lunedì 16 novembre 2015

Ristorante Nara a Milano

Il Nara è un ristorante giapponese che si trova in via Felice Casati 25 a Milano e fa all you can eat. Il menù all you can eat a pranzo costa 12€ e a cena 18€, bevande e dolci esclusi. I piatti disponibili a pranzo e cena mi sono parsi simili se non identici, con la differenza che a pranzo alcuni piatti si possono prendere una sola volta.
Il locale è moderno, carino, ma abbastanza impersonale. I camerieri sono molto cortesi, anzi, alcuni direi simpatici, e il servizio è veloce.
La qualità del cibo è buona, a parte le uova di salmone che ho trovato pessime (probabilmente erano state marinate nel sakè). L'anguilla, a differenza che in altri all you can eat, pur non essendo di ottimo livello è commestibile. Il fritto è croccantissimo, non certo leggero, ma delizioso.
La particolarità di questo ristorante è la grandissima varietà e particolarità dei piatti. Molti maki sembrano ispirati a quelli brasiliani, con salse, nachos a pezzetti, scagliette di mandorla e così via. Ha anche qualche cinese. Ci sono molte opzioni vegetariane e tante possibilità fra carpacci, tartare, insalate e pesce cotto per non mangiare carboidrati nell'improbabile caso che ci andiate pur essendo a dieta.
Secondo me e il mio fidanzato, questo ristorante è all'altezza del Senju, che è il nostro all you can eat preferito a Milano, ma molto diverso nell'offerta, visto che il Nara ha meno piatti caldi (il Senju, specie a cena ne ha tanti, soprattutto cinesi), ha piatti "giapponesi" più particolari e ha un'offerta vegetariana decisamente maggiore.
Per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina facebook:


3 commenti:

Babol ha detto...

Io me li sto segnando tutti questi posti nel caso mi capitasse una gita a Milano!!!

A proposito ma... il ristorante di Marrabbio l'hai già provato? *__*

Claire ha detto...

comincerò a segnarmi tutti i ristoranti di Milano che nomini XD così se ci capito ho già un itinerario!

Piperita Patty ha detto...

@Babol, Hime: se programmate una gita qui chiedetemi tutto quello che volete!
Comunque nella barra di sinistra trovate tutta una sezione su Milano, con i ristoranti, i mercati e la fiera dell'artigianato.

@Babol: non ancora, per ora ne ho solo sentito parlare, ma potrebbe essere una delle prossime tappe, perché una mia amica lavora lì vicino.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...