martedì 21 febbraio 2012

Accessori/Accessories

Approfittando di qualche ora libera ho fatto un po'di accessori. Quello con la chiave è destinato al giveaway, spero vi piaccia! Anche se non si nota del tutto la chiave è turchese.

Taking advantage of a few free hours I made some accessories. The one with the key is for the giveaway, I hope you like it! Even if it doesn't seem from the photo, the key's colour is turquoise.

 Ho comprato della resina (divisa in resina liquida e nel catalizzatore che la fa diventare solida) per riprendere a fare oggettini tipo fimo senza contaminare il forno con particelle cancerogene. Però anche sulla resina c'è scritto che è velenosissima e di non toccarla a mani nude. Suppongo di dover usare i guanti. Qualcuno ha qualche dritta per una principiante?

I bought resin (divided into liquid resin and the catalyst that makes it hard) to restart to make stuff like I did with fimo without contaminating the oven with carcinogenic particles. But also on the resin's tag it's written it is poisonous and to not touch it with bare hands. I guess I have to wear gloves. Does anyone have any tips for a beginner?

10 commenti:

Ade ha detto...

Mollettineeeeeeee!!!

Clyo ha detto...

Io so che è abbastanza difficile da usare la resina. Ovviamente non la puoi lavorare a mani nude e penso abbia una consistenza piuttosto liquida, quindi dopo che la metti negli stampini non puoi manipolarla più di tanto. Piacerebbe anche a me provare ma sento che potrei fare disastri e per ora desisto.

Irene Pazzaglia ha detto...

Sono carinissimi gli oggetti che escono dalle tue manine! troppo carina la chiave!
p.s. attenta a maneggiare resina e altre robacce! Non si sa mai...
un bacio, Irene

Grimilde ha detto...

che carini gli accessori!

Piperita Patty ha detto...

@Ade: sapevo di avere la tua approvazione!

@Clyo: ieri mi sono guardata un po'di articoli e un video in proposito. Mi servirebbero degli stampini in silicone, ma per il resto credo di potercela fare (tantopiù che ormai ce l'ho). E'un hobby più costoso di quanto pensassi!

@Irene: grazie mille! Di quelle chiavette ne ho un sacco, me le ha regalate un'amica che le ha avute per un lavoro di promoter.
Guarda, di questa storia della resina mi sto un po' pentendo -.- Ma ormai l'ho presa e almeno quella la voglio usare, magari in primavera così ci inglobo dei fiori veri! Grazie, sei carina a preoccuparti per me :D

@Donkuri: grazie ^^

Maya W. ha detto...

Anche io vorrei tanto tanto provare a usare la resina, usando fiori stoffe ecc. ecc. Prova a vedere qua http://polveredistellemavi.it/categorie-1606/Resina-SOFTGLASS-e-attrezzi.aspx ricordo che c'erano dei tutorial su come usarla, più o meno, tipo istruzioni.
Dove l'hai comprata la resina? Su internet o negozio tipo ''brico''?

Muriomu ha detto...

Anch'io vorrei provare a fare cose in fimo, ma ho lo stesso problema che hai tu del forno, quindi ci ho rinunciato :(
Sai se per caso il fimo cuoce anche nei fornetti elettrici? Perché se così fosse si potrebbe prendere uno appositamente per quello.

Piperita Patty ha detto...

@Maya: grazie mille, tu mi salvi!!!
Io l'ho comprata in un colorificio. Ho pagato i due barattoli in tutto 7 euro, poi dovrò comprare uno stampino per ghiaccio in silicone.
Però mi sto un po'pentendo, ci vogliono troppe precauzioni sanitarie e troppe spese extra...

@Muriomu: mi pare che cuocia anche nel fornetto elettrico, anzi, se non sbaglio una mia amica se n'è preso uno apposta! Ma io non ne ho tanta voglia, se metto altre cose mie in cucina i miei mi ammazzano.

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

Lavorala solo all'aria aperta la resina, o con una mascherina ;-)

Piperita Patty ha detto...

@Vittorina: ne ho una da mia nonna, pensavo infatti di recuperarla, ma per prudenza credo che comunque aspetterò la primavera e lavorerò con la finestra spalancata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...