venerdì 29 aprile 2011

Diet party ideas (bypassing the rules) + Diet comic II


Il giovedì sera di solito mi trovo sempre con il mio fidanzato e degli amici a giocare di ruolo. In queste occasioni c'è sempre qualcosa di affascinante da sgranocchiare. Ieri però essendo a dieta non ho potuto mangiare niente ed è stato tremendo vedere gli altri che mi mangiavano davanti cose affascinanti (però sono stati carini, hanno mangiato soprattutto dolci, che mi interessano decisamente meno di patatine & co.).
Ma per la prossima settimana ho trovato una soluzione: il mio menù del giovedì sera è riso o mais o pasta o polenta o pane o cracker o grissini + verdure + pollo o tacchino o prosciutto o un tipo di formaggio. C'è un sacco di spazio per trarne degli snack perfetti!!!

Nearly every Thurdsday I meet my bf and some friends for playng role plays like D&D and such. Those times there's always some yummy junk food to crunch. But as yesterday I was on my diet I suffered seeing the others eat in front of me (but they where nice, they mostly ate sweets that I don't like so much).
But I have a solution for next week: my thursday night diet has rice or pasta or mais or bread or cracker or breadsticks + veggies + chicken or turkey or ham or a kind of heese. With these ingredients I can make perfect snacks!!!

Carboidrati/Carbohydrate:

Snack di riso di vario tipo
Some kind of rice snack

OPPURE/OR


Mais tostato o nachos con formaggio fuso e/o salsa vegetale
Toasted mais or nachos with melted cheese and or a sauce made of veggies

OPPURE/OR


Panini o cracker al rosmarino con prosciutto o formaggio
Sandwiches or rosemary flavoured cracker with ham or cheese

OPPURE/OR

(http://www.3ricettesulcomo.it/)

Grissini con prosciutto
Breadsticks with ham

Verdure/Veggies:

Pomodorini, bastoncini di carota, alghe giapponesi secche...(le verdure si possono anche guarnire con formaggio o avvolgere con il prosciutto). Si possono anche fare salse vegetali, come il chili!
Cherry tomatoes, carrot sticks, japanese dried seaweed...(veggies can be topped with cheese or wrapped in ham). It's also possible to make vegetable sauces like chili!

Proteine/Protein:

Ho già detto prosciutto o formaggio, ma si può prendere il tacchino affettato o anche mangiarsi le ali di pollo (non fritte), per non parlare degli ottimi e dietetici snack al grana di recente invenzione (li ho assaggiati alla fiera dell'artigianato)!!!
I already said cheese or ham, but other chooses are turckey, chicken wings (not fried) or the recently invented yummy and healty parmigiano snacks (I ate them at the artisan fair)!!!

Che dite, è barare? XD
What do you think, am I cheating? XD

8 commenti:

Scarabocchio Girl ha detto...

In effetti puoi mangiare una vasta gamma di cibi e rendendoli snack li fai ancora più appetitosi! Sono una fan degli snack di grana :)

Grimilde ha detto...

io sapevo ke molte di queste cose facessero ingrassare XD nn sn un esperta di snack XD

Piperita Patty ha detto...

@ Donkuri: XD infatti. Ma anche se le cose in sè fanno ingrassare, se le ho come ingredienti nella dieta posso mangiarle. Figurati che ho anche il Mc Donalds! Basta non strafogarsi.

Lilith ha detto...

dieta non vuol dire mica morire di fame o rinunciare ai piaceri della tavola :D
solo che secondo me è meglio preferire snack non troppo elaborati, altrimenti si finisce con l'ingerire cibi che contengono chissà che sostanze per conservarle o insaporirle e non le si smaltisce più

Valeria ha detto...

ciao Piperita, lo sai che dovresti sempre citare le fonti delle foto che prendi. In questo caso la foto dei grissini di proprietà 3ricettesulcomo.it. Vedo che non hai neanche messo il link col nome del sito tra i tuoi preferiti. Cosa pensi di fare? Scegli tu. Lasciare e citare la fonte oppure togliere. Un saluto Valeria

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille Valeria, la verità è che avevo quella foto in una cartella di immagini e non avevo più idea di da dove venisse. Ora la foto è linkata e la fonte citata, ma se la cosa crea problemi posso rimuovere fonte e foto.
Il sito non è fra i miei preferiti perchè non l'ho mai letto, devo avere preso la foto da google.

Piperita Patty ha detto...

@Lilith: hai ragionissima sugli ingredienti composti, spesso hanno dentro davvero di tutto, se ho tempo è meglio fare salse ecc da zero.

Valeria ha detto...

grazie Piperita, un saluto. Valeria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...