mercoledì 25 giugno 2014

Altri tempi/Other times


Fermacapelli/Hairpinusato/used
Collana e orecchini con rose/Roses necklace and earrings: regalo (Lilith)/present (Lilith)
Collana con foglia/Leaf necklace: Primark (3€)

Camicia/Blouse: usata, mercato di via Valvassori Peroni, Milano/used, Valvassori Peroni Street open air market, Milan (2,50)
Vestito/Dress: mercato in Liguria/open air market in Liguria (3,33€)
Gonna/Skirt: usata/used
Scarpe/Shoes: Tally Weijl (12,95€ on sale)

Lunedì ho optato per un look romantico da ragazza d'altri tempi, con vestito lungo fino ai piedi, pizzi e fiorellini.

On Monday I choose a romantic retro girly look, with a feet long dress, lace and flowers. 

Il vestito lungo è in realtà una gonna con sopra un vestito corto. Avevo provato anche a mettere una gonna di colore a contrasto, ma non so se mi convince. Voi che ne dite?

The long dress is actually a skirt with a short dress above. I also tried a skirt of a contrasting color, but I do not know if I like it. What do you think? 

E rimanendo in tema "donne d'altri tempi", ho passato il weekend con la mia amica Ade che ha deciso di iniziare a fare la pasta in casa e si è comprata la macchina per tirarla e tagliarla. Mi ha fatto le tagliatelle, che ha condito con un pesto di rucola e fagiolini. Davvero spettacolare!
Mi ha fatto venire voglia di provare a fare la pasta in casa pure io!

Staying on the theme "women of other times," I spent the weekend with my friend Ade who decided to start making homemade pasta and bought the machine to pull it and cut it. She made me tagliatelle, which she topped off with an arugola and green beans pesto. Really gorgeous! 
She made ​​me want to try making pasta at home too!

7 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Io sogno di fare i ravioli in casa.. lo desidero tantissimo ma non ho mai tempo per provare! UFFI!

Acalia Fenders ha detto...

Che buona la pasta fatta in casa! Peccato che mia madre si sia impigrita e non la faccia più ^^

Piperita Patty ha detto...

Che buoniiii! Potresti provarci durante una delle tue uscite-pranzetto con gli amici. Però è vero che è un po'che non le vedo postate.

Rosmarino ha detto...

Mi piace di più il look bianco, quello con la gonna colorata mi sembra proprio un vestito su una gonna..mentre gonna e vestito bianco stanno molto bene, sembra quasi un vestito a balze *_* e mi piace anche come hai abbinato i gioielli

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: mia madre non l'ha mai fatta ç_ç Le sue doti da casalinga anni '50 sono praticamente inesistenti, devo pensarci io.

@Rosmarino: infatti, per quello non mi convinceva. Grazie del consiglio e dei complimenti! ^^

Unknown ha detto...

Peccato che il vestito non sia un tutt'uno lungo, però con la gonna hai risolto lo stesso.
Noi ce l'avevamo la macchina per la pasta, ma ci vuole troppo tempo per farla... non l'abbiamo praticamente mai usata :-D

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: infatti pensavo di rubare quella dei miei che l'hanno avuta per 26 anni senza mai usarla.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...