martedì 18 febbraio 2014

Voglia di primavera/Longing for spring

Orecchini a luna/Moon earrings: comprati in Messico/Bought in Mexico
Orecchini con piume/Feather earrings: mercato di Brick Lane, Londra/Brick Lane open air market, London
Cardigan: usato (nonna)/used (granny)
Camicia/Blouse: mercato di Brick lane, Londra/Brick lane open air market, London (3£)
Vestito/Dress: usato/used
Shorts: Zara (7€ on sale)
Calzamaglie/Tights:  bho
Scarpe/Shoes: Tally Weijl (12,95€ on sale)
Stivali/Boots: mercato di via Ampere, Milano/Ampere Street open air market, Milan (6)


Il periodo in cui la primavera sta per arrivare, ma non è ancora arrivata è quello in cui è più facile ammalarsi perché sperando nel bel tempo ci si veste leggeri.
Come ho fatto io: c'era finalmente il sole e avevo voglia di mettere qualcosa di giallo, così ho tirato fuori dall'armadio un vestitino primaverile. Non l'avessi mai fatto! Prima di andare al corso serale ho dovuto cambiarmi perché stavo congelando.

The period in which  spring is coming, but has not yet arrived is the one in which it is easier to get sick because hoping for good weather people doesn't wear warm enough clothing. 
Like me: it was finally a sunny day and I wanted to wear something yellow, so I pulled out of the closet a spring dress. Stupid idea! Before going to my evening class I had to change because I was freezing.

6 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Anche qui c'è un tempo ingannevole; a volte esce il sole e sembra che faccia caldo.. ma appena passi dove c'è ombra si gela!

Cristina ha detto...

è proprio vero e l'unica cosa sensata è vestirsi a cipolla, cosa che odio perché se fa caldo mi trovo un monte di roba in braccio..

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: sì, ecco, al sole si sopravvive ancora, però dura poco e ci sono tante ombre, quindi non vale la pena di rischiare.

@Crippe: verissimo, a volte non bastano nemmeno le mie borse enormi

Elena ha detto...

Io per quello sono una maniaca del meteo, controllo sempre che tempo farà e che temperatura ci sarà, mi prendono in giro ma almeno di solito ci azzecco coi vestiti! :)

Scarabocchio Girl ha detto...

Qui non corro il rischio di mettere vestiti primaverili..ma di ammalarmi magari sì! I turisti hanno di nuovo portato su influenze e raffreddori, maledetti!

Piperita Patty ha detto...

@Elena: fai bene! Io controllo il meteo, ma non guardo abbastanza le temperature

@Scarabocchio: io non fiato, sto per andare in montagna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...