venerdì 1 giugno 2012

Creative shopping I shouldn't have done ^^' + presents

 Ho ceduto al demone dello shopping e sono andata da Raponi, la mia merceria preferita. Però avevo un'ottima scusa: ultimamente fa un caldo assurdo e quindi al concerto metal a cui andrò martedì non potrò mettere la felpa della Chapati Design che volevo. Quindi OVVIAMENTE mi è sorta l'urgenza di fabbricarmi qualcosa di più leggero, ma altrettanto figo. E da qui il bisogno di stoffa. Peccato che mi siano scappate un po' le cose di mano ^^' La stoffa per il progetto metal è quella rossa, poi c'era il pizzo bianco in offerta, poi c'era una meravigliosa stoffa con le mongolfiere per un progetto steampunk, poi ho dovuto prendere 70 kg di pile per farmi una felpa e poi vevo bisogno della velina per i cartamodelli.
Adesso però basta, davvero non compro più niente finchè non ho finito almeno i progetti grossi di cucito e remake di vecchi vestiti. Mi sono fatta una bella lista e ne ho al minimo 8, più vari opzionali e una caterva di progetti piccoli. Ne avrò per un bel pezzo.

I succumbed to the shopping demon and went to Raponi, my favorite haberdashery. But I had a good excuse: lately, the weather become really hot, so on Tuesday's metal concert I can't wear the Chapati Design sweatshirt I wanted. So OBVIOUSLY in me bore the urgency of making something lighter, but equally cool. Hence the need for fabric. Too bad that I lost control of the situoation ^^' The fabric for the metal project is the red one, then there was the white lace on offer, then there was a wonderful fabric with balloons for a steampunk project, then I had to take 70 kg of pile to make me a sweatshirt and then I needed paper for making patterns.
But from now, I really won't buy anything until I have finished at least the large sewing projects and remakes of old clothes. I wrote a nice list and I have at least 8, plus various optional ones and a slew of smaller projects. I'll be busy for a long time.

 Mercoledì sono andata a casa della mia amica Siobhàn, che oggi compie gli anni (auguri Sio!!!) per un pomeriggio creativo e lei mi ha regalato una marea di bottoni stupendi e del tulle della mia tonalità di viola preferita *W* Grazie!!!
Già ho una mezza idea di cosa farci...

Wednesday I went to the house of my friend Siobhan, whose birthday is today (Happy Birthday Sio!!!) for a creative afternoon and she gave me a lot of wonderful ​​buttons and some tulle of my favorite shade of purple * W * Thanks!!!
I already have some ideas of ​​what to do with them...

15 commenti:

Fiona ha detto...

Rasserenati, quanto a progetti da portare a termine io sono messa molto peggio di te! Vedessi il mio armadio com'è conciato...ehm. La stoffa con le mongolfiere è fighissima, ma non so perché mi ha fatto tornare voglia di fare patchwork... nooo!

Piperita Patty ha detto...

@Fiona: un po' mi hai consolato...facewi patchwork?? *_*

Lalav ha detto...

Nooo.. la stoffa con le mongolfiere!! Io adoro le mongolfiere!! Ma uno scamiciatino non ci starebbe?!
quella rossa spacca!!
ma da che raponi vai? bresso o lambrate? io vado in uno spaccio più economico dalle mie parti, è a seregno e vende a peso. Sono odiosi, ma convenienti!!!
Sto or ora postando le (orribili) foto della Luna Lovegood skirt!
baci

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: quella con le mongolfiere è bella, ma spessa e con una cosnistenza plasticosa orribile, uno scamiciato è proprio improponibile. Poi ne ho presa anche poca.
Io vado a lambrate, anche se una volta sono andata anche a bresso. Posso avere l'indirizzo dello spaccio di seregno? *_*
Non vedo l'ora di vedere la gonna! Sono curiosa!

Lalav ha detto...

E che ci fai con le mongolfierine?!?!
https://plus.google.com/111158995743573209224/about?gl=it&hl=it

Io ci prendo un sacco di stoffe per i costumi teatrali.. hanno cose particolari come materiali più che fantasie..però a me sembrano più economici di raponi.

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: pensavo a un gilet così non sta a contatto con la pelle.
Grazie mille! Seregno è un po'scomodo per me, ma ci vivono dei miei amici, se vado a trovarli mi ci farò portare :D

Unknown ha detto...

wow che meraviglia!!!
sto rileggendo anche gli altri post!!!
e passa da me che c'è un premio per te ;*

Simona ha detto...

Le mongolfiere!!! Bellissime!!! Cosa ci fai?

Fiona ha detto...

Facevo patchwork ancora anni fa ma sono veramente negata con il cucito, tra l'altro i costi delle stoffe americane sono proibitivi così ho smesso. Ma se la stoffa ha quella consistenza lì cosa ne puoi fare? Peccato perché un vestitino sarebbe stato perfetto secondo me... a questo punto mi viene in mente un grembiule ma non credo fosse nelle tue intenzioni!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

bella la stoffa con le mongolfiere! se è un po' plasticosa potresti farci una borsina ^^

Piperita Patty ha detto...

@Angie: grazie mille, sei troppo carina! ^W^

@Ciccola: pensavo ad un gilet

@Fiona: no, niente grembiuli XD. Pensavo ad un gilet così non sta a contatto con la pelle

@Bebe: in effetti ci avevo pensato e se avanza dal gilet la farò quasi di sicuro, però ho un po'paura a fare le borse perchè temo non vengano abbastanza robuste, visto che ci metto dentro la casa.

mini nuni ha detto...

che belle le mercerie ci comprerei di tutto.non vedo l'ora di vedere i risultati dei tuoi lavoretti.
xoxo mininuni
passa da me c'è un nuovo post.

Serena S. Madhouse ha detto...

Evviva gli acquisti creativi, anch'io mi son messa all'opera, non ho ancora finito ma mi son data al trasformismo!
Auguri alla tua amica e...ti ha fatto anche dei bei regalini! bello il tulle e i bottoni..e ora vediamo che ci combini per il concerto..ciaooo

sere

Acalia Fenders ha detto...

Non mi ricordo più, perchè ti sei auto imposta uno stop allo shopping? Carenza di spazio o carenza di soldi? (di solito i motivi sono questi XD)

A che concerto vai? *spercuriosa*

Piperita Patty ha detto...

@Nuni: cuci anche tu?
Li pubblicherò presto! Ora passo.

@Serena: oooh, voglio vedere!!!
Ho praticamente finito il mio progetto per il concerto, ma ho dovuto rinunciare a indossarlo in quell'occasione perchè mi hanno giustamente fatto notare che sarebbe stato poco pratico :(

@Acalia: per prima cosa per spezzare il circolo demoniaco del "sono giù, mi compro qualcosa per tirarmi su", ma soprattutto per questioni di spazio perchè faccio shopping molto economico (però a farne tanto anche quello pesa sul portafogli). In più quando ti rendi conto che in un anno non metti tutto quello che hai nell'armadio inizi a porti domande XD
Comunque ho poca resistenza, l'altro giorno ci sono ricascata ^^'''
Vado al primo giorno del metalfest, principalmente per vedere i Blind Guardian, ma ci sono anche altri gruppi interessanti che conosco poco. Ci sono anche gli Anthrax che l'amica con cui vado adora, io un po' meno.
http://www.metalfest.eu/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...