venerdì 5 settembre 2014

Consigli, per favore!/Some piece of advice, please!

Ho rimosso le spalline imbottite dal vestito con la stampa a margherite che avevo preso al mercato, eccolo indossato. Non so se mi convince al 100% e quindi sono indecisa se tenerlo così o spezzarlo in gonna midi e camicia o abitino e minigonna. Credo che in ogni caso proverò a metterlo prima di modificarlo per vedere come me lo sento e cosa ne dice la gente. Voi che ne pensate?

I removed the padded shoulders from the dress with a daisy print I bought at the market, and here it is worn. I do not know if it convinces me 100% so I don't know if keeping it like this or cutting it into a midi skirt and blouse or into a dress and miniskirt. I think that in any case I'll try to wear it before alterating it to see how I feel and what people say. What do you think? 

Vi chiedo consiglio anche su di un altro recente acquisto del mio guardaroba, un'assurda tuta bianca a disegni azzurri che era di mia nonna e lei mi ha regalato. Avevo pensato di tagliarla dividendola in camicetta e pantaloni, ma dopo averla provata la trovo così carina nella sua pacchianeria, che, anche se è scomodissima per andare in bagno, sto pensando di tenerla così. Opinioni?

I also ask for advice on another recent purchase, an absurd white suit with blue pattern that was my grandmother's and that she gave me. I thought of cutting it into blouse and pants, but after trying it I find it so cute in his thackyness, that, even if it is uncomfortable to go to the bathroom, I'm thinking of keeping it that way. Any opinion?

11 commenti:

Clyo ha detto...

Sul primo non sono sicura di come cambiarlo perché potresti farci tante cose, tipo un vestito più corto e una gonna separata, oppure lasciarlo così, però devi accorciare le maniche. Del secondo, se è scomodo per andare in bagno potresti farci una camicetta con il fondo ovale ( lungo davanti e corto ai lati) mantenendo il fiocco in vita.

Anonimo ha detto...

Per il primo concordo con Clyo, l'unica cosa a non convicermi sono le maniche(e per migliorarle hai molte possibilità: accorciarle, farle a bretelline, ecc.), per il resto è carinissimo, lo vedo molto bene con una bella cintura marrone in vita e dei sandali della stessa tonalità.
Il secondo capo lascialo assolutamente così, soprattutto visto che le tute monopezzo sono tornate in auge. Con un bel sandalo alto puoi anche renderlo elegante! Magari quando lo indosserai ricordati di non bere XD
P.S. Non avevo mai visto le spalline con la stessa fantasia del capo a cui sono applicate.
-*AiKi*-

Nyu Egawa ha detto...

La tutina ti sta a pennello, secondo me puoi lasciarla così.. ma nella tua famiglia siete tutti della stessa misura? xD

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: grazie dei consigli!

@Aiki: grazie :D

@Nyu: grazie! Le donne dal lato materno più o meno sì, ci siamo solo rimpicciolite con le generazioni.

Chiave ha detto...

io di quello con le margherite accorcerei le maniche e la gonna al ginocchio o poco sopra
il secondo è carino anche così

Piperita Patty ha detto...

@Chiave: ormai ho capito che le maniche vanno accorciate per forza XD
Grazie!

Simona ha detto...

Del primo vestito le maniche le toglierei proprio. La lunghezza invece mi piace.
Il secondo mi piace così com'è.

Anonimo ha detto...

Anche io sono del partito maniche più corte sul primo, se proprio hai voglia potresti farlo anche un filino più scollato. La lunghezza dipende da come li usi di solito e come ti senti a tuo agio; di mio li preferisco al ginocchio.
Se invece dovessi decidere di lasciare le maniche così ti direi di esagerare, magari provando a stringere una Obi belt di stoffa sulla vita, gialla come le marcherite e con qualche macchiolina bianca e nera. Potresti farla facilmente con uno scampolo di stoffa.

La tutina la vedo perfetta così, tra l'altro è nei colori di moda. :) con un paio di scarpe alte o rasoterra decor sembrerà uscita fuori da un negozio del centro.

Baci

Zu

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: Grazie!
Decisamente a nessuno piacciono quell maniche XD

@Zu: grazie mille degli ottimi consigli, proverò a sperimentare!

Clyo ha detto...

La ragione è che le maniche coincidono col punto vita e lo nascondono, se le accorci metti in evidenza anche la silhouette ...matematico! ;-D

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: cavoli, come sei scientifica! In effetti ha senso!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...