venerdì 26 aprile 2013

Le piccole felicità della vita: colazione estiva & muffins/Life's happy things: summer breakfast & muffins


Uno dei momenti che preferisco dell'arrivo del caldo è il cambio di colazione, quando passo dal caffelatte al latte e menta! La menta, insieme al cocco, è uno dei sapori che preferisco e considero più estivi. Al supermercato ho anche trovato in offerta dei buonissimi dolcetti al cocco, così ho fatto il pienone di felicità *W*
Bè, e se parliamo di caldo parliamo di gelato! Ultimamente ne sto mangiando in quantità industriale! Mi sono innamorata del gusto cocco con scaglie di cioccolata fondente di Grom (è difficile trovare un gusto cocco che non sia troppo dolce) e anche il loro pompelmo è favoloso! Per non parlare del sempreverde caramello al sale!

One of my favorite moments is the arrival of warm weather is the breakfast change, when I pass from hot coffee milk to milk and mint! Mint, along with the coconut, is one of my favorite flavors and one that I consider the most summerish. At the supermarket I also found the delicious coconut sweets on discount, so I made a full of happiness *W*
Well, when we talk of warm weather we talk about ice cream! Lately I'm eating a lot of it! I love the new coconut taste with dark chocolate flakes of Grom (it is difficult to find a coconut flavor that is not too sweet) and also their grapefruit is fabulous! Not to mention the evergreen salt caramel!

 

Mio fratello di recente ha scoperto la sua vena pasticcera e per il suo compleanno ha fatto muffins per tutti! Non è stato carino?
Fra tutti questi dolci il problema sarà arrivare alla prova costume senza rotolare...

My bro recently discovered his inner pastry chef and made muffins for his birthday. Wasn't he nice?
With all this sweets the problem will be to arrive to the bikini rehearsal without rolling...

10 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

COME SI PUò DIRE DI NO AI DOLCI! ;_;

Scarabocchio Girl ha detto...

Mai mangiato il gelato di Grom, perché a Bologna non ce, Mannaggia! Che voglia di gelato che mi hai fatto venire!!

Elderberry ha detto...

Aww, you are so cute! How do you make the milk with mint...? I've never tried it before :)

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

buono il lattementa, ma io la mattina senza caffè non ho reazioni vitali XD

Grom c'è anche a Firenze, l'ho provato ma non mi piace moltissimo...

Acalia Fenders ha detto...

Che voglia di dolciumi XD
Bhe, in questa settimana mi va bene, visto che la nonna ha spedito una confezione di paste di meliga (che mi piacciono un sacco) ricoperte di cioccolata ^^

Pudding Zilvy ha detto...

Io adoro latte e menta *-* non vedo l'ora che arrivi il caldo per poterlo bere tuuuutte le mattine!!

ps. mi sono accorta che con questo account non ti avevo ancora aggiunta ai blog che seguo... aggiunta :D

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: sono una persona malvagia XD

@Scarabocchio: Bè, se hai una buona gelateria artigianale non perdi molto! E' molto buono, ma c'è anche di meglio.

@Rihannon: thank you! I do it using a mint syrup sold in supermarkets. You have to diluite it because it's really strong.

@Bebe: anch'io abbisogno caffeina, per cui di solito bevo anche il caffè. La mattina mi piace mangiare tanto XD
In effetti varie persone non sono entusiaste di Grom. Secondo me è molto buono, ma c'è anche di meglio e bisogna dire che non ho mai provato i gusti "normali".

@Acalia: cosa sono le paste di meliga? Ora googlo che sono curiosa!

@Zilvy: già, adesso che fa ancora freschino non viene voglia proprio tutte le mattine. Io anzi ultimamente ho voglia di brodino tipo vecchietta!
Grazie mille epr il follow!!!

Acalia Fenders ha detto...

Sono biscotti fatti con la pasta di mais. Qui in Piemonte sono parecchio diffusi ^^

Chasing Rainbows ha detto...

Il cocco mi piace tantissimo, adoro fare i biscotti ed è anche uno dei miei gusti preferiti di gelato. Mentre il latte alla menta non l'ho mai provato, sicuramente sarà bello fresco ^^

Piperita Patty ha detto...

@Chasing rainbows: wow, sul cocco andiamo proprio d'accordo!
Sì, è molto fresco! D'estate sono una drogata di menta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...