lunedì 7 febbraio 2011

Cosa ho fatto con le ciliegie/What I did with the cherries

Vi ricordate il mio post sulla tendenza giapponese degli orecchini (o più raramente spille) a forma di fragola o ciliegia? E vi ricordate il mio shopping creativo?
Immagino che iniziate a sospettare cos'ho fatto con le ciliegie (teoricamente pensate per essere messe in un centrotavola di frutta finta) ^_^

Do you remember my post about the japanese trend of the strawberry or cherry shaped earrings (or sometimes brooches)? And do you remeber my crafty shopping?
I imagine you already suspect what I did with the cherries (originally made for being used as fake fruits on a centre-piece) ^_^


Com'erano quando le ho comprate.
How where them when I bought it.


Per prima cosa ho tagliato via due coppie di ciliegie sopra il punto di congiunzione dei piccioli.

First I cutted two couples of cherries a bit over the junction of the stems.

Spilla/Brooch

Ho annodato un nastro di pizzo attorno alla prima coppia di ciliegie e ad una spilla da balia. Poi ho fatto un fiocco con il pizzo.

I tied a lace ribbon to the first cherries'couple and to a safety pin. I did a bow with the ribbon.



Orecchino/Earring

Ho semplicemente aggiunto del fil d'ottone a cui poi ho fissato un gancio. Le ciliegie che ho trovato sono leggerissime, quindi perfette per diventare orecchini :D

I simply tied a hook to the second couple of cherries with a metallic thread. The cherries I found are really light, so they're perfect as earrings :D



P.S. Come potete vedere, ho anche fatto delle usamimi di jeans copiando quelle di H&M. Seguirà tutorial!
As you can see I also made a pair of jeans usamimi copyng H&M's. Tutorial will follow!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Una volta ho fatto una spilla di fragolazze di plastica :)

Carinissime queste idee!
Forse ti copio la spilla...se trovo le ciliege!

Piperita Patty ha detto...

Grazie! ^ω^
Io le ho trovate in un negozio cinese che vende un po'di tutto.

Bella la spilla con le fragole! Io con le mie pensavo di fare orecchini, ma devo ancora chiarirmi le idee, magari ci stanno anche una spilla o una molletta per capelli (devo assolutamente procurarmi dei becchi d'oca, così posso usare quello che faccio in entrambi i modi!)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...