giovedì 2 gennaio 2014

Spaghetti di zucchine/Zucchini spaghetti

Dopo le mangiate di Natale e capodanno ci vogliono piatti più leggeri. Qui ho trovato un'idea geniale: fare una sorta di spaghetti tagliando gli zucchini a listarelle (io ho usato il pelapatate), scottandole in padella e condendole con il sugo (io ho usato pelati, aglio e olive, che non sono molto dietetiche :P).
Attenzione a far piangere le zucchine prima di cuocerle perché se no fanno molta acqua (io ho vanificato l'aver mangiato questo piatto ipocalorico raspando il sughetto).

After Christmas and New Year's Eve binges we want lighter food. Here I found a brilliant idea: to make a sort of spaghetti cutting zucchini into thin strips (I used a potato peeler), and cooked them in a pan, adding sauce when ready (for the sauce I used tomatoes, garlic and olives, though olives aren't so light :P).
Be careful to make the zucchini water before cooking them because they make a lot of water when cooked (to scrape the sauce defeat the low-calories).

Tanto per stare dieta (certo, certo, non li mangiassi a tutte le ore) mi sono anche comprata un pacco di ipocalorici senbei, i crackers di riso giapponesi

Just to be on the diet (sure, sure, if I didn't eat them at all times), I also bought a pack of low-calorie senbei, Japanese rice crackers

7 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Da me ci sono ancora tanti di quegli avanzi che posso fare il cenone altre 2 volte! ^^

Piperita Patty ha detto...

Noi per fortuna abbiamo sempre mangiato da altri, quindi non abbiamo avanzi. Il rischio sono le cose buone che si trovano in sconto al supermercato dopo le feste!

Sindel ha detto...

Che bella questa ricettina, io da tempo voglio sperimentare gli spaghetti di zucchine ma in versione raw, ho scoperto che esiste anche un apposito attrezzo da cucina per fare la zucchina a spaghetto cubico! :P

Ade ha detto...

Mmmm sembrano niente male...

Piperita Patty ha detto...

@Sindel: grazie! Avevo visto l'attrezzo di cui parli e mi ispirava molto. Sono curiosa di sapere se la variante cruda vale!

@Ade: ma vanno assolutamente fatte piangere. Io mi sono ritrovata sugazza a litri.

Acalia Fenders ha detto...

La pasta con le zucchine, di solito, io la faccio più asciutta. Soffriggo una cipolla e ci faccio saltare le zucchine tagliate a listarelle. Poi do una passata alla pasta nella padella di cottura del condimento, per farla insaporire per bene :D
È ottima anche con l'aggiunta di cubetti di formaggio o qualche gamberetto :D

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: mi sembra un'ottima idea! Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...