martedì 2 giugno 2015

Overness & Phantorama


Maredì 26 maggio sono andata al nuovo round di selezioni di Rock Targato Italia al Legend Club di Milano. Ci sono andata soprattutto per sentire i The Overness, un gruppo italiano che mi piace molto.
Qui sopra trovate la loro canzone che preferisco. I disegni del "video" sono miei, hanno usato i ritratti che ho fatto loro durante una sessione di prove!
Gli altri gruppi che si esibivano quella sera erano DestinoPhantorama,


 Tagua (gli unici che avessi già visto, discreti). Purtroppo gli Overness non sono passati allo stadio successivo della competizione, i vincitori sono stati Destino e Phantorama. I Destino erano una band di ragazzini intorno ai 13 anni, per la loro età bravi, ma ancora un po'acerbi.


On tuesday, May 26, I went to the new round of selections of the musical competition Rock Targato Italia at Legend Club in Milan. I went there mainly for The Overness, an Italian group that I really like.
Above, you will find my favorite song by them. The drawings in the "video" are mine, they used the portraits I did during a practice session!
The other groups who performed that night were DestinoPhantorama,
 and Tagua (the only ones I already saw, discrete). Unfortunately The Overness didn't passed to the next stage of the competition, the winners were Destino and Phantorama. Destino was a band of around 13 years old kids, good for their age, but still a bit immature.


Invece i Phantorama sono stati una vera e propria scoperta. Già quando sono saliti sul palco e si sono messi dei cappelli a cilindro si è capito che avevano stile (a quel punto ho tirato fuori carta e penna e ho dovuto ritrarli). Ma lo stile si è rivelato essere anche musicale: non solo sono bravissimi a suonare, ma sono anche ironici, satirici e divertenti. Niente da fare, voglio il loro CD.

Instead Phantorama were a real discovery. Already when they got on stage and put on top hats it was clear that they had style (at that point, I took out pen and paper because I had to portray them). But they also turned out to have an awesome musical style: not only they were great at playing, but also ironic, satirical and funny. I absolutely want their CD.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...