martedì 23 novembre 2010

Shopping

Sorry, no English version, today I'm too tired ^^'

Progetti per la spedizione di shopping:

- dare il regalo di compleanno all'amica con cui ho fatto shopping
- comprare il regalo di compleanno ad un'altra amica
- comprare il regalo di natale a mio fratello
- cercare al mercato di Eustachi orecchini a forma di fragola o ciliegia

Risultati della spedizione di shopping:
- punto 1 e 2 eseguiti, invece non ho trovato il regalo per mio fratello e nemmeno gli orecchini per me
- ho comprato due cose che non mi servivano e ho avuto un episodio frustrante

Acquisti:
1) un gilet nero. Ne avevo già uno, ma di taglio maschile, questo invece è corto e scollato, penso starà benissimo su un vestitino o una camicia, magari con l'aggiunta di una bella spilla.
6€ da Terranova in sconto. C'erano un po'di sconti oggi da Terranova (però sul sito di Terranova c'erano un paio di magliette carine che in negozio non ho visto).


2) una maglietta viola con la scritta "Calliope", che oltre ad essere una "marca sorella" di Terranova e la musa della poesia era anche il nome del mio personaggio preferito di Kylion, un fumetto della Disney uscito solo per 13 numeri che a me era piaciuto tantissimo. E' molto normale e non ne avevo bisogno (anche se non avevo cose di questo colore), costava poco. Al massimo la modificherò. 3€ da Terranova in sconto.


3) Molto molto frustrante: per un anno ho cercato gli scaldamuscoli bianchi di lana a trecce di H&M perchè non li avevo comprati subito, visto che costavano 10€, e coi saldi invece di venire scontati sono spariti. Così oggi al mercato ho preso degli scaldamuscoli normali color crema a 3,50€. Ovviamente subito dopo sono passata da H&M e c'erano quegli altri. Mio padre si è proposto di regalarmeli a natale o al compleanno e credo che accetterò, ma mi sento scema ad avere due paia di scaldamuscoli bianchi...


Comunque a parte Tally Weijl e Terranova che facevano sconti (anche da Pimkie, ma non siamo entrate), i prezzi erano alle stelle e la merce o grigiastra e nera o nera e rossa e coperta di pizzo e paillettes in previsione di capodanno. Sono molto più attraenti i vestiti primaverili ed estivi. Fino ai saldi cercherò di evitare i negozi come la peste e concentrarmi su mercati, fiere & co.

Wishlist aggiornata:
- Calze al ginocchio, scaldamuscoli e calzamaglie di H&M (durante i saldi rigorosamente, non ho intenzione di pagare il prezzo pieno), e comunque leggings o calzamaglie floreali e/o fantasia. Le calzamaglie rigorosamente di lana o cotone spessi, ma che non prudano
- Camicia da notte di H&M con Snoopy con gli sci, ovviamente da mettere come vestito. Da H&M ci sono pigiami di Snoopy stupendi (e anche le mutande con i gufi meritano), ma onestamente dormo benissimo anche in tutona, se devo spendere quei prezzi preferisco farlo per vestiti con cui vado in giro
- Questa bellissima maglietta di Zara, se mai la metteranno ad un prezzo decente, cosa di cui dubito:

- gonna di tulle/pizzo bianca a balze o a tutù
- sono stata colta con un certo ritardo dalla mania del floreale. In particolare al momento mi piacerebbero calzamaglie di lana bianche a fiorellini in toni pastello e un vestito nero a rose rosse.
- qualunque cosa della Chapati Design

4 commenti:

Lilith ha detto...

in realtà credo che più che sotto marca di Terranova sia più o meno alla pari O_o sia Calliope che Terranova appartengono alla Teddy Group
[così come all'Inditex Group appartengono ZARA, Pull & Bear, Massimo Dutti, Bershka e qualcos'altro che non ricordo xD ]

comunque adorabile il tuo gilet *__* dovrei fare anch'io un giro da terranova forse :\

Piperita Patty ha detto...

Grazie della specificazione, mea culpa che vedendo comparire calliope dentro al terranova dove andavo di solito ho dato per scontato che fosse una sottomarca. In realtà in effetti ho anche visto negozi autonomi della calliope.

Evviva, il mio gilet piace! Se punti alla merce scontata mi sa che ti conviene sbrigarti, ce n'è poca e le taglie stanno sparendo.

sily ha detto...

gli scaldamuscoli bianchi li ho visti oggi a 2 euro (non di hm però) in un negozietto gestito da quelli dell'emporio lima, si chiama "prezzo ok" e si trova di fronte all'Unes di via Melzo. Prezzi cari per tutto il resto però. Quanto ai temi floreali e ai colori, non li vedo proprio in giro. Magari tra la roba usata... Carino il gilet! Voglio metterlo anch'io ma ho freddo...

Piperita Patty ha detto...

Scaldamuscoli bianchi con le trecce a 2 euro??? Ma sei un'infinita fonte di sapere!!! *_____*
Grazie!!! Ci andrò sicuramente, anche perchè non conoscevo il posto.
I floreali e i colori infatti sembrano scomparsi...conto sulla fiera dell'artigianato che è sempre molto colorata, sul fatto in casa (e sul già presente in casa che è parecchio ^^') e poi magari ai saldi tireranno fuori gli avanzi dell'estate.
Adesso fa freddissimo probabilmente nevicherà anche! Mi sa che il gilet lo rimando a tempi migliori, ne approfitterò per mettere dei pantaloni di velluto pesante che non ho mai messo...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...