E appena riuscirò farò anche il mio primo vero bento (stavolta non è avanzato riso per cui non ho la materia prima XD).
Last week I tried to make some temaki and onigiri for testing some of the kitchen tools of the giveaway by Nekochan that I won. They did not weren't bad, but I still have to get familiar with my rice cooker. However, everyone was thrilled by the heart and cherry blossoms shaped onigiri molds :D I also tested a bag of rice flavouring, delicious.
And as soon as I can I'll also my first real bento (this time there wasn't leftover rice so I didn't have the raw material XD).
11 commenti:
a me sembra carinissimo, sarà anche buono...
come funziona il rice cooker?
a me piacerebbe molto cucinare il riso alla maniera orientale, avevo pensato nella vaporiera ma non è molto comodo (i chicci escono dal contenitore...)
sei stata bravissima,che carina la stella!
Yum yum sembrano deliziosi e davvero belli! Bravaaaaa!
Che bellini.. è divertente farli... solo che poi a casa mia non li vuole mangiare nessuno.. ;_;
che cariniii *A* io non ho mai mangiato un onigiri. Ebbene sì, la mia vita è molto infelice u_u"
uh, che carini! vien voglia di assaggiarli *O*
Daiiii che carini!! non è affatto vero che sono venuti male!!!
che buoni i temak!!! quando fai gli onigirivedi di riempire bene ila formina e mettici abbastanza riso e poi sciaccia come una matta cosi che diventano compatti :) conosci la valchiavenna?!?!?
Che belli, voglio provare anche io a farli ma ho paura di dare riso per tutta la cucina e di ottenere solo delle forme da arte moderma XD
Ma...era la prima volta? Cavolo che ottimo risultato, sei bravissima!
@Serena: il rice cooker funziona un po'come farlo in pentola, ma senza la controindicazione di doverlo seguire e senza riso che si attacca al fondo (da questo punto di vista il riso giappo è pessimo)
@Donkuri, Nora, Bebe, Muriomu: grazie mille!!! :D
@Nyu: Grazie! ^^
Dai, però mi pare che i tuoi amici siano parecchio aperti al cibo orientale!
@Lift: più che altro se non si fanno è difficile trovarli, la maggior parte dei ristoranti si rifiuta di farli. Avevo assaggiato degli onigiri a Lucca comics, ma facevano schifo, bisogna anche essere fortunati. Insomma, è un'impresa -.-
@ねこちゃん: grazie mille delle dritte!!! *_*
Mi spiace che non ci siamo viste :(
@Acalia: sei troppo negativa, dai! E' vero che le prime volte vengono un po'sbiruli, ma l'importante è che siano commestibili!
@Ciccola: in realtà era la terza o quarta volta, dopo averli conosciuti in giappone ho sempre tentato disperatamente di replicarli :D
Grazie mille!!!
Posta un commento