lunedì 20 aprile 2015

Vestito--> Gonna + top/Dress--> Skirt + top


Questo autunno, allo swap party organizzato dal Centro Albatros di Milano, avevo messo le mani su questo bellissimo vestito di stoffa cangiante verde. Purtroppo però, la parte superiore mi cadeva eccessivamente larga, perché il corpetto elastico aveva ceduto. Sono riuscita a indossarlo comunque ad halloween con l'aiuto di una cintura, ma poi ho deciso di modificarlo.

This fall, at the swap party organized by Albatros study center in Milan, I got my hands on this beautiful iridescent green dress. Unfortunately, however, the upper part fit excessively large, because the elastic bodice loosened up. I could still wear it for halloween with the help of a belt, but after I decided to alterate it.

Visto che tutto il corpetto era rovinato, ho deciso di andare sul drastico e tagliarlo in due per ricavarne un top e una gonna. Secondo me è una tecnica che con molti vestiti dà buoni risultati! L'ho usata anche con un vecchio abito di mia zia da cui ho ricavato niente meno che un tailleur.

Since the bodice was ruined, I decided to be drastic and cut the dress in two in order to obtain a top and a skirt. I think it is a technique that gives good results with many dresses! I used it with an old dress of my aunt from which I got nothing less than a suit.

Fare la gonna è stato semplicissimo: tagliando ho lasciato sui 3-4 cm di corpetto che ho poi ripiegato a formare la fascia in cui ho infilato l'elastico.
Io la trovo molto carina e, anche se non è proprio una gonna da tutti i giorni, è sicuramente più versatile del vestito intero.

Making the skirt was simple: cutting I left 3-4 cm of the bodice which I folded to form the waistband in which I inserted the elastic.
I think it is quite cute and, although not really an every day skirt, is certainly the more versatile than the whole dress.


Invece, con il poco che rimaneva della parte superiore ho improvvisato un crop top con spalline di pizzo beige e orlo di pon pon beige. Non so quanto lo metterò perché di sicuro non è un capo sobrio da tutti i giorni, vedremo quest'estate. Mal che vada farò ulteriori modifiche!

Instead, with the little that remained of the top I improvised a crop top with beige lace straps and beige pom pom hem. I do not know how much I'll wear it because certainly it isn't a sober everyday piece of clothing, we will see this summer. At worst I will alterate it further!

2 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Sei stata bravissima! ..io poi adoro le stoffe cangianti! xD

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille! Anch'io, ma tutti mi prendono in giro e mi dicono che sembro un divano XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...