giovedì 17 febbraio 2011

Magliettona bianca-->Maglietta con papavero/Baggy tee-->Poppy tee

Difficoltà: facile (richieste capacità basiche di cucito e disegno)
Difficulty: easy (basic sewing and drawing skills needed)

Occorrente: maglietta bianca, pittura per stoffa rossa, pizzo nero, perline/strass rossi e neri
Needed: white tee, red paint for fabric, black lace, black and red beads/strass


Vi ricordate che avevo preso un tris di magliettone bianche XXL a 6 euro?
Per s. Valentino ho deciso di fare una maglietta con un carattere giapponese al mio fidanzato. Così ho comprato della pittura per stoffa rossa. Ma visto che avanzavano sia pittura sia magliette ho deciso di fare qualcosa anche per me. Non so perchè, ma ultimamente sono fissata con i papaveri, così ho deciso di fare una maglietta a tema papaveri.

Do you remember I bougth three XXL white tees for 6 euro?
For Valentine Day I decided to do a shirt with a japanese character for my boyfriend. So I bought red paint for fabric. But as there were both paint and tee leftovers I decided to do something for me too. As lately I have an obsession for poppys I decided to do a themed tee.


Praticamente è un vestito...

It's nearly a dress...




La maglietta per la Pelosa Metà e il primo stadio della maglietta con il papavero. Ho cercato una foto su internet per ispirazione e ho deciso di rendere l'effetto dei petali usando il colore più o meno annacquato per creare sfumature. Ricordatevi di impedire alla pittura di filtrare infilando nella maglietta giornali o magari un sacchetto di plastica.
Dopo che il colore sarà asciutto seguite le istruzioni sulla confezione per fissarlo.

The tee for the hairy half and the first phase of the poppy tee. I searched on the net for inspiration and I decided to replicate the petal effect doing toning dovn gradually the colour with the addiction of water. Remember to put newspaper or a plastic bag in your t-shirt to prevent stains on the back.
When the paint dries follow the instruction on the paint container about fixing it.


A questo punto ho tagliato via lo scollo originale e ho aggiunto pizzo nero come nella maglietta marinaresca. Ho aggiunto poi del pizzo anche al centro del papavero e sulle maniche. Sulle maniche l'ho cucito dall'interno con una filza, tirando un po'il filo in modo che si increspassero.

I cut off the collar and added to the new neckline black lace like on the nautical shirt. Then I added lace to the poppy center and to the sleeves. On the sleeves I fixed the lace with the strand point pulling the thread a bit so that the sleeves wrinkled.


Alla fine ho aggiunto al centro del papavero tre tipi di strass e perline nere per aggiungere nero e per farlo luccicere, poi ho aggiunto anche degli strass rossi per definire di più i petali.

At the end I added to the center of the poppy three different types of black beads and strass to add black and make it sparkle. I added strass to define better the petals too.

6 commenti:

Scarabocchio Girl ha detto...

Come sei creativa!! Il papavero è proprio bello, brava, complimenti!

Piperita Patty ha detto...

Grazie *ω* !!!

Clyo ha detto...

Bellissima! sembra acquerellata! (questa non l'avevo ancora vista)

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: grazie mille! Mi ero così depressa quando mi hanno detto che sembrava un'enorme chiazza di sangue che non l'ho più messa ^^' La recupererò!

Anonimo ha detto...

Cara che colore usi per dipingere sulla maglietta?
so cute!!

Piperita Patty ha detto...

@Anonimo: dipende. Questo rosso era della Lafranc & Bourgeois e mi è parso funzionasse parecchio bene, anche se è un po'liquido e tende a spandere.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...