martedì 28 febbraio 2012

Onigiri

 
 Settimana scorsa ho provato a fare un po'di temaki e di onigiri per collaudare un po'degli attrezzi da cucina del giveaway di Nekochan ho vinto. Non sono venuti malaccio, ma ancora devo prendere confidenza con il mio rice cooker. Comunque tutti sono rimasti entusiasti dalle formine per onigiri a cuore e fiore di ciliegio :D Ho collaudato anche una bustina di insaporente per riso, delizioso.
E appena riuscirò farò anche il mio primo vero bento (stavolta non è avanzato riso per cui non ho la materia prima XD).

Last week I tried to make some temaki and onigiri for testing some of the kitchen tools of the giveaway by Nekochan that I won. They did not weren't bad, but I still have to get familiar with my rice cooker. However, everyone was thrilled by the heart and cherry blossoms shaped onigiri molds :D I also tested a bag of rice flavouring, delicious.
And as soon as I can I'll also my first real bento (this time there wasn't leftover rice so I didn't have the raw material XD).



11 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

a me sembra carinissimo, sarà anche buono...
come funziona il rice cooker?
a me piacerebbe molto cucinare il riso alla maniera orientale, avevo pensato nella vaporiera ma non è molto comodo (i chicci escono dal contenitore...)

Grimilde ha detto...

sei stata bravissima,che carina la stella!

Unknown ha detto...

Yum yum sembrano deliziosi e davvero belli! Bravaaaaa!

Nyu Egawa ha detto...

Che bellini.. è divertente farli... solo che poi a casa mia non li vuole mangiare nessuno.. ;_;

Lucy Van Pennant ha detto...

che cariniii *A* io non ho mai mangiato un onigiri. Ebbene sì, la mia vita è molto infelice u_u"

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

uh, che carini! vien voglia di assaggiarli *O*

Muriomu ha detto...

Daiiii che carini!! non è affatto vero che sono venuti male!!!

ninnikuneko ha detto...

che buoni i temak!!! quando fai gli onigirivedi di riempire bene ila formina e mettici abbastanza riso e poi sciaccia come una matta cosi che diventano compatti :) conosci la valchiavenna?!?!?

Acalia Fenders ha detto...

Che belli, voglio provare anche io a farli ma ho paura di dare riso per tutta la cucina e di ottenere solo delle forme da arte moderma XD

Simona ha detto...

Ma...era la prima volta? Cavolo che ottimo risultato, sei bravissima!

Piperita Patty ha detto...

@Serena: il rice cooker funziona un po'come farlo in pentola, ma senza la controindicazione di doverlo seguire e senza riso che si attacca al fondo (da questo punto di vista il riso giappo è pessimo)

@Donkuri, Nora, Bebe, Muriomu: grazie mille!!! :D

@Nyu: Grazie! ^^
Dai, però mi pare che i tuoi amici siano parecchio aperti al cibo orientale!

@Lift: più che altro se non si fanno è difficile trovarli, la maggior parte dei ristoranti si rifiuta di farli. Avevo assaggiato degli onigiri a Lucca comics, ma facevano schifo, bisogna anche essere fortunati. Insomma, è un'impresa -.-

@ねこちゃん: grazie mille delle dritte!!! *_*
Mi spiace che non ci siamo viste :(

@Acalia: sei troppo negativa, dai! E' vero che le prime volte vengono un po'sbiruli, ma l'importante è che siano commestibili!

@Ciccola: in realtà era la terza o quarta volta, dopo averli conosciuti in giappone ho sempre tentato disperatamente di replicarli :D
Grazie mille!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...