venerdì 12 luglio 2013

Shopping week: day 5

Ultimo post della settimana dello shopping, stavolta dedicato alle cose utili che ho comprato (in realtà anche un paio di scarpe e del materiale creativo conterebbero come utili, quindi sono stata brava).
Ma non temete! Anche se non ho comprato altre cose (per ora), la serie dedicata allo shopping continua settimana prossima con gli epic fails e un post dedicato a Tiger!
Mi sono decisa a prendere una guida decente e aggiornata per il viaggio nel sud della Spagna che farò a settembre. Ho scelto questa perché era la più economica (10,90€), ma mi ha gradevolmente stupito in quanto contiene un atlante stradale, consigli per i parcheggi, liste dei posti più belli e più economici, consigli per attività con bambini, consigli alimentari, qualche regola di educazione, un frasario, un elenco di blog e siti utili...
Insomma è piccolina, ma mi è parsa molto utile. Vedremo poi sul campo.
L'ho comprata alla Libreria del Corso di Milano che in questo periodo fa il 15% su tutti i libri.

Last post of the week's shopping, this time dedicated to all useful things that I bought (actually a pair of shoes and creative material would count as useful, so I was good).
But fear not! Although I did not buy other things (for now), the series dedicated to shopping continues next week with epic fails and a post dedicated to Tiger!
I decided to take a decent and updated guide for the trip in the south of Spain that I will do in September. I chose this because it was the cheapest (€ 10.90), but I was pleasantly surprised as it contains a road atlas, tips for car parks, lists of the most beautiful and cheapest, suggestions for activities with children, food advice, some rule of education, a phrase book, a list of useful sites and blogs...it's small, but seems to be really usefull. I'll see once there.

Visto che alcuni miei reggiseni stanno esalando l'ultimo respiro, da Tezenis ne ho presi due più un paio di mutande a metà prezzo. Io metto solo reggiseni a triangolini, che sono difficili da trovare buoni. Quelli di Tezenis mi piacciono molto, ma ultimamente non li scontano quasi più, quindi mi sono lanciata su quello blu a stelline anche se il gufo fatto di brillantini è un  po'pacchiano.
Alla fine ho deciso di comprare anche un completino con reggiseno a coppa più rigida perché mi piacevano i colori in stile mini pony XD Però mi ha dato un po' fastidio pagare le mutande 3€ anche al 50%, di solito non ci spendo più di 1€.

Given that some of my bras are breaking, I bought two at Tezenis plus a pair of panties at half price. I only wear triangle bras, which are difficult to find of a good quality. I like a lot those of Tezenis, but lately they nearly don't discount them anymore, so I throw myself on the blue one with stars even if the owl made ​​of diamonds is a bit too much.
In the end I decided to buy also an underwear set with stiffer bra cup because I liked the mini pony style colors XD But I was a little annoyed to pay panties  3€ even for half price, I usually don't spend more than 1€ on them.

Ho preso anche un accappatoio in microfibra al mercato di via Eustachi (10€). Mi sarà utilissimo a risparmiare spazio in valigia e l'arancione maschererà eventuali macchie di hennè ^^'

I also bought a microfiber bathrobe at the street market of Eustachi street (10€). It will be very helpful to save space in my suitcase and orange will mask any stain of henna ^^'

5 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Anche io uso asciugamani strategici per i capelli perchè le prime 2 settimane di tinta perdo rosso ovunque.. ^^

Acalia Fenders ha detto...

Io con le guide sono un'affezionata della Mondadori, sto facendo un po' tutta la serie ;-P
Gli asciugamani in microfibra sono un must da viaggio, leggeri e compatti ^^

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: infatti mi sto rassegnando a dire addio a certi colori di asciugamani...

@Acalia: sono buone? *_*
Assolutamente, però secondo me quelli pelosetti sono più comodi per asciugarsi. Non si può avere tutto...

Clyo ha detto...

La guida mi sembra una buona cosa: ha tutto ciò che serve a quanto pare!
Sono incuriosita dall'asciugamano in micro fibra: non li ho mai provati ma anche questi mi sembrano una cosa furba ;-)
Il reggiseno mini pony lo approvò a priori XD

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: speriamo sia davvero buona!
Gli asciugamani in microfibra sono in sostanza un tessuto morbidoso un po'spesso che assorbe l'acqua. Non quanto la spugna, però occupano minimo metà dello spazio se non di meno.
Ovvio XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...