martedì 8 marzo 2011

Cartoomix 2011 questo weekend


This post is about a comic convenction hold in Milan from 11 to 13 March, Cartoomix, so I won't translate the post. If you aren't italian, but you are in Milan those days and you want to go there, write it in the comments and I will translate the useful informations for you. If you're interested here is the site, but it's only in italian:

http://www.cartoomics.it

A Milano dall'11 al 13 marzo in Fieramilanocity (fermata Amendola fiera) si terrà Cartoomix.

Gli orari vanno dalle 9:30 alle 20:00 tutti e tre i giorni.

I prezzi sono questi (direi che conviene scaricarsi lo sconto dal sito e se leggete il Corriere della Sera terrei anche d'occhio i coupon del Vivimilano, ogni tanto c'è roba utile). Venerdì 11 i cosplay entrano gratis! Ed essendo carnevale credo che ci sarà un sacco di gente vestita in modi bizzarri!

Il biglietto di ingresso è valido anche per Weekend Donna e Hobby Show. Hobby show è una specie di fiera creativa (bisogna vedere cosa poi vuol dire, c'è troppo punto croce sul manifesto per i miei gusti), mentre weekend donna sembra la solita noia sessita con danza, cucina, bambini, yoga&pilates...quello che può essere interessante è forse la conferenza sulla geisha di domenica, ma ho paura sia la solita roba per gnubbi. Io preferivo quando il biglietto di Cartoomix valeva anche per la fiera del cioccolato e quella della birra.

Come autori ospiti a Cartoomix fra gli altri ci saranno Vauro e Claudio Villa (che nostalgia Tex!).

Per il resto trovate l'elenco completo di autori, avvenimenti, stand, ecc sul sito.
Le cose che mi interessano a parte le più che ovvie bancarelle di gadget/fumetti/accessori/vestiti sono: il contest "crea il tuo abito fantasy" anche se temo che il material non venga fornito e sicuramente sarò troppo pigra per partecipare XD, poi la sezione sul Giappone (anche se gli eventi sono un po'banali. Forse mi piacerebbe giocare a go) e le bancarelle della festa delle fate, che ho scoperto includere anche una serie di avvenimenti oltre a quello di Cartoomix.
Spero anche che ci sia l'angolo dove si può combattere con le spade finte come un paio di anni fa.

2 commenti:

Miria ha detto...

volevo andarci, ma mi sa che mi tocca passare! ;_;
tra l'altro abbinato all'Hobby show era la morte mia!
in genere si trovano cose parecchio interessanti all'Hobby show: perline, stoffe carine, cose interessanti, ci sono stata varie volte, peccato per i prezzi non sempre economici U_U

Piperita Patty ha detto...

Mi spiace che tu non possa venire!!!

Wooow adesso l'hobby show sì che mi ispira, il mio (vuoto) portafogli sta già tremando!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...