venerdì 8 aprile 2016

Bricòla

loc bricola - bassa
Sabato 9 aprile al WOW Spazio Fumetto, il museo del fumetto di Milano, si terrà la prima edizione di Bricòla, un festival dedicato alle autoproduzioni. Il nome deriva dalla borsa usata in passato dai contrabbandieri lombardi quando attraversavano Alpi e laghi, per portare dalla Svizzera le merci che in Italia non si potevano trovare. Allo stesso modo il museo si propone di portare le autoproduzioni all'attenzione del grande pubblico.
Il festival si svolgerà dalle 10:30 alle 20:00 al piano terra del museo, dove si troveranno sia gli stand delle autoproduzioni sia l’esposizione “Lato chiaro vs. Lato oscuro”, composta da tavole realizzate dagli artisti ospiti del festival e legata alla mostra “Star Wars – Dal fumetto al cinema… e ritorno”, ospitata nel museo al secondo piano fino al 5 giugno. Le opere esposte saranno raccolte nel catalogo distribuito gratuitamente online.
Sia il festival, sia la mostra “Lato chiaro vs. Lato oscuro”, che sarà ospitata dal WOW fino al 14 maggio, sono ad ingresso libero, mentre la mostra su Star Wars è a pagamento.
Bricòla si chiuderà con un party finale, che si svolgerà dalle 20:00 alle 22:00 presso il bar del museo e durante la quale ci saranno musica dal vivo della band Piano A e la realizzazione di live painting.
Per ulteriori informazioni, vi rimando alla pagina ufficiale.
Cargo, il collettivo di fumettisti di cui faccio parte, sarà ospite dell'evento e una mia tavola farà parte della mostra. Se siete a Milano passate a trovarmi!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...