Questo è un piatto semplice e buonissimo che hanno preparato i miei genitori per Natale e ho voluto copiare. Forse è una ricetta più adatta a climi caldi, ma ultimamente ho voglia di primavera.
Consiste nel cuocere i gamberoni, farli raffreddare e mischiarli con il mango tagliato a pezzi.
Talmente semplice da essere quasi ridicolo, non fosse che per il sapore è indispensabile prendere ingredienti di prima qualità. Di conseguenza il piatto diventa decisamente poco economico, ma è talmente buono che ne vale la pena. Al massimo si può sfruttare per un'occasione speciale (e anche limitare i costi servendone porzioni molto ridotte come antipasto).
This is a simple and delicious dish that my parents have prepared for Christmas and I wanted to copy. Maybe it's a recipe that suits warm climates better, but lately I feel like spring.
It involves cooking the prawns, cooling them and mixing them with a mango cut into pieces.
It's so simple as to be almost laughable, but for the taste is essential to buy first quality ingredients. Consequently, this dish becomes decidedly not cheap, but it is so good that it's worth it. It's perfect for a special occasion (and you can also limit the costs serving very small portions as appetizer).
5 commenti:
Non l'ho mai provato...
Ha un sapore agro dolce?
Chissà che deliziaaaa!
@Marco: in realtà no perché manca l'agro! Il mango è dolce e in realtà un po'anche i gamberi.
@Nyu: a me è piaciuto da matti! Costasse meno sarebbe entrato nella mia routine.
Gamberi e frutta sono un'accoppiata vincente! Mio suocere (proprietario di un ristorante) prepara un antipasto di pesce eccezionale... gamberi,polpo e calamari con fragole,arance e ananas sopra un letto di rucola... da leccarsi i baffi!
@Grimilde: immagino la bontà!
Posta un commento