venerdì 7 febbraio 2014

Fonduta elegante/Elegant fondue

Venerdì scorso abbiamo festeggiato il compleanno di mia mamma mangiando la fondue chinoise. Per chi non lo sapesse, si tratta di sottili fette di carne cotte in una pentola di brodo posta in mezzo al tavolo. In genere viene servita con l'accompagnamento di salse e mia madre ha fatto la sua famosa maionese in tre varianti: normale, curry e all'aglio *Q* Dopodiché frutti di bosco, torta al cioccolato e champagne dolce per tutti. Insomma, mi sono strafogata e sono stata contentissima perché adoro le fondute.
A proposito, ho deciso che:
- DEVO mangiare una fonduta al formaggio prima della fine dell'inverno
- voglio un set da fonduta per casa mia!

Last Friday we celebrated my mom's birthday by eating fondue chinoise. For the uninitiated, it's a dish made of thin slices of meat cooked in a pot of broth placed in the middle of the table. It is usually served with sauces and my mother made ​​her famous mayonnaise in three variants: normal, curry and garlic *Q* After we had berries, chocolate cake and sweet champagne. In short, I binged happily because I love fondue. 
By the way, I decided that: 
- I MUST eat a cheese fondue before the end of winter 
- I want a fondue set for my house!

Per l'occasione ho deciso di vestirmi elegante sfoggiando la gonna nuova e una camicia che ho da anni, ma non ho mai usato (coff coff)

For the occasion, I decided for an elegant outfit with my new skirt and a blouse that I had for years, but I never used (cough cough)


Orecchino/Earringfatto io/selfmade
Camicia/Blouse: usata/used
Gonna/Skirt: Tally Weijl (10€ on sale)
Leggings: Emporio Lima (5€)
Stivali/Boots: Pimkie (7€ on sale)

13 commenti:

Cristina ha detto...

Non ho ancora avuto l'onore di provare la fonduta!! :(
outfit molto carino..

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille! Se ti capita provala, io la adoro :D

Miria ha detto...

Ohhh checcarino l'outfit!
io faccio spesso la fonduta, ma al posto del brodo uso l'olio (roba leggera XD)

Piperita Patty ha detto...

@Miria: grazie! Tu fai la bourghignonne (o come si scrive), dev'essere buonissima! Devo averla mangiata, ma un sacco di tempo fa.

Nyu Egawa ha detto...

...e casualmente, oggi o domani, faremo la fonduta di formaggio con amici.. xD

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: nooo, voglio venire anch'io! ç_ç

Clyo ha detto...

Con i miei amici delle superiori facevamo spesso la bouguignonne...che buona che era, che nostalgia!
Quella col brodo invece non l'ho mai provata!

Muriomu ha detto...

Dalla prima foto all'inizio avevo pensato si trattasse di fonduta al cioccolato XD
Be' ma mi piace comunque... io non l'ho mai mangiata purtroppo, non sai quanto la vorrei provare, soprattutto quella al formaggio *Q*__

Marco Grande Arbitro ha detto...

Mai mangiata una fonduta... peccato

Marco Grande Arbitro ha detto...

PS: begli orecchini :)

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: finora con gli amici non l'ho mai fatta, è sempre stata una cosa di famiglia, ma sarebbe bello!

@Muriomu: compriamoci la pentola!

@Marco: fai sempre in tempo a rimediare :D
Grazie!

Acalia Fenders ha detto...

Che fame mi sta facendo venire questo post ;-P

In ogni cosa, come dice il saggio (ciccione) "qualunque cosa con del formaggio fuso sopra è buona giusta!"

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: il saggio non è mica saggio per niente! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...