lunedì 31 agosto 2015

Il mio Agosto via Instagram/My August via Instagram

A inizio Agosto ho visto una bellissima mostra sullo Spinosauro a Palazzo Dugnani, a Milano. Ve la consiglio tantissimo (durerà fino al 10 gennaio 2016).


Sono riuscita a passare la seconda settimana di agosto in Liguria al mare con i miei genitori e mia nonna. Dovendo lavorare non mi aspettavo di farcela, ma in qualche modo ho sconfitto la connessione internet quasi inesistente (se avete visto una tizia che sventolava follemente un cellulare in spiaggia cercando di trovare rete ci sono grandi probabilità che fossi io).
Ho anche fatto una cena di Ferragosto spettacolare e saccheggiato un vicino mercato (come al solito i miei buoni propositi anti-shopping sono inutili).

I managed to spend the second week of August at the seaside in Liguria with my parents and my grandmother. Having to work I didn't expect to make it, but somehow I beat the almost non-existent internet connection (if you saw a girl waving a cell madly in at the beach trying to find the connection there are great chances that she was me).
I also had a spectacular 15th of August dinner and looted a nearby market (as usual my anti-shopping good intentions are useless).

Visti i chili presi a inizio estate, ad Agosto ho tentato di stare a dieta, in modo da poter mangiare un sacco e senza sensi di colpa in Giappone. Nonostante questo mi sono concessa qualche piattino sfizioso come i fiori di zucca ripieni al formaggio di capra.

Given the weight I put on in early summer, in August I tried to stay on a diet, so that I can eat a lot and without guilt in Japan. Despite this I allowed me some tasty dish as courgette flowers stuffed with goat cheese.

A livello creativo, come mi succede spesso in questo periodo, non ho combinato quasi niente. Ho giusto sistemato una corona di fiori e verso fine mese ho di nuovo fatto qualche stampa con i miei timbri. Spero di ritrovare la vena creativa in autunno, magari con l'aiuto di materiale comprato in Giappone.

At a creative level, as often happens to me at this time of the year, I almost did nothing. I just fixed a a flower wreath and later this month I printed with my stamps again. I hope to find my creativity again in the fall, perhaps with the help of craft material bought in Japan.

Visto che il 29 sono partita per Tokyo, questo mese sono stata ossessionata dall'organizzazione del viaggio. Ho trascorso gran parte del mio tempo libero (e non solo) sugli ottimi siti che ho trovato e sulla mia nuovissima Lonley Planet Poket cercando di organizzare il viaggio perfetto (nonostante trovare i biglietti per il Ghibli Museum si sia rivelata un'impresa e ci abbia sballato tutti i piani e nonostante la natura ci si sia messa contro rendendo Owakudani off-limits per pericolosa attività vulcanica).
In realtà il programma che ho steso è particolarmente pieno, non so se riusciremo a fare tutto quello che vorrei, ma ho quantomeno intenzione di provarci! Vergognosamente, una delle cose che attendo di più è lo shopping locale, ho anche già stilato una wishlist.

Since on the 29th I left for Tokyo, this month I was obsessed by the organization of the trip. I spent much of my free time (and not only) on the great sites that I found and my brand new Lonely Planet Poket trying to organize the perfect trip (despite getting tickets for the Ghibli Museum was hard work and messed up all our plans and although nature was against us making Owakudani off limits because of dangerous volcanic activity).
Since the program that I made is particularly full, I do not know if we will manage to do everything I want, but at least I'm going to try! Shamefully, one of the things I'm looking most forward to is shopping, I also already wrote a wishlist.

venerdì 28 agosto 2015

Verso il Giappone!/To Japan!

fuji-rock-poncho
http://blog.japantimes.co.jp/japan-pulse/fuji-rock-bound-make-sure-you-survive-in-style/
Domattina partirò per Tokyo, ancora non riesco a crederci!
Sarò lì per due settimane. Qui trovate il mio programma di viaggio.
Scriverò post in proposito solo al mio ritorno, dopo aver riordinato foto e appunti, ma se possibile pubblicherò qualche foto dal Giappone su Instagram (mi trovate come @mentaconiglio).
Vi ho lasciato dei post programmati. Ho deciso di dare ad ogni settimana in cui sarò via un tema: la prima sarà dedicata al Giappone e la seconda a Jane Austen, che è stata la mia droga di quest'estate.
A presto!

Tomorrow morning I leave for Tokyo, I still can not believe it!
I will be there for two weeks. Here you can find my travel schedule.
I will write about it only after my return, after tidying up notes and photos, but I'd like to publish a few pictures from Japan on Instagram (you can find me as @mentaconiglio).
I left you some scheduled posts. I decided to give every week I will be away a theme: the first will be dedicated to Japan, and the second to Jane Austen, who was my drug this summer.
See you soon!

30 giorni di... Revolution: day 30

Giorno 30 - Inventa il finale di una storia che non ce l'ha.
Questo è un esercizio molto divertente, ma che di solito mi astengo dal fare per paura di arrivare alla conclusione giusta e autospoilerarmi il finale di una saga. Probabilmente ho troppa stima delle mie capacità, ma ormai è una sorta di abitudine.
Visto che non ci sono abituata andrò sul demenziale. La scelta più ovvia è Once Upon a Time, che è già abbastanza assurdo di suo.
Attenzione, proseguirò dalla quinta stagione, quindi se non l'avete vista e vi interessa non leggete altro. Spoiler in arrivo!

Nel finale di stagione Emma è diventata Darth Emma. Evoca una squadra di cattivi composta da Ralph spaccatutto, e da Cuzco di Le follie dell'Imperatore, che comanda un branco di lama mannari.
Intanto Zelina, la strega dell'Est, partorisce. Suo figlio si rivela essere Dumbo e aiuta la madre a scappare di prigione sbattendo le orecchie. Zelina è di nuovo libera per compiere i suoi piani malefici, ma come resistere agli occhioni di Dumbo? Due battiti di ciglia e la strega si converte al bene e rinuncia a tutti i suoi loschi piani.
Biancaneve e il principe azzurro non ne possono più di pulire cacca di lama dai marciapiedi e provano a fare un discorsone sulla forza dell'amore e della bontà a Emma, che li corca di mazzate, ma ovviamente non li uccide (sarebbe troppo facile). Allora insieme a Harry e Uncino partono per una spedizione per cercare Mago Merlino e riconvertirla al bene.
Senza dirigenza e in balia di Darth Emma, Storybrooke è nel caos. Ma un aiuto inaspettato viene dal bosco! Tarzan e Pochaontas guidano uno squadrone di animali costituito da Bambi e dai suoi amici della foresta a condurre azioni di disturbo contro Ralph e i lama mannari. A loro si uniscono anche i cani della città: Pongo, Lilli e il Vagabondo (che come arma usano spaghetti alle polpette avvelenate) e Bolt.
Funziona anche troppo bene. Gli eroi stanno per festeggiare con stufato di lama, quando Emma stessa decide di scendere in campo.
Nel frattempo Lily cerca suo padre e, dopo lunghe ricerche, scopre che è Ser Biss. Disperata per l'onta, fugge a New York.
Intanto Harry, Biancaneve, il principe e Uncino, hanno scoperto che Merlino lavora come dirigente alla Walt Disney. In cambio dello sfruttamento del lavoro di Harry, che ha recuperato parte dei suoi poteri da Autore, come sceneggiatore, rivela agli altri come trovare il rimedio. Così vanno nel Bosco dei 100 acri per chiedere a Winnie the Pooh il suo miele magico che converte le persone al bene.
Arrivano a Storybrooke giusto in tempo per la battaglia finale. Tremotino, depurato da ogni male, è talmente buono che diventa pacifista e si rifiuta di combattere, facendosi uccidere nei primi cinque minuti. Gli unici che tengono testa a Darth Emma sono un ragazzino asiatico, i suoi amici bislacchi e il suo robottone ciccione Beymax. Biancaneve, Harry, il principe e Uncino, con mira spettacolare, lanciano il miele di Winnie the Pooh su Emma, la quale ne esce di nuovo buona e con i capelli perfettamente idratati e luccicanti.
Emma e Uncino si sposano (ovviamente in una chiesa perché le altre religioni nel mondo delle favole non esistono) e tutti sembrerebbero felici e contenti, non fosse che... gli occhi di Beymax diventano rossi! Sarà lui il cattivo della nuova serie? No, miracolosamente Hiro ha solo sbagliato a cambiargli le lampadine.
Dopo il matrimonio una limousine con le orecchie da topo arriva a prendere Harry per portarlo via. Nell'ultima scena lo si vede da grande che finisce di scrivere la sceneggiatura di un telefilm chiamato Once Upon a Time e ride satanicamente accarezzando un gatto. Fine.

Contenti del mio splendido lavoro? E dire che all'inizio volevo cimentarmi con Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco!

Meme creato da Acalia, di Prevalentemente anime e mangaSe volete partecipare o leggere le risposte degli altro partecipanti, trovate tutte le domande e i link ai blog di chi partecipa qui.

***


Day 30 - Invent the ending of a story that does not have it.
This exercise is a lot of fun, but often I refrain from doing for fear of get to the right conclusion and autospoilerarmi the end of a saga. Perhaps I have too much esteem of my ability, but it's a kind of habit.
Since I'm not used to go crazy. The obvious choice is Once Upon a Time, which is absurd enough of her.
Attention, I will continue from the fifth season, so if you have not seen and you are interested do not read another. Spoiler coming!

In the season finale Emma became Darth Emma. She evokes a team composed of Wreck it Ralph, and of Cuzco to The Emperor's New Groove, who commands a pack of werellamas.Meanwhile Zelina, the Witch of the East, gives birth. Her son turns out to be Dumbo and helps the mother to escape from prison flapping his ears. And how can you resist Dumbo's eyed? Zelina by the mere fact of having given him birth converts to good and renounces all her evil plans.Snow White and Prince Charming are fed up of cleaning llama poop from the sidewalks and try to make a lecture on the strength of love and kindness to Emma, ​​who beats them up, but obviously does not kill them. So along with Harry and Hook they leave on an expedition to find Merlin and convert her back to good.Without leadership and at the mercy of Darth Emma, ​​Storybrooke is in chaos. But unexpected help comes from the woods! Tarzan and Pocohontas lead a squadron of animals consisting of Bambi and his friends of the forest to conduct disruptive actions against Ralph and the werellamas. They are joined by the dogs of the city: Pongo, Lady and the Tramp (which they use spaghetti with poisoned meatballs as a weapon) and Bolt.  
It works even too well. The heroes are going to celebrate with braised llama, when Emma enters the battlefield.
Meanwhile Lily seeks her father and, after a long search, she discovers that is Ser Hiss. Desperate for the shame, she flees to New York.Meanwhile Harry, Snow White, Prince Charming and Hook, find that Merlin works as an executive at Walt Disney. In return for the exploitation of the work of Harry, who has regained some of his Author powers, as a writer, he reveals how to find the remedy. So they go into the forest of 100 acres to ask Winnie the Pooh his magic honey that converts people to the good.
They arrive in Storybrooke just in time for the final battle. Rumpelstiltskin, purged of all evil, it is so good that becomes a pacifist and refuses to fight, getting killed in the first five minutes. The only ones who can fight Darth Emma are a little Asian boy, his friends and his fat robot Beymax. Snow White, Harry, Prince Charming and Hook, with spectacular aim throw Winnie the Pooh's honey on Emma, ​​which comes out of it good again and with perfectly hydrated and shiny hair.
Emma and Hook get married (of course in a church because in the world of fairy tales don't exist other religions) and they seem readu to live happily ever after, but... Beymax's eyes turn red! Will he be the villain of the next series? No, miraculously Hiro just put him the wrong lightbulbs.
After the wedding a limousine with mouse ears comes to take Harry away. In the last scene we see him as an adult writing a screenplay for a TV series called Once Upon a Time and laughing satanically while he strokes a cat. The end.

Happy with my wonderful job? And to think that at the beginning I wanted to try with A Song of Ice and Fire!

Meme by Acalia of Prevalentemente anime e mangaIf you want to participate or read the responses of the other participants, you will find all the questions and links to the blogs of people participating here.

Dall'armadio di mia madre/From my mother's wardrobe

Mia madre ha fatto la pulizia dell'armadio, e come al solito ha dato a me i vestiti che non vuole più perché li scambi durante il prossimo swap party. E come al solito io mi sono valsa dello ius primae noctis e ho saccheggiato quello che mi piaceva di più.
Per prima cosa ho preso una maxi maglietta ricamata ad animali dai colori vivaci. Credo sia un souvenir di qualche paese sudamericano portato dai miei nonni. La maglietta in sé non veste benissimo, vedrò se modificarla o usarla come camicia da notte.

My mother did a wardrobe cleaning, and as usual gave me the clothes that she no longer wants so that I can swap them at the next swap party. And as usual I used my jus de seigneur to loot what I liked best.
First I took a maxi t-shirt embroidered with brightly colored animals. I think it is a souvenir of some South American country bought by my grandparents. The shirt itself hasn't a great fit, I'll see if alterating it or using it as a nightgown.

Il pezzo migliore che mi sono aggiudicata probabilmente è stata questa camicia vintage. E' fatta a mano, è pizzettosa e ha un fiocco al collo, insomma, è perfetta! In più è di una stoffa molto leggera, quindi finirà di certo nella mia valigia per il Giappone dove fa caldissimo.

The best piece that I probably got is this vintage blouse. It's handmade, lacey and has a neck bow, in short, it is perfect! Plus it's made of a very light fabric, so it will certainly end in my suitcase for Japan where it is very hot.

Questa camicia l'ho presa per il colore e per il colletto alla Peter Pan, ma le spalle giganti anni '80 sono terribili. Ho intenzione di sistemarla.

I took this blouse for the color and for the Peter Pan collar, but the giant 80s shoulders are terrible. I'm going to fix them.

Su questi pantaloni sono molto incerta. Erano di mia nonna, fatti a mano da lei. Sono a vita alta con tasche funzionanti, però la fantasia è proprio tanto vistosa. Che ne dite?

I'm very uncertain about these pants. They were my grandmother's, handmade by her. They have a high waist with functional pockets, but the pattern is really bold. What do tou think?

giovedì 27 agosto 2015

30 giorni di... Revolution: day 29

FairylandbyCatherynneValente.jpg
Giorno 29 - Il luogo di fantasia che avresti sempre voluto visitare.
Questa è facile! Da quando ho letto il primo romanzo del ciclo di Catherynne M. Valente, ho desiderato visitare Fairyland e in particolare il bosco in cui è sempre autunno (anche se chi ci si addentra in genere finisce male). I paesaggi descritti, i personaggi che li popolano e i vari cibi sembrano così invitanti che non posso non desiderare di visitare il mondo di cui fanno parte.

Meme creato da Acalia, di Prevalentemente anime e mangaSe volete partecipare o leggere le risposte degli altro partecipanti, trovate tutte le domande e i link ai blog di chi partecipa qui.


Day 29 - The place of fantasy that you always wanted to visit.
This is easy! Since I read the first novel of the cycle by Catherynne M. Valente, I wanted to visit Fairyland and in particular the forest where it's always autumn (although those we enter it usually end up badly). The landscapes described, the characters that inhabit them and the various foods seem so inviting that I cannot avoid the desire of visiting the word they're part of.

Meme by Acalia of Prevalentemente anime e mangaIf you want to participate or read the responses of the other participants, you will find all the questions and links to the blogs of people participating here.

Fiori di zucca ripieni al formaggio di capra/Goat cheese stuffed courgette flowers

Per me l'estate non è estate se non mangio almeno una volta i fiori di zucca fritti.
L'anno scorso la fidanzata del mio quasi cognato me li ha fatti provare per la prima volta ripieni di mozzarella filante e li ho trovati ottimi, mentre l'esperimento di impanatura fatto quest'anno non mi ha convinto perché troppo pesante. Così io e la Pelosa Metà abbiamo deciso di provare una nuova pastella e un nuovo ripieno.
Invece di usare la classica pastella fatta con acqua frizzante e farina, abbiamo usato quella alla birra di Giallo Zafferano che avevamo già sperimentato con successo per la salvia fritta. Per il ripieno invece mi sono ispirata ad una foto vista su Instagram e ho usato formaggio di capra (evitando di salarle ulteriormente i fiori).
Sono venuti veramente deliziosi e consiglio senz'altro questa combinazione.

For me, summer is not summer if I do not eat fried courgette flowers at least once.
Last year my boyfryend's brother girlfriend made me try them for the first time fried filled with melted mozzarella and I found them excellent, while I was not convinced by the breading experiment done this year because they were too heavy. So I and the Hairy half decided to try a new batter and a new filling.
Instead of using the classic batter made with sparkling water and flour, we used the beer batter by Giallo Zafferano we already successfully tested for fried sage. For the stuffing, instead, I was inspired by a photo seen on Instagram and I used goat cheese (avoiding to add more salt to the flowers).
They were really delicious and I definitely recommend this combination.

mercoledì 26 agosto 2015

30 giorni di... Revolution: day 28

Rapunzel - L'intreccio della torre.jpg
Giorno 28 - Il tuo Gary Stue o la tua Mary Sue preferiti.
Di solito I Gary Stue e le Mary Sue mi esasperano, ma a sorpresa mi sta simpaticissima Rapunzel. E' bella, con i superpoteri, amata in automatico da chiunque, capace di fare qualunque cosa. Eppure ha una certa aria di innocenza un po' fricchettona che me la fa piacere un sacco.

Meme creato da Acalia, di Prevalentemente anime e mangaSe volete partecipare o leggere le risposte degli altro partecipanti, trovate tutte le domande e i link ai blog di chi partecipa qui.


Day 28 - Your favorite Gary Stue or Mary Sue.
Usually Gary Stue and Mary Sues exasperate me, but surprisingly I loved Rapunzel. She is beautiful, with super powers, automatically loved by anyone, capable of doing anything. Yet she has a certain air of quircky innocence that makes me like her a lot.

Meme by Acalia of Prevalentemente anime e mangaIf you want to participate or read the responses of the other participants, you will find all the questions and links to the blogs of people participating here.

Timeline

MichaelCrighton Timeline.jpg
"Timeline" è un romanzo del 1999 di Michael Crichton, autore anche di "Jurassik Park". Nel 2000 ne è stato tratto un videogioco e nel 2003 un film omonimo.
Secondo me è un libro ideale da approcciare senza saperne niente, se non che è un romanzo di avventura che ha per protagonisti degli studiosi che stanno compiendo degli scavi archeologici in Francia e loro malgrado vengono in contatto con i loschi traffici di una grande ditta fondata dal genio senza scrupoli Robert Doninger.
Se volete saperne qualcosa di più (senza spoiler), leggete il riassunto in bianco.
Doninger infatti, attraverso lo studio della fisica quantistica, ha inventato una sorta di macchina del tempo e ha grandi progetti per fare un sacco di soldi attraverso lo sfruttamento turistico di siti archeologici, che è in grado di ricostruire perfettamente attraverso le spedizioni che manda a pattugliare il passato (in realtà questa mira non mi ha del tutto convinto). Ma non si può condurre un'operazione di questa entità senza danni collaterali. Prima la morte di un ricercatore per i troppi viaggi nel tempo attira l'attenzione delle autorità, poi il capo degli scavi archeologici scopre dei viaggi nel tempo, si fa spedire nel medioevo nel sito che sta studiando e non fa ritorno. L'unica possibilità per salvare sia il professore sia la segretezza della nuova tecnologia è spedire un gruppo di ricerca che sia esperto sia dell'area dove si è perso sia di usi e costumi medievali. La scelta più ovvia sono i migliori fra gli studiosi che stanno lavorando agli scavi.
E' un libro basato su studi scientifici accurati (probabilmente anche storici, ma non ho le competenze per valutarlo), con un'azione concitatissima e coinvolgente. Secondo me il suo difetto principale è nella psicologia dei personaggi. La maggior parte dei personaggi principali ha una peculiare storia personale e subisce un'evoluzione all'interno del romanzo, eppure la mia sensazione è stata che risultassero comunque piatti. Probabilmente dipende anche dal fatto che i loro sentimenti, invece che mostrati attraverso le loro azioni, tendono ad essere spiegati, come pure i loro retroscena.
Insomma, per quel che mi riguarda non è un libro eccelso, ma leggerlo non è nemmeno tempo sprecato, anzi! Mi ha lasciato la curiosità di vedere il film, che, visto che per forza di cose avrà tagliato sulle parti più spiegate, potrebbe essere ancora meglio del libro.


"Timeline" is a 1999 novel by Michael Crichton, who also wrote "Jurassic Park". This book in 2000 was made into a video game and in 2003 in a movie of the same name.
I think it is an ideal book to approach without knowing anything, except that it is an adventure story that has for protagonists some scholars who are making archaeological excavations in France and get involved in the shady dealings of a big company founded by the unscrupulous genius Robert Doninger.
If you want to know something more (no spoilers), read the summary in white.
Doninger in fact, through the study of quantum physics, has invented a kind of time machine and has big plans to make a lot of money through the tourist exploitation of archaeological sites, which is able to perfectly reconstruct through expeditions sent to patrol the past (in fact I was not entirely convinced by this aim). But you can not run an operation of this magnitude without collateral damages. First, the death of a researcher because of the too many time travel attracts the attention of the authorities, then the head of the archaeological excavations discovers time travel, manages to be sent in the Middle Ages on the site he is studying and doesn't return. The only chance to save both the professor and the secrecy of the new technology is to send a research team with experience of  both the area where he got lost and medieval traditions and customs. The obvious choice are the best among the scholars who are working on the excavation.
It's a book based on accurate scientific studies (probably also historic, but I do not have the skills to evaluate it), with breathtaking and engaging action. I think its major flaw is in the psychology of the characters. Most of the main characters have a personal history that defines them and undergo an evolution in the novel, but my feeling was that they resulted flat anyway. Probably it depends on the fact that their feelings, as well as their background, instead of being shown through their actions, tend to be explained.
In short, in my opinion it isn't an excellent book, but reading it is not even a waste of time, indeed! It left me curious to watch the film, which, given that inevitably the explained parts will be cut, could be even better than the book.

martedì 25 agosto 2015

30 giorni di... Revolution: day 27

Giorno 27 - Il tuo sogno proibito.
Uuuh questa domanda è soggetta a molte interpretazioni! Tralasciando quelle secondo cui i massimi fustacchioni di fumetti, libri e film si presentano a casa mia nudi, il mio sogno proibito è che in una di quelle situazioni romantiche da "no, il triangolo no" in cui la protagonista ha due pretendenti altrettanto validi e belli, la ragazza in questione, invece di farsi infinite pippe mentali su chi scegliere, decida di mettersi con entrambi. Fine della storia, tutti felici e contenti.

Meme creato da Acalia, di Prevalentemente anime e mangaSe volete partecipare o leggere le risposte degli altro partecipanti, trovate tutte le domande e i link ai blog di chi partecipa qui.

Day 27 - Your forbidden dream.
Uuuh this question is subject to many interpretations! Leaving aside those for which the hottest comics, books and movies guys come to my house naked, my forbidden dream is that in one of those  triangle romantic situations in which the protagonist has two equally valid and beautiful suitors, the girl in question, instead of worrying like crazy on which to choose, decides to choose both. Everyone is happy. end of story.

Meme by Acalia of Prevalentemente anime e mangaIf you want to participate or read the responses of the other participants, you will find all the questions and links to the blogs of people participating here.

Nuovi orecchini/New earrings.

Di recente mi sono state regalate due paia di orecchini. Il primo paio è di legno e me l'ha portato mia madre da una vacanza in montagna.

Recently I have been given two pairs of earrings. The first is made of wood and my mother brought it to me from a vacation in the mountains.

Il secondo paio è un regalo di compleanno della mia amica E. (si capisce che ci vediamo poco) ed è stupendo nonché assolutamente perfetto per me, perché questi orecchini sono realizzati artigianalmente con delle matite! Sono di Madreforma, qui trovate la loro pagina facebook.

 The second pair is a birthday present from my friend E. (you can understand how frequently we meet) and is gorgeous and absolutely perfect for me, because these earrings are handcrafted with pencils! They are by Madreforma, here's their facebook page.

Mint lace

Vestito/Dressmercato di via Papiniano, Milano/Papiniano street  open air market, Milan (2€)
Cintura/Belt: mercato in Liguria/open air market in Liguria
Scarpe/Shoes: Champ, mercato in Liguria/Champ, open air market in Liguria (5€)

lunedì 24 agosto 2015

30 giorni di... Revolution: day 26

Giorno 26 - Il videogioco che ti riporta nella tua infanzia.
Alla fine delle elementari, una delle mie migliori amiche di allora mi regalò un mini videogioco e questo fu l'inizio di una terribile dipendenza da Tetris. Se penso ai rarissimi videogiochi della mia infanzia, quello che ricordo con più intensità e che ancora riesce a farmi sprecare ore di vita è questo buon vecchio classico.

Meme creato da Acalia, di Prevalentemente anime e mangaSe volete partecipare o leggere le risposte degli altro partecipanti, trovate tutte le domande e i link ai blog di chi partecipa qui.

Day 26 - The video game that takes you back to your childhood.
At the end of primary school, one of my best friends gave me a mini game and this was the beginning of a terrible addiction to Tetris. If I think of the very few video games of my childhood, the one I remember with more intensity and that still manages to make me waste hours of my life is this good old classic.

Meme by Acalia of Prevalentemente anime e mangaIf you want to participate or read the responses of the other participants, you will find all the questions and links to the blogs of people participating here.

Paddington

File:Paddingtоn (film).png
"Paddington" è un film del 2014 basato sull'omonimo personaggio dei libri di Michael Bond. Paddington è un'icona della letteratura britannica per bambini, ma a sorpresa questo film è una collaborazione franco-britannica.
Questa è la storia: nel misterioso Perù vivono degli orsi parlanti. A seguito di problemi familiari, un'anziana orsa, che ricorda con grande piacere l'esploratore inglese che aveva incontrato in gioventù, manda il nipote Paddington a Londra. Ma la capitale britannica si rivela essere decisamente meno accogliente di quanto gli orsi avessero sperato...
Onestamente temevo che si trattasse della solita commedia stupida per bambini, e infatti mi sono decisa a vederla quasi per caso. E' stata una bellissima sorpresa. Riesce ad essere brillante e divertente anche per una persona adulta pur rimanendo perfettamente adatta anche ai bambini più piccoli, il che secondo me è una caratteristica delle opere per ragazzi meglio riuscite.
In più è impossibile resistere al coefficiente di adorabilità di un orsetto marmellatomane.

"Paddington" is a 2014 film of based on the character of the same name of the books by Michael Bond. Paddington is an icon of British children literature, but surprisingly this film is a French-British coprodution.
This is the story: in the mysterious Peru live talking bears. As a result of family problems, an old bear, who recalls with pleasure the English explorer she met in her youth, sends his nephew Paddington to London. But the British capital turns out to be far less welcoming than the bears had hoped...
Honestly I was afraid that it was the usual stupid comedy for children, and in fact I decided to watch it almost by accident. It was a wonderful surprise. It manages to be bright and fun for adults while remaining perfectly suitable for small children, which I think is a feature of the most successful works aimed towards children.
Plus it's impossible to resist the adorableness coefficient of a jam addicted little bear.

White lace, green dandelions

Orecchini/Earrings: fatti io/selfmade
Cardigan: usato/used
Vestito/Dress: mercato in Liguria/Open air market in Liguria (6€)
Scarpe/Shoes: Champ, mercato in Liguria/Champ, open air market in Liguria (5€)


venerdì 21 agosto 2015

30 giorni di... Revolution: day 25

LCcover7.jpg
Giorno 25 - La tua dichiarazione d'amore preferita
Forse sono influenzata dalla nuova edizione che sta uscendo, ma voto Lovely Complex! La prima dichiarazione della protagonista al protagonista si perde nel vuoto in maniera così clamorosa da essere comica e terrificante al tempo stesso. Anche per questo viene costruito un tale senso d'attesa che quando arriva la dichiarazione ufficiale è davvero... col botto!

Meme creato da Acalia, di Prevalentemente anime e mangaSe volete partecipare o leggere le risposte degli altro partecipanti, trovate tutte le domande e i link ai blog di chi partecipa qui.



Day 25 - Your favorite love declaration
Maybe I'm affected by the new edition that is been released in Italy, but I vote for Lovely Complex! The first declaration of the protagonist gets lost in the void in a manner so blatant that it is comical and terrible at the same time. Also because of it, the manga builds such a sense of waiting that when the official declaration arrives it is really... with a bang!


Meme by Acalia of Prevalentemente anime e mangaIf you want to participate or read the responses of the other participants, you will find all the questions and links to the blogs of people participating here.

Resurrection

 Resurrection 2013 logo.jpg
Resurrection è una serie tv statunitense del 2014 composta da 2 stagioni rispettivamente di 8 e 13 episodi e attualmente cancellata dalla programmazione. La storia si basa sul romanzo "The Returned" di Jason Mott.
Un bambino americano, Jacob, viene trovato in Cina e condotto all'ambasciata. Un gentile agente dell'Immigrazione lo accompagna in quella che dice essere la sua città, Arcadia in Missouri, da quelli che dice essere i suoi genitori. Ma l'anziana coppia che li riceve rimane scioccata, perché loro figlio Jacob era morto annegato nel fiume trent'anni prima proprio all'età che dimostra il bambino.
Il mistero si infittisce quando in città appare un'altra persona ritenuta morta, l'inquietante Caleb Richards, non un anno più vecchio che nel giorno della propria morte.
L'agente dell'Immigrazione Marty Bellamy, con l'aiuto della giovane dottoressa Maggie Langston, la cui madre era morta nello stesso incidente in cui era scomparso Jacob, decide di indagare.
I "ritornati" all'apparenza sembrano persone normalissime, non certo zombie, e il telefilm, piuttosto che cercare di suscitare spavento, si concentra sul mistero che li riguarda e sull'inquietudine legata alla paura della morte.
Ho trovato questa serie intrigante e appassionante, tanto da poter passare sopra a difetti come la recitazione di alcuni attori (soprattutto Jacob, che però essendo un bambino si può giustificare).
Il problema principale di questa prima stagione però è che pone moltissime domande senza dare alcuna risposta. Spero che la seconda colmerà questa lacuna.

Resurrection is a 2014 US TV series consisting of two seasons respectively of 8 and13 episodes currently suspended. The story is based on the novel "The Returned" by Jason Mott.
An American child, Jacob, is found in China and led to the embassy. A gentle Immigration agent accompanies him to what eh says is his city, Arcadia in Missouri, to those who he says his parents are. But the old couple that receives them is shocked, because their son Jacob drowned in the river just thirty years before at the age that the child shows to have.
The mystery deepens when in the city appears another person believed to be dead, the disquieting Caleb Richards, not a year older than the day of his death.
The Immigration agent Marty Bellamy, with the help of the young Dr. Maggie Langston, whose mother died in the same incident in which Jacob did, decides to investigate.
The "returned" apparently seem like normal people, not zombies, and the show, rather than trying to arouse fear, focuses on the mystery that concerns them and anxiety linked to the fear of death.
I found this series intriguing and exciting, even if I didn't like some things like the recitation of some actors (especially Jacob, but being a child he can be justified).
The main problem of this first season, however, is that it raises a lot of questions without giving any answer. I hope that the second will fill this gap.

Yellow and flies

Orecchini/Earrings: regalo (papà)/present (dad)
Spilla/Pin: Incubo alla Balena, self area, Lucca Comics (1€)
Maglietta/Tee: Kelberg, mercato di via Papiniano, Milano/Kelberg, Papiniano street  open air market, Milan (3,5€)
Salopette/Overall: usata/used
Scarpe/Shoes: Primark (10£)

giovedì 20 agosto 2015

30 giorni di... Revolution: day 24

Logo Cartoomics.jpg
Giorno 24 - La tua fiera preferita
Ultimamente non sono una grande appassionata di fiere. Per prima cosa disapprovo il dover pagare un biglietto d'ingresso sostanzialmente per fare acquisti. Poi ultimamente ho notato che la merce è più o meno la stessa e allo stesso prezzo che nei negozi e che si trovano sempre meno occasioni. Quindi ho sempre meno voglia di andarci se non per vedere amici che non vedrei altrimenti. La mia preferita degli ultimi anni è Cartoomix perché c'è tanta gente ma non troppa, tanta merce molto diversa e perché in genere è in concomitanza con l'Hobby Show che pure mi interessa.
Sarei anche curiosa di provare la fiera del fumetto di Torino di cui ho sentito parlare bene.

Meme creato da Acalia, di Prevalentemente anime e mangaSe volete partecipare o leggere le risposte degli altro partecipanti, trovate tutte le domande e i link ai blog di chi partecipa qui.

Day 24 - Your favorite convenction
Lately I'm not a huge fan of convenctions. First I disapprove of having to pay an entrance fee substantially to go shopping. Plus lately I've noticed that the goods are more or less the same and at the same price that the ones in stores and that are less and less bargains. So I have less and less desire to partecipate to them except for meeting friends that I would not meet otherwise. My last years favorite is Cartoomix because there are many people but not too much, a lot of different goods and because it is usually at the same place and time of the Hobby Show which also interests me.
I would also be curious to try Turin's comic fair of which I heard good things.

Meme by Acalia of Prevalentemente anime e mangaIf you want to participate or read the responses of the other participants, you will find all the questions and links to the blogs of people participating here.

L'Azteca/Atzec (Colin Falconer)

Dopo quell'allegra trashata di "L'azteco" di Gary Jennings, da brava appassionata di culture precolombiane quest'estate ho letto "L'atzeca" (Atzec), un libro di Colin Falconer, nome di penna dello scrittore australiano Colin Bowles.
"L'atzeca" ricostruisce la conquista dell'impero azteco da parte di Cortes, focalizzandosi sulla figura storicamente ambigua di Malinali, la donna messicana che ne divenne traduttrice e amante aiutandolo nella sua missione.
Le vicende storiche mi sono sembrate ben documentate e ben narrate, ma il vero punto forte del romanzo sono i personaggi, sia quelli storicamente esistiti sia quelli inventati, interessanti e realistici.
Purtroppo la narrazione ha alti e bassi perché, volendo raccontare troppo, non approfondisce molti avvenimenti interessanti e il finale è francamente deludente, lasciato a metà con qualche nota storica come tappabuchi. Soprattutto a causa del finale lo boccio, sono sicura che esistano altri libri più appassionanti sull'argomento.

After the nice trashy novel "The Aztec" by Gary Jennings, as a lover of pre-Columbian cultures this summer I read "The Aztec" (Aztec), a book by Colin Falconer, pen name of the Australian writer Colin Bowles.
"The Aztec" reconstructs the conquest of the Aztec empire by Cortes, focusing on the historically ambiguous figure of Malinali, a Mexican woman who became his translator and lover, helping him in his mission.
The historical events seemed well-documented and well-rehearsed to me, but the real highlight of the novel are the characters, both the historical and the invented ones, that I found interesting and realistic.
Unfortunately the story has ups and downs because, wanting to tell too much, does not analyze many interesting events and the ending is frankly disappointing, left halfway with some historical note as a stopgap. Largely because of the ending, I don't recommend it as I'm sure there are other more exciting books on the subject.

Seaside outfit

Questo è stato il mio look preferito al mare. Oltre al cappello nuovo in finta paglia pieghevole, ho usato tanto la gonna che ho ricavato da una camicia, i fintissimi occhiali da sole di PVada comprati in Turchia e la (vera) borsa del WWF.

This was my favorite seaside outfit. In addition to the new foldable faux straw hat, I used a lot the skirt that I made from a shirt, the super fake PVada sunglasses I bought in Turkey and the (real) WWF bag.

mercoledì 19 agosto 2015

30 giorni di... Revolution: day 23

Harry Potter QWC.jpeg
Giorno 23 - Il tuo videogioco preferito tratto da una serie che ami
Temo non esista... da piccola giocavo solo a tetris e a un coso orrendo dei Finstones perché i videogiochi in casa mia erano molto malvisti. Da grande sto un po' recuperando, ma non ho ancora mai giocato ad un videogioco tratto da una serie. Forse a breve proverò i videogiochi di Harry Potter di una mia amica e allora potrò scrivere quelli.

Meme creato da Acalia, di Prevalentemente anime e mangaSe volete partecipare o leggere le risposte degli altro partecipanti, trovate tutte le domande e i link ai blog di chi partecipa qui.

Day 23 - Your favorite video game based on a series you loved.
I fear it does not exist... as a child I used to play only Tetris and a horrendous Finstones  thing because video games were very unpopular with my parents.As an adult I'm doing some catching up, but I have not ever played a video game from a series. Maybe soon I'll try my friend's Harry Potter video game and then I could write about it.

Meme by Acalia of Prevalentemente anime e mangaIf you want to participate or read the responses of the other participants, you will find all the questions and links to the blogs of people participating here.

Shopping estivo/Summer shopping

Durante la mia settimana di vacanza in Liguria, non ho resistito al mercato di Cogoleto, che secondo me è il più fornito ed economico della zona. Ho comprato due paia di scarpe di tela della Champ a 5€ ciascuno, e una maglietta di H&M, una camicia rosa pallido e una bianca da orlare a 1€ al pezzo su di una bancarella dell'usato. Tutto questo di nuovo con l'idea di stamparlo con i timbri fatti da me.

During my week of vacation in Liguria, I could not resist Cogoleto's market of, that in my opinion is the most supplied and affordable in the area. I bought two pairs of canvas shoes by Champ for 5€ each, and a H&M t-shirt, a pink shirt and a white one I'll have to hem for 1€ per piece of a stall of second hand clothes. All this, again, with the idea to print it with the stamps I made.

I miei genitori mi hanno anche regalato due cose utilissime. La prima è un cappello che sembra di paglia, ma è fatto di carta e poliestere e quindi si può piegare, decisamente più comodo da portare in viaggio dei cappelli di paglia tradizionali. E' costato 8€.
La seconda è una borsa verde militare in tela per sostituire quelle che mi si sono rotte. La amo già perché ci stanno i fogli F4, perché ha un sacco di tasche e una fodera semi impermeabile. E' costata 12€.

My parentsalso treated me to two very useful things. The first is a hat that looks like straw, but is made of paper and polyester and then can be folded and is much more confortable to put in the luggage than traditional straw hats. It costed 8€.
The second is a military green canvas bag to replace the ones I broke. I already love it because it has enough space for my drawing paper, because it has lots of pockets and an almost waterproof lining. It costed 12€.

Ho anche comprato gli amaretti di sassello ai frutti per la mia Pelosa Metà.

I also bought fruit flavoured Sassello's amaretti (Liguria's typical sweets) for my Hairy Half.

In un negozio vicino ho anche ritrovato quella che era la mia crema idratante preferita e che poi è sparita dai supermercati di Milano: la Natural Honey per pelli molto secche. Visto che io e mia madre ne abbiamo prese due confezioni, abbiamo ricevuto in omaggio un bagnoschiuma. La confezione non mi attirava molto, viste le pretese di sexità, ma il profumo mi è sembrato buono e molto più "normale" del previsto.

In a nearby store I also found what once was my favorite moisturizer that disappeared from  Milan's supermarkets: Natural Honey for very dry skin. Since my mother and I took two packages, we received a complimentary bubble bath. The packaging didn't attract me much, given the demands of sexyness, but the scent is nice and much more "normal" than what I expected.

Un'amica di mia madre mi ha regalato il romanzo "Storia di una ladra di libri" di Markus Zusak. Mia madre mi ha anche regalato un segnalibro carinissimo con gli orsacchiotti.

A friend of my mother gave me the novel "The Books Thief" by Markus Zusak. My mother also gave me a cute bookmark with teddy bears.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...