venerdì 17 febbraio 2012

Obento!!! *_*

 Che bello, ieri mi è arrivato il pacco del giveaway di Nekochan di Nekoblog che ho vinto il giorno del mio compleanno *___*

How nice, yesterday I received the package containing the giveaway by Nekochan of Nekoblog that I won on my birthday * ___ *

 A quanto promesso Nekochan ha aggiunto anche dei fazzoletti di Hello Kitty e un quadernino con funghetto che non vedo l'ora di usare!!!
Presto organizzerò una serata onigiri per provare tutto e più in là peraparerò il mio primo bento!!! Ho un po'di ansia da prestazione, ma per fortuna sul suo blog Nekochan fornisce un pratico tutorial.
  
Nekochan has also added to the promised items someHello Kitty handkerchiefs and a mushroom notebook that I can't wait to use!
Soon I'll organize
an onigiri party to try everything and afteri it I'll prepare my first bento! I have a bit of performance anxiety, but luckily on her blog Nekochan provides a practical tutorial.


Volevo mostrarvi anche quanto sono carini gli adesivi che Nekochan ha messo sulla cartolina che mi ha allegato ^W^
Devo prendere esempio da lei per il mio giveaway. A proposito, sto iniziando a fabbricare qualcosina e a farmi idee più precise su come voglio farlo.


I also want to show you the cute stickers Nekochan put on the card that was in the packet ^W^
I have to take follow her example for my giveaway. By the way, I'm starting to make the prizes and I'm starting to have more precise ideas about how I want to do it.

24 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Che bello tuttoooo.. e quante cose buone... *Q*

Lucy Van Pennant ha detto...

quante cose pucci *A*
vorrei tanto provare degli onigiri prima o poi, non li ho mai assaggiati D:

Elena ha detto...

Wow, quanti premi bellissimi! Sei stata veramente fortunata, non mi resta che dirti buon appetito!

Serena S. Madhouse ha detto...

oddio, in questo post vedo un sacco di cose che mi garbano ma credo avrei bisogno di un dizionario per capire alcuni termini, ma a senso mi piace questa cooosa!

p.s.il quadernino col funghetto e l'adesivo col gattino arcobaleno...belliiii ;)))

Piperita Patty ha detto...

@Nyu, Elena: sì, ho avuto due mega chiappone (come può confermare la wii fit del mio ragazzo -.-')!!! Non vedo l'ora di provare tutto *ç*

@Lit: noo che peccato! Sono piuttosto semplici da fare, ma immagino tu voglia provare prima quelli veri fatti da qualcuno di giapponese!

@Serena: chiedimi pure tutto quello che non capisci, sperando di saperti spiegare :D

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

che meraviglia!! *__*

Muriomu ha detto...

Che bel premio!!!*__* Buon bento!!

ninnikuneko ha detto...

Finalmenteeee =) non vedo l'ora di vedere la bento box piena!!!

Hello Naka ha detto...

congratulations on winning the give away it looks great!

Piperita Patty ha detto...

@Bebe: sì, sono stata fortunatissima!!

@Muriomu: sììì! Grazie ^^

@ねこちゃん: se tutto va bene la vedrai presto!!
Ancora grazie mille!!! <3

@Naka: in my opinion it is! Thank you ^W^

Acalia Fenders ha detto...

Ma, ma, ma ... quei funghetti (specialmente quelli a cioccolato) li conosco! Quando sono stata in Giappone con la Dolce Metà ce li prendevamo sempre la sera ad un combini, prima di tornare al ryokan (ne abbiamo consumato una fornitura) XD Sono buonissimi!

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

Che belloooooo

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: ottimooo! Direi che è un'eccellente raccomandazione! Io invece al konbini andavo di onigiri con violenza e tendevo ad ignorare i dolci. Al massimo patatine bizzarre.
Ah, però latte al cioccolato sempre e comunque, anche con gli onigiri. Soprattutto con gli onigiri.

@Vittorina: Sììì *_*

Hello Naka ha detto...

/reply/ thats nice of your grandma :) i like looking at really old fashion magazines since most of the time the fashion trends come around again :p

Scarabocchio Girl ha detto...

Meraviglioso!!!! ^____^

Piperita Patty ha detto...

@Scrabocchio: sì, sono passata dal non vincere mai niente al vincere un premio favoloso!

Unknown ha detto...

Ma quante cose carini :) facci sapere per gli onigiri... Foto post dettagliato ihihih🍙

Piperita Patty ha detto...

@Nora: sarà fatto!!! °_^

Grimilde ha detto...

che bei regali *_* complimenti!

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: sono stata fortunata! E domani sera onigiri *ç*

Serena S. Madhouse ha detto...

Ciao Patty, ecco non saprei da che parte iniziare..forse dall'inizio...hem!
Cosa vuol dire Obento?E la serata onigiri?!
son prprio un caso disperato, eh?!
sere

Piperita Patty ha detto...

@Serena: ma vaaaaà, è normalissimo! Io sono una giapponerd e quindi dò certe cose per scontate, ma è normale che la maggior parte della gente non le sappia, se non sai qualche termine chiedi sempre con tranquillità!
In obento o è un onorifico. Di solito le ragazze dicono obento e i ragazzi bento perchè le ragazze in Giappone parlano in modo più educato. Bento vuol dire scatola e questa parola comunemente indica la scatola in cui si mette il pranzo al sacco. Una volta erano di legno laccato, ora anche di plastica ecc. Di solito i bento sono divisi in scomparti per separare i vari "piatti", ma non necessariamente. Al bento si associa un preciso gusto estetico per cui il cibo deve avere una serie di colori e combinazioni (infatti ho un po'paura a farne uno da pubblicare in internet XD), che sono spiegati nel post che linko.
Gli onigiri sono una sorta di equivalente del nostro panino imbottito. Si fanno con il riso avanzato e si modellano con le mani (ma esistono anche stampini), in genere a forma di triangolo con le punte arrotondate. Si può introdurre un ripieno di vari tipi e spesso li si ricopre completamente o in parte con l'alga nori, quella scura del sushi.
Spero di essere stata esauriente, ma se appena mi dai una scusa scriverò altre 50 pagine XD

Serena S. Madhouse ha detto...

Grazie Patty, ora ho capito..capisco anche il fascino del Giappone..
Io, d ignorantella, faccio spesso acquisti made in japan, soprattutto alla Mostra di artigianto Internazionale di firenze, mi piacciono soprattutto le borsette..
Prima o poi ci faccio un post, così mi dici che ne pensi e..stai tranquilla che appena ho un dubbio su qualcosa te lo chiedo!
:)-
s.

Piperita Patty ha detto...

@Serena: in realtà da quando ci sono stata ho un rapporto di amore-odio difficile da spiegare. Di sicuro non sono di quelle che "se è giapponese allora è esente da critiche, perfetto e divino" (che un po'mi irritano).
Non sapevo che anche a Firenze ci fosse una mostra dell'artigianato!!! Mi piacerebbe tantissimo vedere i tuoi acquisti :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...