (nonna)/present (granny)
Bracciale borchiato/Studded bracelet: bho
Gonna/Skirt: Smack, Milano (5€)
Scarpe/Shoes:  mercato di Papiniano, Milano/Papiniano open air market, Milan (13€)

11 commenti:

Federica ha detto...

La collana mi piace un sacco! E tutto quel cibo? slupry!


www.vanillaandsoap.com
NEW POST!

Elderberry ha detto...

(waiters put them on the table without asking anything)

That's...really rude O_o Maybe they know they wouldn't sell it otherwise, since the prices are so high!

Piperita Patty ha detto...

@Federica: grazie! Infatti secondo me sono stata molto fortunata ad appropriarmi gratis di quelle tre collane marocchine!

@Rihannon: the more unpolite because they make people think they're included in the service fee (that is possible, because that kind of stuff isn't really expensive, so to add 2 extra euro is quite too much). I agree -.-' But even so the food was really good and I'd like to eat there again...if I don't discover a cheaper good place.

Lalav ha detto...

E' un bel pò che non vado a un messicano (e me ne dispiaccio). Una volta andavo a uno in Ascanio Sforza, ma saranno passati 6-7 anni. Questo non sembra male, ma concordo che i prezzi sono un pò alti. L'usanza dell'antipasto truffaldino c'è anche in portogallo.. terribile, e veramente miserrima.
ps: bellissima vestita cosi, la collana ci sta proprio bene!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: è che i messicani di milano, se non sono tipo fast food (e a volte anche in quel caso) costano tantissimo! Chissà poi perchè...
Non è male (sul livello fast food) il Broadway all'interno del bicocca village, specie la tortilla col pollo.
Il maya in ascanio sforza da internet sembra esistere ancora. Com'è? I prezzi?
Dobbiamo assolutamente inaugurare la lista di link con le recensioni di ristorianti in collaborazione!
Che l'antipasto truffaldino esista anche altrove non mi consola...comunque a dirla tutta avevo già letto di questa cosa in internet, ma non ho detto niente ai camerieri perchè volevo vedere se loro me l'avrebbero detto (tanto avendo il coupon 2 euro in più non mi pesavano).
Grazie mille, sono contenta che ti piaccia come mi sono vestita ^^! Ogni tanto dovrei cambiare scarpe...ma sono trooooppo comode e carine!

Lalav ha detto...

Pensa che le ho viste anche io quelle scarpe e mi piacevano cosi tanto le tue che volevo quasi comprarle.. ma su di me temo l'effetto suora laica..


Ah ecco si, il Maya! Me lo ricordo buono, ma caro. Ma adesso vai via (buuuuuhhhh di quale blog mi drogherò!!), non so se riesco a recensire un ristorante prima della tua partenza, ma te lo faccio sapere!

ps: dei coupon groupon non mi hanno parlato granchè bene.. Io volevo provare quelli dello gnocco fritto (che con me vegetariana e il Pi celiaco sono il cibo perfetto ovviamente.. ma mi piacciono!!!)

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: perchè l'effetto suora laica? XD Non avevo mai pensato a questo problema, quello che mi preoccupa è l'effetto battona XD
Non ti preoccupare! Possiamo anche inaugurare la lista in seguito, anche a settembre! Io non ho fretta, tanto le singole recensioni le scrivo lo stesso, tutto sta nel mettersi lì a raccogliere i link.
Io con groupon mi sono trovata male solo una volta proprio allo gnocco fritto. Non andare assolutamente da Dionigio's!!! Però abbiamo prenotato un altro coupon per la stessa cosa in un altro posto, ti farò sapere.
Cavoli, avrete problemi assurdi in cucina!
Sono un po'contenta che ti mancherò ^///^

Lalav ha detto...

Sai che in realtà è molto comodo? lui mangia le mie carni, io le sue farine D

Si si mi mancheranno le visitine quotidiane, comunque vista la condivisione che abbiamo fatto sui reciproci viaggi ho deciso che lo smile package (o come si chiamava..) che ti manderò sarà con un souvenir etnico della mia vacanza :DDD

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: non ci avevo pensato!

Ohhh che figata!!! Allora se riesco ti prenderò un souvenir etnico anch'io ^^
Ma mettiamoci d'accordo su dimensioni e numero di cose che non voglio fare figuracce XD Io pensavo di prendere una cosina piccola.

Lalav ha detto...

Ahahah ma va che non sono mica il Nobile Padre Giapponese!! A me non mi piacciono gli obblighi!
Dove vado io (che alla fine non ti sto dicendo e a questo punto non ti dirò fino al recapito del pacchetto ghghgh) pare che ci siano collanine interessanti! Di nessun valore, se ti tranquillizza :D

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: mi tranquillizza! :D Uuuh sono curiosa, già pregusto!
Oddio, non avevo pensato che devo prendere un regalo anche al nobile padre O_O
E' che una volta ho partecipato a uno swap dove si dovevano scambiare un tot di oggetti più o meno fissati sia come tipo sia come quantità e io ho seguito le regole, mentre tutte le altre ci hanno messo mille extra e mi sono sentita molto in imbarazzo ^^'

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...