giovedì 18 novembre 2010

Maglietta mori/Mori shirt

Difficoltà: facile. Richieste capacità basiche di cucito o utilizzo della macchina da cucire.
Necessario: maglietta, pizzo, necessario per cucire

Difficulty: easy. Basic sewing or sewing machine utilization skills needed.
Materials: shirt, lace, sewing material

Ho ottenuto questa maglietta allo swap party:
I got this shirt at the swap party:

Era troppo scialba per me, così ho cucito attorno al collo il pizzo rimasto dai miei pantaloncini.
E' una modifica semplicissima, ma la maglietta ha tutto un altro impatto.
Penso che starà particolarmente bene in un look mori.

It was too plain for me, so sewed around the neck the lace left from my shorts.
It's a simple change, but the shirt surely has a different impact.
I think it will look particularly good in a mori outfit.



4 commenti:

sily ha detto...

Molto carina, complimenti!!
Sai che oggi in pausa pranzo sono andata da Pimkie, guarda cosa ho visto:

http://www.pimkie.it/giacche/giacca-bordeaux/p50596.html

ti piace? c'è anche nera. Quella bordeaux è in saldo al 30%, a me fa impazzire!!

Piperita Patty ha detto...

Grazie!!! ^^

Beeeella la giacca!
L'ultima volta che sono stata da Pimkie, un mesetto fa, non mi piaceva niente, ma devono aver aggiunto roba. E' un bel po'che non vado nei negozi (la disintossicazione procede decentemente, ricomincerò con i regali di natale, faccio sempre "3 a loro, uno a me..." XD).
Per quanto mi riguarda piuttosto procederei con la replica della spilla(sembra facile) e l'applicazione ad una giacca che ho già, ma anche la giacca bordeaux è molto bella e visto che lavori suppongo che tu le giacche le usi molto più di me!
Peraltro se è in sconto...
se invece hai dubbi puoi aspettare i saldi, magari in fase avanzata quando i prezzi sono bassissimi, ma c'è sempre il rischio di non trovarla più (quest'anno voglio cercare di limitarmi a questa fase, evitando di comprare a inizio saldi cose che trovo alla fine alla metà -_-')

sily ha detto...

hai ragione, infatti ci ho ripensato anche perchè l'ho provata due volte e non mi convince più di tanto. La spilla è carina però, si può copiare. Al limite aspetto i saldoni finali, se non la trovo più pazienza.
Anch'io cerco di disintossicarmi, ma ... senza successo!! A proposito: domani mercato!!

Piperita Patty ha detto...

Dai, dai, in fondo è uno dei pochi vizi che non fanno male alla salute XD (al portafogli sì però...)
Io al mercato (anzi, a due mercati!) progetto di andare settimana prossima, però sono molto tentata intanto di andare a prendere dell'altro pizzo bianco, che mi va via come niente, e una stoffa di cotone spesso con delle castagne. Oggi ho fatto una gonna con la versione con i limoni ed è proprio una bella stoffa. Chi l'ha vista suppone che fosse destinata a tovaglie, ma a me piace tantissimo :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...