mercoledì 25 maggio 2016

Stecco Natura

Sabato scorso sono stata per la prima volta da Stecco Natura, un negozio di ghiaccioli e gelati su stecco. Mi ci ha portato un'amica celiaca, secondo cui è una delle poche gelaterie di Milano senza glutine oltre a Grom.
Siamo state nella sede di Via Corsico angolo Via Vigevano. A Milano le gelaterie di questo franchising sono tre, ma ce ne sono altre in varie città d'Italia (potete controllare dove qui).
Secondo il loro sito i loro gelati ed i sorbetti utilizzano il 60% di frutta certificata e non trattata con pesticidi. Non usano emulsionanti o aromi, ma solo acqua minerale, semi di carrube e fruttosio a basso indice glicemico. Per le creme usano solo panna e latte fresco, senza aromi ed emulsionanti, senza glutine e senza lattosio. In generale usano ingredienti provenienti da Presìdi Slow Food e da certificazione IGP e DOP. I loro gelati contengono una percentuale d'aria inferiore al 20%.
In più, per tutelare l'ambiente usano stecchi di faggio e non di betulla.
Nella pratica hanno una varietà di sorbetti e gelati su stecco, di cui alcuni ricoperti di cioccolato e alcuni anche di granella. Ho scelto quello al cocco ricoperto di cioccolato fondente con scaglie di cocco, ma ho assaggiato anche quello all'arancia rossa e quello al pistacchio ricoperto di cioccolato bianco e granella al pistacchio. Erano veramente deliziosi tutti e tre, con sapori intensi e ricoperture ben abbinate.
In compenso i prezzi sono davvero alti. Il ghiacciolo semplice è costato 2,5€, quello ricoperto di cioccolato e granella ben 3,5€. Stecco Natura è senz'altro molto buono ed è un posto da tenere in mente per poter prendere un gelato con gli amici con intolleranze, ma dubito che ci tornerò da sola, visto che allo stesso prezzo si può prendere un gelato grande in un altro posto (eventualmente anche da Grom che li ha senza glutine).
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale.
http://www.stecconatura.it/

4 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Da noi è durato nemmeno due mesi...
Non ho avuto il tempo di provarlo che l'hanno chiuso. Tuttavia era un'attività simile, non della stessa marca.

Piperita Patty ha detto...

Accipicchia, si vede che non c'erano abbastanza celiaci!

Cristina ha detto...

Due anni fa l'ho provato anch'io. L'idea è davvero graziosa, i gelati sono buoni (adesso fanno anche le mousse ed i frappè se non sbaglio) ma come dici tu i prezzi sono leggermente alti -come spesso capita per le cose bio- e con 2.50 io mi compro una brioche ripiena di gelato che mi tiene sazia per tutto il giorno :D

Piperita Patty ha detto...

@Cri: eh già, concordo. Ha veramente senso solo se si ha qualche intolleranza o se si è dei fanatici del bio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...