La mia amica Prociona, che vive a Londra, per festeggiare il suo passaggio in Italia è voluta andare a cena in un buon ristorante italiano. Dopo qualche ricerca su internet, ha optato per Da Giannino - L'angolo di Abruzzo, un ristorante abruzzese in via Rosolino Pilo 20 a Milano.
All'arrivo ci è stato servito dell'ottimo pane e olio che pensavamo fosse l'antipasto e che abbiamo quindi spazzolato, ma che poi i camerieri hanno continuato a riportarci. E basterebbe solo questo a capire l'abbondanza delle porzioni, che da sola compensa i prezzi un pochino sopra la media.
L'altro fattore vincente, ovviamente, è stata la qualità dei piatti. Abbiamo diviso due primi, gli anelli alla pecorara (con ricotta di pecora) e i maccheroni alla chitarra con ragù di pecora, entrambi sublimi.
Bellissima la presentazione degli immancabili arrosticini, in un vaso di terracotta. Erano molto buoni, come pure i contorni che abbiamo scelto, cime di rapa e catalogna (che non siamo riuscite a finire e ci siamo portate via in una doggy bag da brave inglesi).
Abbiamo assaggiato anche un dolce tipico abruzzese con crema di cui non ricordo il nome e preso un caffè con cui ci è arrivato un piatto di biscottini.
A completare l'atmosfera pseudo-rustica del locale, durante il dolce è arrivato un duo di tromba e fisarmonica che si è messo a suonare canzoni folk.
Abbiamo speso 55,20€ mangiando due primi, un secondo, due contorni, due dolci e un caffè con i biscottini, più una tonnellata di pane all'olio. Unica cosa, l'acqua era carissima.
Per riassumere, locale carino, prezzi leggermente sopra la media, ma giustificati dal cibo ottimo e abbondante, servizio cortese: consigliatissimo!
Per vedere il menù con i prezzi (lodevole) e per tutte le altre informazioni, vi rimando al sito ufficiale:
2 commenti:
Che fame!!!!
:DDD
Posta un commento