lunedì 26 dicembre 2016

Galavant - season 2

Galavant Intertitle.png
Galavant è una serie televisiva statunitense iniziata nel 2015, ideata, scritta e prodotta da Dan Fogelman e girata da Chris Koch per gli ABC Studios. La seconda stagione è composta da 10 episodi (mentre la prima solo da 8), ciascuno della durata di 22 minuti.
Si tratta di un musical comico ambientato in un medioevo fantastico. Le musiche sono state composte da Alan Menken, vincitore di ben 8 Oscar, mentre i testi delle canzoni sono di Glenn Slater.
Che io sappia per ora non esiste la versione italiana, ma vale assolutamente la pena di vederla in inglese per godersi le canzoni e i giochi di parole originali.
"Galavant" gioca con i luoghi comuni di genere sia delle favole sia dei musical e a tratto sfonda la quarta parete, con un umorismo spesso demenziale e personaggi indimenticabili nella loro assurdità (adoravo già re Richard, e questa stagione ancora di più). Non si tratta di una comicità particolarmente intellettuale, ma per il puro intrattenimento è una meraviglia.
La seconda stagione vede prosegue le vicende iniziata nella prima e vede l'evoluzione di alcuni personaggi. L'ho trovata molto carina, con delle trovate davvero geniali. C'è una conclusione soddisfacente, ma il finale lascia anche spazio per un seguito che purtroppo non ci sarà perché la serie è stata cancellata.
Non ci sono scene esplicite di sesso o violenza (anche se ad entrambi si allude spesso e volentieri) per cui secondo me è adatta dai 10-12 anni circa.

Galavant is a U.S.A. tv series that began in 2015, created, written and produced by Dan Fogelman and directed by Chris Koch for ABC Studios. The second season is composed by 10 episodes (while the first by 8 only), each lasting 22 minutes each.
It is a musical comedy set in a fantastic version of the Middle Ages. The music was composed by Alan Menken, winner of eight Oscars, while the lyrics are by Glenn Slater.
"Galavant" plays with genre stereotypes of both fairytales and musicals and seldom breaks through the fourth wall, with an often crazy humor and characters who are unforgettable in their absurdity (I already loved King Richard in the first season and in the second I loved him even more). It isn't a particularly intellectual humor, but for pure entertainment it is absolutely enjoyable.
The second season sees continues the story that began in the first, and shows the evolution of some characters. I found it very nice, with really witty ideas. There is a satisfactory conclusion, but the ending leaves room for a sequel that unfortunately won't be shot because the series was canceled.
There are no explicit scenes of sex or violence (although there are often allusions to both) so I think it may be suitable for persons from about 10-12 years of age.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...