mercoledì 22 maggio 2013

Milano Matsuri domenica 26 Maggio!!!

Foto provenienti dal sito
Domenica 26 maggio (questa) per gli amanti del Giappone a Milano c'è un evento molto interessante: il Milano Matsuri. L'evento consiste nella riproduzione a Milano di un matsuri, ovvero di una tipica festa da strada giapponese, con bancarelle di cibo, pesca di palloncini, ma anche i tipici spettacoli "per stranieri" come la cerimonia del tè e la vestizione del kimono e inoltre dimostrazioni live di cucina e un concerto.
L'evento è organizzato dall'Associazione Italiana Ristoratori Giapponesi (AIRG) con la collaborazione di Organization to Promote Japanese Restaurant Abroad (JRO) e dell'ambasciata giapponese.
La manifestazione dà molto spazio ai bambini, con giochi e cibi pensati proprio per loro.
Il biglietto costa 10€ e comprende la degustazione di 5 tipici cibi da strada a scelta fra: takoyaki (polpette di polipo), udon (spaghetti in brodo), karaage (pollo marinato), yakitori (spiedini di pollo alla griglia con salsa), gyoza (ravioli ripieni di carne). Comprando il biglietto in prevendita qui sarà inclusa anche una bibita.
Oltre ai piatti nominati ci saranno anche sushi, onigiriyakisoba (spaghetti di grano saraceno saltati) e wagashi (dolci giapponesi).
L'evento si svolgerà dalle 11 alle 21 in via Keplero 2, in una zona ben collegata dai mezzi pubblici.
Per consultare tutto il programma degli eventi vi rimando a questo sito.
Io credo sarò presente fra il tardo pomeriggio e la sera, se venite e avete voglia avvertitemi che così ci salutiamo!

cibo giapponese-sushi-sashimi-ryouri-soia
Foto provenienti dal sito
If you are in Milan on the 26 of May, there will be an intersting festival, the Milano Matsuri, with a lot of japanese Street food and cultural events. If you're interested tell me in the comments and I'll give you more informations.

3 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

posso solo sbavare guardando.. *Q*

Acalia Fenders ha detto...

Questa domenica mi sarebbe piaciuto andare a Novegro per il festival dei Fumetti ma non ce la faccio proprio XD
In ogni caso quei piatti sono splendi *__*

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: eh, lo so, mi spiace...

@Acalia: io sono un po'al verde, quindi Novegro ho deciso di saltarlo, anche perché come fiera del fumetto vorrei andare a Lucca il prossimo autunno!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...