mercoledì 13 novembre 2013

Modifica a due magliette: cervo e pretzel/Two tees alteration: deer & pretzel

Le magliette a tinta unita in mio possesso non restano tali a lungo. Avendo ancora in giro la pittura per stoffa marrone che avevo usato per la maglietta timbrata e i leggings con gli orsetti, ho deciso di realizzare un paio di progetti che mi ronzavano in testa da un po'.
Sulla prima maglietta, trovata a 1€ su una bancarella dell'usato, ho dipinto un cervo visto che non mi sono potuta permettere le magliette con i cervi che andavano di moda un paio di anni fa.
Volevo trasformare le corna ramificate in rami d'albero, con foglie e frutti delle quattro stagioni, ma poi ho optato per una soluzione più sobria cucendo sulla maglietta solo una foglia autunnale caduta dalla mia ghirlanda.

Plain t-shirts in my possession don't remain so for long. Having still around the brown fabric paint that I used for the stamped t-shirt and the teddy bear leggings, I decided to make a couple of projects that were buzzing in my head for a while.
On the first t-shirt, found for 1€ on a stand of used clothing,  I painted a deer because I have not been able to afford t-shirts with deer that were fashionable a few years ago.
I wanted to turn the antlers in the branches of a tree, with leaves and fruits of the four seasons, but then I opted for a more understated solution, stitching only an autumn leaf fallen from my garland on the t-shirt.

Ho anche realizzato una maglietta con pretzel ispirata dalle riviste giapponesi, ma anche da Hansel & Gretel: witch hunters. I granelli di sale sono perline cucite una per una e la maglietta base è quella che ho tinto con il tè quest'estate.

I also made ​​a shirt with pretzel inspired by Japanese magazines, but also from Hansel & Gretel: Witch Hunters. The grains of salt are beads sewn one by one and the basic t-shirt is the one that I dyed with tea this summer.

11 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

L'idea del cervo è.. è.. MISTICA!
Troppo bello!

Acalia Fenders ha detto...

Con un po' di creatività, i colori giusti e un po' di pazienza le tue magliette sono sempre speciali ^^

Quella con il pretzel è proprio caruccia *__*

Anonimo ha detto...

Che bella la magliettina col pretzel, davvero carinissima!

Miria ha detto...

che adorabile il cervo! *_*

GeorgiaNeko ha detto...

These designs are flawless! You're really talented! *0*

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: addirittura? In effetti i cervi fra gli uomini primitivi (parlo in particolare della val camonica) erano simboli solari di morte e rinascita per via del ciclo di perdita e ricrescita delle corna.

@Acalia: grazie mille!

@Maria: grazie :D

@Miria: grazie!

@Georgia: thank you, you're too nice!!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

ma sono bellissime!! brava *__*

Cristina ha detto...

La prima maglietta è fighissima :D

Piperita Patty ha detto...

@Bebe: grazieee!

@Cri: grazie mille! La prossima volta che vieni a milano porta magliette lisce che ci sbizzarriamo (o meglio, io mi imbizzarrisco XD)

Vagabondansia ha detto...

io pretendo regalata la seconda !!!!!!!!!!!!!!!!!! chiederò alla mia pelosa metà XD di farmela con le sue manacce d'oro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Piperita Patty ha detto...

@Sophia: il tuo entusiasmo mi rende felice! Dai, è un bel regalo da chiedere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...