lunedì 4 giugno 2012

Magnolia Pearl + outfit

Ho scoperto la marca Magnolia Pearl grazie a questo post di Violet Bella, con bellissime foto di una sua sfilata. Mi sono innamorata all'istante. Il concept di Magnolia Pearl sembra essere: prendete fate, zingari, hippie e pioniere americane e mettete il tutto nel frullatore.
E'uno stile perfetto per il mori, con la sua sovrabbondanza di pizzi e strati e la prevalenza di bianco e colori della terra. Però le donne di Magnolia Pearl non sono solo fatine sognanti o donne di una volta, sono forti, sicure, abbronzate e non hanno paura di vivere in una roulotte e fare lavori pesanti.
Dopo tutta questa adorazione passiamo al lato negativo: i prezzi. Non sono spaventosi come quelli di altri celebri brand, ma sono comunque totalmente al di fuori della mia portata. In compenso questa marca è senz'altro una grande fonte di ispirazione, sia per creare abiti simili (che onestamente non sembra così difficile), sia per creare outfit. Io ho usato vari capi che già avevo per creare un outfit alla Magnolia Pearl e mi hanno scambiata per una sposa XD

I discovered the brand Magnolia Pearl through this post by Violet Bella, with beautiful photos of one of it's catwalks. I fell in love instantly. The concept of Magnolia Pearl seems to be: take fairies, gypsies, hippies and American pioneers and put them in the blender. It's a perfect style for mori, with its abundance of lace and layers, and the prevalence of white and earth tones. But the women of Magnolia Pearl are not only dreamy fairies or old times women, they are strong, confident, tanned and are not afraid to live in a trailer and do heavy work.
After all this adoration we move to the downside: the prices. They are not as scary as those of other famous brands, but they are totally out of my reach. In return, this brand is certainly a great source of inspiration, both for creating similar clothes (which honestly does not seem that difficult), and to create outfits. I used various items that I already had to create an outfit inspired to Magnolia Pearl and I was mistaken for a bride XD

  Ornamento per capelli/Hairclip: fatto io/selfmade
Orecchino/Earring: fatto io/selfmade
Gilet/Vestfatto io/selfmade
Maglietta/Tee: Emporio Lima, Milano (1,50€)
Gonna/Skirt: usata (mamma)/used (mom)
Calzini/Socks: H&M young (2x3)
Scarpe/Shoes:  mercato di Papiniano, Milano/Papiniano open air market, Milan (13€)
Borsa/bag: regalo (Mariangela)/present (Mariangela) 

6 commenti:

Lalav ha detto...

Bella che sei!

A proposito di questa tendenza, e a proposito di film che danno spunti di moda, hai visto Bright Star?
E' la storia di Keats, e la protagonista femminile cuce (a mano, ovviamente, data l'epoca storica) dei vestiti da urlo.
Vale la pena resistere alla lentezza e alla malinconia del film per vederli!

Nyu Egawa ha detto...

Io ho qualcosa di simile alle foto pubblicate: la tenuta dei capelli.. la mattina appena sveglia sono spiccicati così, nessun parrucchiere dietro!
Ovviamente li odio e li stiro e ristiro e strapiastro!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: grazie *W*
Mai visto Bright Star, ma ricordo che avevo letto qualcosa sui costumi. Grazie mille, lo metto nella mia chilometrica lista di film da vedere!

@Nyu: ma nooo eretica, sono stupendi!
Io alla mattina sembro Bob Marley bianco XD

Grimilde ha detto...

innamorata dei pizzi e dei voilà *_*

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: assolutamente!

Scarabocchio Girl ha detto...

Molto carina!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...