lunedì 7 ottobre 2013

La moda dell'autunno attraverso le foto della Spagna/Autumn fashion trough my photos of Spain

In Spagna ho comprato una rivista di moda spagnola, Mia, e la versione spagnola dell'internazionale Glamour. Ho fotografato per voi gli outfit migliori (scusate, in quel momento non avevo a disposizione lo scanner ^_^'''), tutti provenienti da Mia, decisamente più terra-terra di Glamour.
Questo autunno, come si era già capito continuerà il trend bianco + nero iniziato in primavera. Rimarranno di tendenza borchie e capi in pelle, soprattutto nera. Tornerà il grunge, che ha punti in comune con il punk andato tanto di moda gli anni passati (scozzese, anfibi), ma aggiunge alla lista dei capi più fashion di stagione anche camicione di flanella a quadri, jeans strappati, maglioni informi, il tutto abbinato a un look finto trasandato (sembra fatto apposta per me...).
Tornano di moda, a cavallo fra punk e preppy, anche le gonne scozzesi a pieghe da collegiale.
Altre tendenze sono quella degli elastici per capelli guarniti con fiocchi-orecchie da coniglio e quella degli anelli per tutte le falangi.

In Spain I bought a Spanish fashion magazine, Mia, and the Spanish version of the international glamor. I photographed for you the best outfits (sorry, at that time I did not have a scanner available >_<), all from Mia, much more down-to-earth than Glamour.
This fall will continue the white+black trend started in the spring. Studs and leather garments, especially black, will still be in. There will be a comeback of grunge, which has points in common with punk, that was super trendy the past few years (plaid, combat boots), but adds plaid flannel shirts, ripped jeans, sweaters XL, all coupled with a fake shabby appearence (it seems made for me ...), to the list of must have fashion pieces of the season.
In a mixture of punk and preppy, college-like plaid skirts will be a hot piece.
Other trends are that of scrunchies with bows-rabbit ears and rings for each phalanx.

Le stampe ad animaletti sembrano continuare ad andare di moda e quella a gufi è un classico dell'autunno che non posso non apprezzare. Sono anche interessanti i nuovi modelli di scarpe tipo tronchetto con spacco davanti, anche se non sembrano molto comodi.
Oltre a queste cose durerà la vita alta, con conseguente accorciamento dei top, anche a livelli di stomaco scoperto (spero non con il freddo).
I vestiti con oblò, che ho trovato tanto carini quest'estate, perdono di classe con l'aggiunta di canottiere e magliette per difendersi dal freddo (un'idea: provate con un capo in pizzo trasparente).
Le maxigonne e le gonne asimmetriche hanno spopolato e sono abbastanza sicura che sarà una tendenza che continuerà durante l'autunno, anche se probabilmente non in versione semitrasparente.

Animals prints seem to continue to trend and the owls one is an autumn classic that I love.
The new model of shoes with a front slit are also interesting, though they don't look very comfortable.
In addition to these things high waist will be a strong trend, with the consequent shortening of the top, even at levels to leave bare stomach (I hope not with the cold).
The cutout clothes, which I found so cute this summer, will lose class with the underneath addition of t-shirts and tank tops against the cold (an idea: try with a transparent lace ones).
The maxiskirts and asymmetrical skirts had a lot of success, so I'm pretty sure it will be a trend that will continue during the autumn, although probably not in the sheer version.

Ho visto tantissimo in giro gli zaini a sacchetto, che trovo carini, ma poco pratici.
Anche il retrò, soprattutto per quanto riguarda pettinature un po' pin-up con bandane annodate e camicie legate in vita, sembra essere popolare. Le camicie legate in vita in particolare sono un adattamento furbo di un capo alla moda della vita alta.
La mania di accessori e stampe con simboli religiosi (croci e così via) continua, e non posso dire che mi piaccia.

I've seen a lot around of sack backpacks, which I think are pretty, but impractical.
Retro is still a trend, especially pin-up inspired hairstyles with bandanas and blouses tied at the waist. Shirts tied at the waist in particular are a clever fashionable adaptation of a garment to the high waist trend.
The strange mania of accessories and prints with religious symbols (crosses, etc.) continues, and I can not say I like it.

Nei negozi spagnoli ho visto un po'di cose che mi sono piaciute e che spero di trovare anche in Italia. Sembra che la moda estiva dei pantaloni fantasia si sia trasposta sui leggings. A me piacciono in particolare quelli scozzesi. Sono una fanatica dello scozzese, ma i leggings ancora mi mancano.
Invece temo non troverò mai più la bella ma troppo cara camicetta con stampa a funghi che avevo visto da Lefties, dovrò trovare il modo di replicarla.

In spanish shops I saw some things that I liked and that I hope to find in Italy. It seems that the summer trend of patterned trousers is transposed into leggings. I like in particular plaid ones. I am a fanatic of plaid but still I miss them.
Instead I fear I'll never find the beautiful but too expensive blouse with mushroom print that I saw at Lefties, I'll have to find a way to replicate it.

Ho trovato anche, sempre su Mia, idee interessanti per i colori con cui "vestire" la casa: il legno è uno dei miei preferiti e in versione chiara, associato a bianco e oro crea un effetto caldo e luminoso.
Ho anche visto la linea home di alcuni negozi specializzati in vestiti: Zara, Primark...

I also found, again on Mia, interesting ideas for colors to "dress up" the house: wood is one of my favorites and in a light version, associated with white and gold creates a warm and bright atmosphere.
I also window shopped the home line of some stores specialized in clothing: Zara, Primark...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo sai che c'è uno Zara Home anche a Milano, in Piazza San Babila, all'inizio di Corso Venezia?

Claudia

Scarabocchio Girl ha detto...

Zara home c'è anche a Bologna e credo pure a Milano, cercala sul sito se ti piace (a me piace molto). Pensa che c'è a Bolzano!
Anche a me piace lo scozzese, vorrei una gonna e, perch no, magari un maglioncino? Andrà a finire che mi prenderò solo un accessorio, già mi conosco..ahahah!

Piperita Patty ha detto...

Ok, vivo fuori dal mondo XD
Non sapevo niente di Zara home a Milano (nè a Bolzano), grazie della segnalazione ^^'

@Scarabocchio: no, dai, lanciati!! Lo scozzese torna sempre :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...