martedì 1 febbraio 2011

Donne sull'orlo di una crisi di nervi - Women on the verge of a nervous breakdown



Una commedia imperdibile. Uno dei film più celebri (e più belli) del regista spagnolo Almodovar, che mi piace moltissimo. Spesso i suoi film trattano di omosessualità, invece questo film è incentrato su un gruppo di donne, come dice il titolo, sull'orlo di una crisi di nervi e trabocca di situazioni in bilico fra l'assurdo, il comico e il tragico.

A film not to be missed. One of the most famous (and better) films by the spanish director Almodovar. I really like him. Often his films are about omosexuality, but this one is about a group of women, as the title says, on the verge of a nervous breackdown and it's full of situation between tragic, comic and absurd.



Anche i costumi sono meravigliosi. Purtroppo non ho trovato moltissime immagini, ma è una ridda di colori e stili fra l'elegante (Pepa) e l'assurdo (gli orecchini a forma di caffettiera di Candela).

The costumes are amazing. Sadly I didn't find a lot of images, but there are lots of colours and styles from the elegant (Pepa) to the absurd (Candela's moka earrings).



Nel film gioca un ruolo importantissimo il gazpacho, un tipico piatto spagnolo. Io ho sempre desiderato assaggiarlo, quindi sto pensando di prepararlo. Se volete provarci anche voi ecco la ricetta del gazpacho.

In the film a key role is played by the gazpacho, a tipical spanish recipe. I wanted try from the first time I saw the film, so maybe I'll try to make it. If you want to make it too here is a Gazpacho recipe.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...