martedì 2 luglio 2013

Un po'di shopping/Some shopping

 Visto che ultimamente sono riuscita a mettere da parte un po'di soldi, mi è scappato un po'di shopping. Ma adesso devo darmi una regolata in vista delle vacanze (con i saldi in vista sarà dura).

As in the last period I was able to save some money, I went shopping a bit. But now I have to be good and save again for my holidays (with sales coming it will be tough). 

Per tirarmi su da guai burocratici ho fatto un salto al mercato, aggiudicandomi una giacca di pelle scamosciata per 1€. Il prezzo era ottimo, ma ha un buco sulla manica che devo studiare come coprire e spenderò sicuramente più nel lavaggio a secco che nell'acquisto, ma, vista la bancarella un po'puzzolente, mi tocca.

To cheer me up after some bureaucratic trouble I made a quick trip to the market, and bought a suede jacket for 1€. The price was great, but it has a hole on the sleeve that I'll have to study how to cover and definitely I will spend more in the dry-cleaning than for the purchase, but given the stinky  stall, I have to do it.

Sono anche andata a fare shopping con l'Ade al mercatone dell'usato di Cernusco sul Naviglio dove ho comprato una cintura di finta pelle scamosciata viola che si allaccia in maniera bizzarra (2€), una guida turistica che include i luoghi dove vorremmo andare in vacanza a settembre, un vero colpo di fortuna (anche se è dell'87 XD Ma tanto le città non si spostano ed è costata 3€) e un copriletto che vorrei usare come copridivano, a disegni etnici con elefanti (10€)

I also went shopping with Ade at Cernusco used market where I bought a fake suede suede purple belt which has to be knotted in a particular way (2€), a tour guide that includes the places where we want to go on holiday in September, a real stroke of luck (although it is of 1987 XD But the city don't mover and it costed 3€) and a bedspread that I would use as a sofa cover, in ethnic designs with elephants (10€)

L'Ade fra il resto ha comprato un collarino per la nuova gatta e mi ha regalato il campanello ^^

Ade among the rest bought a collar for the new cat and gave me the bell ^^

9 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

affarissimiii! colpo di fortuna la guida! io ho speso un capitale per l'ultima guida turistica comprata!

Nyu Egawa ha detto...

Una mia amica mi ha già prenotata per una missione saldi di luglio.. io in teoria non ho nulla da comprare ma.. chissà.. qualcosa alla fine esce sempre.. :p

Piperita Patty ha detto...

@Sere: infatti anche se è vecchissima l'ho presa proprio perché le guide costano uno sproposito!

@Nyu: anch'io nonostante i buoni propositi sono stata convinta, tanto più che stavolta un paio di cose di cui ho bisogno ci sono. Ma avrei comprato qualcosa in ogni caso ^^'''

Acalia Fenders ha detto...

Effettivamente le città non cambiano, solo non fare affidamento sulla parte di locali e ristoranti, quelli sì che evolvono in fretta (a Stoccolma non ce n'era più uno di quelli suggeriti dalla guida un pelo datata) XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: ho ricontrollato su internet giorni, orari e prezzi dell'apertura di monumenti ecc., è stato un lavoraccio. Per quanto riguarda i ristoranti pensavo di andare a caso ^^'

RagazzAcidella ha detto...

Cacchio che affari!! Brava che vai in Portogallo, anche io ce l'ho in lista :)

Vagabondansia ha detto...

ho due cinture in finta pelle così, una marrone e l'altra rosso scuro comprate al mercato per 1 euro, credo si mettano a mò di fiocco o davanti o dietro, o per lo meno qui si indossavano così :D!!!!! la giaccaaaaaaaaaaaaaa è stato un vero affare, potresti risvoltare le maniche fino al gomito è fare una giacca scamosciata da vera dura :D

Elderberry ha detto...

(although it is of 1987 XD But the city don't mover and it costed 3€)

I laughed so much XD And I really like that elephant blanket! I'm really into loud ethnic patterns these days XD;

Piperita Patty ha detto...

@Pauper: in realtà il progetto è di andare in Andalusia, ma magari riuscirò a riciclare la mitica guida dell'87 anche per il Portogallo! Mi piacerebbe andarci!

@Sophia: Anche la mia cintura funziona così, bella anche rosso scuro! Grazie dell'idea, almeno per inizio autunno è perfetta (poi le maniche meglio abbassarle XD)

@Rihannon: anyway I did a long internet search to update the relevant info XD
Thank you :D I hope the blanket will resist to my washing skills.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...