mercoledì 12 novembre 2014

Medaglione/Locker

Da parecchio tempo volevo fare un medaglione con dentro una bella foglia autunnale. Però non ne ho mai trovata una abbastanza piccola e, guardando qualche esempio in vendita mi sono resa conto che molte foglie erano tagliate. Così ho pensato di farlo anch'io, ma a quel punto ho deciso di provare una forma diversa, trasformando la punta di una foglia in un cuore.

For a long time I wanted to make a medallion containing a beautiful autumn leaf. But I've never found one small enough and, looking at some examples on sale, I realized that many leaves were cut. So I decided to do it too, but then I decided to try a different shape, turning the tip of a leaf into a heart.

Già che si andava sul romantico, ho deciso di inserire la foglia nel medaglione apribile comprato all'Hobby Show allo stand di Alchemian un anno fa.
La scelta di uno sfondo è stata problematica. Prima ho tagliato del pizzo, ma poi non mi convinceva. Poi un articolo di giornale con l'iniziale decorata, ma il colore dell'iniziale stonava con la foglia. Infine ho optato per il disegno di Tolkien raffigurante la porta delle miniere di Moria. Nel risultato finale è coperto quasi del tutto, ma mi piaceva l'idea che dietro alla foglia ci fossero degli alberi.

As it was going on the romantic side, I decided to put the leaf into a locker bought at the Alchemian stand at the Hobby Show a year ago.
The choice of the background was problematic. First I cut some lace, but I did not convince me. Then I cut a newspaper article with a decorated initial, but the color of the initial didn't match with the leaf. I finally settled on Tolkien's drawing depicting the doors of the Mines of Moria. In the end result it is almost entirely covered, but I liked the idea there were trees behind the leaf.

Ho inserito lo sfondo e la foglia nel medaglione con il vinavil, ho aggiunto un cabochon trasparente a sigillare il tutto, ho lasciato asciugare ed ecco il risultato! L'ho poi montato su di una catenina a cui ho sostituito la chiusura con una a forma di foglia. E visto che mi spiaceva nascondere una chiusura così bella, l'ho messa sul davanti. Per fare da contrappeso ho aggiunto anche un carinissimo ciondolo a cerbiatto (tutti i pezzi vengono dallo stand di Alchemian).

I sticked the background and leaf to the medallion with PVA glue, I added a transparent cabochon to seal it, I let it dry and here's the result! I then mounted it on a chain to which I replaced the original catch with a leaf-shaped one. And since I didn't want to hide a so beautiful catch, I put it on the front. As a counterweight I added a cute deer pendant (all the pieces are from the Alchemian stand).

Ovviamente il medaglione non è ancora finito, manca la parte più importante, ovvero l'interno. Credo che farò la romanticona e ci metterò una foto della Pelosa Metà o di noi due insieme.

Of course, the medallion is not finished yet, it lacks the most important part, which is the interior. I think I'll be romantic and put in it a picture of the Hairy half or of the two of us together.

5 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

è venuto bellissimo.. xD

L'aria malinconica dell'autunno fa diventare romantici?! xD

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille! :D
Può darsi XD

Kassandra Black ha detto...

posso farti una domanda tecnica? Da dove compri i medaglioni? Che io sto impazzendo per trovarli! Dimmi che è da qualche parte su internet xD

Piperita Patty ha detto...

@Kassandra: i medaglioni senza coperchio li ho raramente trovati anche al mercato, ma in genere li compro alle fiere dell'hobbistica. Il mio stand preferito però ha anche il sito internet. Probabilmente è meno economico di altri, ma te lo passo lo stesso perché vende cose belle:
http://www.alchemian.com/
Ti linko direttamente anche un paio di esempi di medaglioni:
http://www.alchemian.com/medaglione-portafoto-apribile-argentato-47mm.html
http://www.alchemian.com/medaglione-apribile-ottone.html
(Dovrebbero pagarmi per la pubblicità XD)

Kassandra Black ha detto...

Grazie mille, vado subito a vedere :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...