giovedì 28 aprile 2011

Diet + Diet comic I


Lunedì ho cominciato ufficialmente la mia dieta (tralasciando la *coff* piiiiccola festa di laurea con cena da 27 portate giusto ieri). Per la prima volta sono andata da un dietologo. La dieta in sè non è niente di particolarmente tragico, anzi, ha dentro cose come pizza, pasta, dolce, gelato e perfino il mc donalds. Devo giusto prenderci un po'la mano perchè sono 17 pagine di fascicolone con i vari menù dei vari giorni. Così per aiutarmi ho convertito il quadernino avuto in omaggio con Chitose etc. di Wataru Yoshizumi (per ora ne ho letto solo un numero, ma è proprio carino) in quaderno della dieta, dove faccio i piani per la settimana, scrivo cos'ho effettivamente mangiato e nei momenti di sconforto esprimo la mia disperazione disegnando.

On monday I officially started my diet (omitting the *small* graduation party with a 27 courses dinner I had only yesterday). For the first time time I went to a nutritionist. The diet isn't a tragic one: i have things like pizza, pasta, sweet, icecream and even mc donalds. I only have to become accostumed to it since it's a 17 pages thing. So I made the little notebook I recieved as a freebie with Wataru Yoshizumi's Chitose etc. (really nice, even if I read only one issue) in a diet diary where I plan my week's meals, I write what I really ate and when I'm discouraged I express my despair drawing.

5 commenti:

Grimilde ha detto...

ma ke bella idea!E ke bei disegni!

Scarabocchio Girl ha detto...

Bellina l'idea dei fumetti! dai dai, forza con la dieta, mi sembra id leggere che sia molto varia e per nulla restrittiva, è una buona cosa! :)

Piperita Patty ha detto...

Grazie ragazze :DDD

T_T Ieri ho fatto la solita uscita settimanale per giocare di ruolo con il mio ragazzo e qualche amico e continuavano a mangiarmi patatine davanti. Soffroooooooo!!!
Però a parte tutto è una dieta assolutamente fattibile, devo solo entrare nella mentalità giusta (o trovare il modo di aggirare le regole senza violarle...BUAHAHAHAHAHAH)

Lilith ha detto...

O_o detto così sembra che tu possa mangiare praticamente come prima... xD ma...?
non sono mai stata da un dietologo e non so nemmeno che differenza abbia da un nutrizionista °__°"

adOOOOOOro la Yoshizumi, è assolutamente la mia mangaka preferita <3

Piperita Patty ha detto...

Tutti si chiedono come una dieta così liberale faccia dimagrire, la risposta è che le cose buone le posso mangiare 2 pasti a settimana -.-
Nemmeno io so la differenza fra un dietologo e un nutrizionista, però so la differenza fra un dietologo e niente dietologo: i miei avendo pagato non mi fanno scenate se voglio mangiare diversamente dagli altri.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...