venerdì 20 agosto 2010

La MIA idea di stile autunnale

L'autunno è la mia stagione preferita *_*
Essendo la mia stagione preferita ho tutta una mitologia legata all'autunno che include fatine, elfi, collegiali, Robin Hood, i guerrieri scozzesi capelloni in kilt e quant'altro, che influenza pesantemente il mio stile. Peraltro trovo perfetto per l'autunno lo stile delle Mori girl. Ecco il mio look autunnale ideale:

Colori di base: marrone, nero

Colori: giallo zafferano, bordeaux, lilla, beige, verde scuro, verde militare, verde acido, marrone, viola, arancione

Fantasie: fantasie etniche (anche il tirolese è concesso), righe orizzontali, patchwork e scozzese a volontà!

Materiali: lana, cotone, velluto, tweed, montone o pelle nera in caso di grandi freddi

Stile dei vestiti: cappucci a punta, maniche svasate, vestiti ampi dalla linea ad A, calzamaglie colorate, maglioni a go go (anche usati come vestiti e/o sovrapposti), giacche di tweed o velluto, cappelli da monello, guanti di lana senza dita, sciarpone, kilt e maglioni da collegiale inglese o giapponese, scaldauscoli di lana, pon pon

Calzature: pseudo all star, stivali da cowboy, uggs beige (rigorosamente con bordo rivoltato), stivali di pelle marrone con lacci

Acconciature: trecce e treccine, capelli sciolti e ondulati

Accessori irrinunciabili: macchina fotografica per immortalare il trascolorare delle foglie (i giapponesi, che sentono molto lo scorrere delle stagioni, hanno un termine per indicarlo: 紅葉, che si legge kōyō) , orsetto di pelouche per difendersi dai primi freddi, cioccolata calda

Qualche esempio fatto usando il sito di H&M e qualche immagine scaricata dalla rete (il copyright è degli autori ecc ecc):












Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...