venerdì 23 settembre 2016

Donne e Primedonne (Pat Carra)

Giovedì scorso sono andata all'inaugurazione della mostra "Donne e Primedonne" tenuta da Pat Carra alla galleria Nuages, in via del Lauro 10 a Milano.
Si tratta di una rielaborazione a pennarello e ricamo (sulle stoffe ereditate dalla madre sarta, con l'aiuto della sorella Maura) delle vignette umoristiche disegnate da Pat per i libretti del Teatro La Fenice di Venezia. La mostra ha debuttato nel 2015 proprio nelle sale del teatro veneziano.
Molte delle vignette erano già divertentissime in cartaceo, ma la rielaborazione in stoffa le arricchisce di texture e tridimensionalità. L'idea è davvero ben riuscita.
La mostra si terrà fino all'8 Ottobre dalle 14 alle 19 (il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19). La galleria è chiusa lunedì e festivi.
Per chi non lo sapesse Pat Carra è una fumettista da più di vent'anni e basa il suo lavoro su di un punto di vista al femminile. Qui trovate il suo sito personale: http://www.patcarra.it/
Pat è anche redattrice e autrice di Aspirina, la rivista stagionale edita dalla Libreria delle Donne di Milano e dal 1987 e online dal 2013 sul cui numero estivo ho pubblicato anch'io insieme alla mia amica Mizu (trovate la rivista qui: http://www.aspirinalarivista.it/ e il mio fumetto qui: http://www.aspirinalarivista.it/category/estate2016#sangue-in-giappone).

2 commenti:

Babol ha detto...

Che cosa carinissima! La prima vignetta è geniale XD

Piperita Patty ha detto...

E' la mia preferitA :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...