giovedì 30 maggio 2013

Nel Bronx in tailleur/Walking around the Bronx in tailleur

L'altro giorno sono andata ad un colloquio di lavoro. Ovviamente ero vestita con una certa eleganza. E ovviamente mi sono persa. Il punto è che il luogo del colloquio era in zona Quarto Oggiaro, il Bronx milanese. Ecco, ora immaginatemi in giacca elegante e borsetta di Ralph Lauren nel Bronx. Oh yea!
Spero mi abbiano preso in considerazione anche se sono arrivata in ritardo.
Visto che ultimamente vago nel girone infernale dei colloqui di lavoro, ho deciso di far vedere anche quello che indosso in queste occasioni con una piccola nota sul tipo di colloquio, sperando che sia d'aiuto a qualcuno. Quantomeno, io sono ancora al livello in cui devo chiedere consiglio agli amici più esperti, quindi SO che c'è gente che ha bisogno di consigli in materia.
In questo caso il colloquio era per un posto da receptionist in un palazzo famoso, con negozi, uffici e appartamenti. Quindi ho pensato fosse importante un look elegante e curato, con un tocco più fighetto dato dalla borsa di Ralph Lauren. Il tailleur però era troppo, quindi, su consiglio degli amici, ho deciso di indossare uno spezzato, ed è andata benissimo perché così non ho rischiato di essere più elegante dell'intervistatrice, ma ero comunque in tenuta formale.
Visto che sapevo che la mia intervistatrice sarebbe stata una donna ho optato per i pantaloni per avere un'aria meno sexy. E non avendo scarpe con il tacco ho di nuovo optato per delle stringate.

The other day I went to a job interview. Obviously I was dressed with a certain elegance. And of course, I got lost. The point is that the place of the interview was in the area of Quarto Oggiaro, Milan's Bronx. Now imagine me in stylish jacket and Ralph Lauren handbag in the Bronx. Oh yeah!
I hope they considered me for the job even though I arrived late.
Because ultimately I have to vague in the infernal circle of job interviews, I decided to show what I wear even on these occasions with a little note about the type of interview, hoping it will be of help to someone. At least, I'm still at the level where I have to ask for advice from more experienced friends, so I KNOW that there are people who need advice on the subject.
In this case, the interview was for a job as a receptionist in a famous palace, with shops, offices and apartments. So I thought it was important to look elegant and refined, with a luxury touch given by the bag by Ralph Lauren.  A suit, however, was too much, so, on the advice of friends, I decided to wear a different top and bottom, and it went well because I did not risk to be more elegant than the interviewer, but I still wore a formal outfit.
Since I knew that my interviewer was a woman I opted for pants to look less sexy. And not having shoes with a high heel I again opted for oxfords
.

2 commenti:

Acalia Fenders ha detto...

Io ho finito da poco il girone infernale dei colloqui e non mi manca per nulla (anche perchè se qualcuno mi chiede ancora di spiegare il progetto della tesi è la volta che mordo)! Comunque, sei molto più elegante di me, io ci sono andata sempre in jeans e maglioncino, ma tanto erano colloqui per posti tecnici, lontano mille miglia dal pubblico XD

Piperita Patty ha detto...

Il mio ragazzo è andato ai colloqui sciattissimo, ma si sa che agli informatici è concesso. Anzi, penso che la gente si preoccuperebbe del contrario XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...