venerdì 4 ottobre 2013

Bottone perso: un'idea/Lost button: an idea

Quante volte succede di perdere un bottone di un capo che amate? Quando si tratta di pantaloni basta sostituirlo con uno adatto, ma quando si parla di un cappotto o una camicia o insomma di un capo con una serie di bottoni tutti uguali, le cose si fanno più scoccianti.
A me è capitato con la camicia di Massimo Dutti che ho comprato a Barcellona: arrivata a Milano mi sono accorta che le mancava un bottone.

How many times you happen to lose a button of a piece of clothing you love? When it comes to pants you can just replace it with a suitable one, but when it comes to a coat or a shirt or another piece of clothing with a series of the same buttons, things get more pesky.
It happened to me with the Massimo Dutti blouse that I bought in Barcelona: arrived in Milan, I realized that it was missing a button.

La mia soluzione è stata di staccare il bottone più vicino al collo, cucirlo al posto di quello smarrito e rimpiazzare il bottone mancante con un cristallo sfaccettato. In questo modo sembra qualcosa di fatto apposta, la camicia diventa più interessante e il bottone-gioiello aggiunge un punto luce vicino al viso.

My solution was to pull off the button closest to the neck, sew it in place of the lost one and replace the missing button with a faceted crystal. In this way it looks something done on purpose, the blouse becomes more interesting and the jewel-button adds a light point near the face.

5 commenti:

Miria ha detto...

geniale! XD

Piperita Patty ha detto...

:D

Acalia Fenders ha detto...

Espediente assolutamente geniale! DA tenerne conto ^^

Yumeko ha detto...

Bellissima idea! ne farò sicuramente tesoro!

Piperita Patty ha detto...

@Acalia, Yumeko: sono contenta che per quanto semplicissima quest'idea vi sia piaciuta :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...