The Musketeers è una nuovissima serie televisiva inglese creata da Ryan Hodges per la BBC e trasmessa a partire dal gennaio 2014. E' ispirata a I tre moschettieri di Dumas, ma da subito si notano parecchie differenze con il libro, nello svolgersi degli avvenimenti più che nei personaggi che invece sono piuttosto fedeli agli originali e sono il punto di forza del telefilm.
Altri motivi per vederlo sono i figoni spaventosi, la bella ambientazione (il tutto è girato a Praga), gli stupendi costumi. Per ora le storie non sono né brutte né entusiasmanti, ma se vi piacciono botte da orbi, corse contro il tempo ed esplosioni al rallentatore non rimarrete delusi. C'è anche un inizio di sottotrama romantica.
I fan di Doctor Who apprezzeranno la parte del cardinale Richelieu, interpretata da Peter Capaldi, dodicesimo dottore della serie.
Per il momento questo telefilm non mi dispiace affatto, ma rimando un giudizio definitivo ad una recensione di fine stagione.
The Musketeers is a British television series created by Ryan Hodges for the BBC and broadcasted from January 2014. It's inspired by The Three Musketeers by Dumas, but from the start there are several differences with the book, in the events rather than in the characters that are quite faithful to the originals and are the highlight of the show.
Other reasons to see it are the hot guys, the beautiful setting (the whole thing is shot in Prague), the awesome costumes. For now, the stories are neither bad nor exciting, but if you like a free for all, racing against time and slow motion explosions you will not be disappointed. There is also the beginning of a romantic subplot.
Doctor Who fans will appreciate the part of Cardinal Richelieu, played by Peter Capaldi, twelfth doctor of the series.
By now I like this show, but I postpone a final review at the end of the season.
2 commenti:
Spero che non sia qualcosa alla Merlin...
Lo spero fortemente anch'io
Posta un commento