giovedì 8 dicembre 2016

Presentazione del calendario 2017/2017 calendar presentation

Questa domenica al Bar Lucio in via Boncompagni 36 a Milano si è tenuta la presentazione del Calendimangio 2017, il calendario creato da Cargo, il collettivo di fumettisti di cui faccio parte. Abbiamo allestito una mostra delle 12 tavole che illustrano il calendario e raccontato la nostra storia e i nostri progetti agli avventori. E' stata proprio una giornata carina.

This Sunday at Bar Lucio Via Boncompagni 36 in Milan was held the presentation of "Calendimangio", the 2017 calendar created by Cargo, the cartoonists collective I'm part of. We set up an exhibition of the 12 illustrations of the calendar and told our story and our projects to the customers. It was really a nice day.

E come al solito al Bar Lucio abbiamo mangiato tantissimo e benissimo con l'antipasto di ricotta piccantina, la pasta salsiccia e funghi e nel pomeriggio anche cioccolata calda accompagnata da una sfoglia ripiena di cioccolato.
Chi si fosse perso l'evento non disperi, perché le tavole rimarranno in mostra al bar ancora un po' e invece i calendari saranno lì in vendita almeno fino a fine anno.
Quest'anno i nostri calendari sono ancora più belli dell'anno scorso perché le singole illustrazioni vanno a formare una storia ambientata a Mistretta, con tanto di vegetali alieni mutanti assassini! In più, come l'anno scorso, per ogni mese c'è una ricetta di uno dei buonissimi piatti della cucina siciliana del locale (scritta in dialetto, con traduzione a fronte), quindi oltre che un calendario è un ricettario.

And as usual at Bar Lucio ate a lot and really well with the an appetizer of soft spicy ricotta, sausage and mushrooms pasta and in the afternoon also hot chocolate accompanied by a chocolate filled pastry.
The illustrations are going to be on display at the cafè for some time, and the calendars will be there for sale at least until the end of the year.

5 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Davvero carina la presentazione! ;)

Marco Grande Arbitro ha detto...

sono felice che sia andato tutto bene :)

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: Grazie!!!

@Marco: sei gentilissimo, grazie!

Elderberry ha detto...

Congratulations, it looks like a fun day! :D You seem to be doing really well in your illustration career :)

Piperita Patty ha detto...

@Edelberry: thank you! It isn't so true, but I keep working hard on it :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...