martedì 23 aprile 2013

Monza invasa dai dinosauri!/Dinosaur invasion!


 sono andata alla mostra di modelli a grandezza naturale di dinosauri nel parco di Monza. Mi è piaciuto un sacco!!!
Ci tenevo a mostrarvi almeno le cose più belle, divertenti e assurde di questa mostra, ma, visto che non tutti sono interessati all'argomento, ho tagliato un po'. Trovate un articolo decisamente più completo su La voce del dinosauro, il mio blog più nerd.

I went to a great dinosaur models exibition in Monza Park, near Milan!! *W*
 


I miei due modellini preferiti: uno spinosauro (*W*) e un gallinacciosauro (no, non si chiama davvero così)

My favourite models: a spinosaurus (*W*) and a chikensaurus (no, it isn't it's real name)


Ciro, il famosissimo dinosauro scoperto qui in Italia con ancora parti molli conservate!

Ciro, the super famous dinosaur discovered here in Italy with some of it's soft part preserved!
 

Tenetevi forte: questo grazioso cuccioletto si chiama Dracorex Hogwartsia...in omaggio ad Hogwarts, la scuola di Harry Potter! E poi ditemi che i paleontologi non sono nerd. Già sono nerd di base essendo paleontologi.

Brace yourselves: this cute little puppy is called Dracorex Hogwartsia ... in homage to HogwartsHarry Potter's school! And now tell me that paleontologists are not nerds. They already are being paleontologists.
 

Un vecchio modello di tirannosauro a confronto con le ricostruzioni più recenti: pare che i nostri amici dai braccini rachitici fossero senza labbra e pelosetti.

An old T-rex model vs. the modern reconsctrucion: it seems that our short armed friends hadn't lips and were somehow hairy (they're more feathers than hair anyway)
 
  E adesso la parte migliore: hanno trovato Scrat. Sì, quello di L'era glaciale, il cartone della Dreamworks. Gli autori del cartone se lo sono inventati, ma poi è stato scoperto davvero O_O Quando la realtà supera l'immaginazione...
 
And now the best part: they found Scrat. Yes, the one the Ice Age, the animated film byDreamworks. The authors of the film invented it, but then it was discovered for real O_O When reality surpasses imagination ...

9 commenti:

l'onorevole carpa ha detto...

Ahahahahah non sapevo che Scrat, fosse frutto d'immaginazione ;D
E' troppo tenerooooo

Acalia Fenders ha detto...

Bellissima mostra, adesso vado anche a leggermi il post completo!
In ogni caso tutte le volte che vedo un T-Rex penso sempre che sia una beffa assurda: sei l'animale più grosso, cattivo e feroce (perlomeno nell'immaginario comune e, personalmente non me lo figuro mite e pacifico) e hai quelle due braccine ridicole che non servono a nulla se non a farti per i fondelli dall'intero regno animale (e un po' anche da quello vegetale e dai funghi)!

Piperita Patty ha detto...

@Carpasama: ebbene sì, ma non più! Ci sono rimasta di sasso!

@Acalia: grazie ^^
Sì, fanno proprio ridere! Se non servivano a niente adattativamente potevano farne qualcosa di più figo, insomma!

Nyu Egawa ha detto...

Meravigliaaaa.. Il fatto che il nome di un dinosauro sia ispirato a Harry Potter è fighissimo! xD
Vorrei tanto andare a vedere anche io cose del genere! ;_;

Sonia ha detto...

Non sapevo di questa mostra a Monza, magari se sono in zona prima che chiuda vado a vederla anch'io :) Lo Spinosauro e il Dilophosauro sono fighissimi!

Clyo ha detto...

Che belli! Ho visto da poco un video con il tizio che ha inventato il "logo" di jurassic park, in realtà ha inventato la copertina del libro e da li hanno preso spunto per il logo che si vede nel film... Beh, è un cavolo di genio assurdo.( non solo per quello, è proprio fuori dal comune)

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: vero? Ci sono rimasta di sasso!
Magari è una mostra itinerante dai! Io ero andata a trento a vederne una e ho scoperto che ora la fanno vicinissimo a milano -.-

@Sonia: la texture della pelle è una cosa fantastica vero? Ti fanno anche vedere come l'hanno realizzata. E anche l'espressività è curatissima. Bisogna anche dire che sono i modellini migliori, ce ne sono di decisamente meno dettagliati.

@Clyo: link, per favore!

Unknown ha detto...

Argh! Anch'io ti rispondo in ritardo perché volevo chiedere a Fedo (e continuo a dimenticarmene): purtroppo l'ho visto su Netflix UK per cui non ti so dare un link e adesso non mi ricordo neppure il nome dello show... :-(

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: non ti preoccupare, grazie mille comunque! ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...